AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia aprile 2021

Mission del mese Mission della Bilancia per aprile 2021

PASSIONALITA’, PER DARE COLORE E SAPORE ALL’ESISTENZA

Oroscopo Bilancia aprile 2021

È davvero un bel mese quello di aprile! Marte, Giove e Saturno ti sostengono a spada tratta con un bel trigono al Sole, a indicare che in questo periodo le occasioni per rilanciare la tua vita sia ci sono davvero tutte. Le case coinvolte dai transiti sono la quinta e la nona, quelle che la tradizione astrologica considera tra le più fortunate, legate al “Buon Karma”. Le energie in gioco parlano di un momento fortemente creativo per te, oltre che più fortunato, che ti consente di creare le condizioni di vita più giuste per te, in linea con i tuoi desideri.

Il lavoro che hai fatto su te stesso negli ultimi sette anni ti ha profondamente cambiato anche e soprattutto rispetto al tuo modo di vivere e intendere le relazioni. Un lavoro non sempre facile, visto che in molti casi è stata una separazione dolorosa a importelo. Forse è per questo che i pianeti adesso hanno deciso di premiarti, di regalarti un po’ di (meritata) serenità. Se non ti sei sottratto alle esortazioni dei pianeti nel loro percorso, ora puoi avvalerti di una maturità che ti consente di guardare fuori e dentro di te con serenità e fiducia. Emozioni positive, dunque, a cui si unisce una bella dose di combattività, un maggiore spirito di iniziativa e una bella carica energetica.

Marte, oltre a essere in trigono al tuo Sole, formerà un trigono con Giove, a indicare che molte delle tue iniziative andranno a buon fine, sia per una serie di circostanze fortunate, sia per la forza di cui disporrai di sostenere ciò in cui credi fermamente. È un bel passaggio questo che ti regala energia e capacità nel difendere le tue idee, e che potrebbe anche rappresentare un momento in cui avvertirai l’esigenza di confrontarti con realtà diverse, lontane dalla tua. Va da sé che un cielo così positivo non possa che rivelarsi favorevole anche alle faccende di cuore. Venere rimarrà nella tua settima casa, (quella delle relazioni strette, che siano associative o matrimoniali), fino a metà mese, un ottimo momento per le tue relazioni, che godranno di un buon equilibrio e di una particolare armonia. L’unico aspetto da controllare è dato dall’opposizione dell’archetipo al tuo Sole che potrebbe attenuare la tua disciplina. Decisamente speciali per l’amore saranno le giornate a cavallo tra il 7 e l’11 aprile, quando la Dea dell’amore sarà in aspetto positivo con Marte in Gemelli e Giove in Acquario. Un magnifico intreccio di ottimismo, comunicativa e desiderio, che renderà quelle giornate memorabili. Bei momenti to attendono anche coi tuoi figli (se ne hai), con cui potrai riscopre il piacere del dialogo e degli svaghi condivisi.

Per quanto riguarda il lavoro, ti segnalo sicuramente la prima quindicina di aprile come la più produttiva. Il bel trigono di Marte con Giove parla di una creatività prepotente, smaniosa di esprimersi in qualcosa di eccezionale, ma visto o effettuato prima. E chissà se un giorno il tuo talento non divenga professione ben remunerata!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sulla Bilancia: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se vi sentite particolarmente stanchi/e potete considerare di integrare un apporto vitaminico di magnesio e/o potassio. Cercate di prendervi cura del sonno; una buona idea rimane sempre elencare almeno 3 fattori per i quali si sente gratitudine, qualcosa di accaduto durante la giornata, fa bene a tutte le vostre cellule. Scaricate lo stress danzando. Se anche vi consigliano di fare meditazione o simili, forse avete solo bisogno di correre, urlare, fare a boxe, tirare pugni in aria (ma con una buona tecnica). Onorate l’animale motorio che siete e cercate di dare energia doppia a tutti i movimenti che fate, espirando quando portate il colpo o quando eseguite un movimento in modo armonico, avendo sempre quindi cura di non accorciare il respiro soprattutto quando sopraggiunge l’affaticamento.

Dritte spirituali

Quanto dista il cuore dalla pancia? Quanto sentite lontano l’uno dall’altro? Cosa vi sta a cuore della vostra vita e siete in grado di urlare e farvi valere per mantenerlo tale? Dedicatevi alla respirazione e fate camminate lunghe e piacevoli. Dedicate il vostro tempo a libri che approfondiscano i livelli di coscienza e misurate le vostre forze momento per momento. Guardate con gratitudine alla vostra vita e date amore alle persone che sentite ve lo danno in modo disinteressato e puro. Quando perdete i punti di riferimento sul vostro valore, entrate in contatto con i vostri spiriti guida e gli antenati. Siate sereni/e, tutto procede nel migliore dei modi e con le onde migliori.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Francesco Pecoraro, La vita in tempo di pace

Canzone: Foo Fighters, Everlong

YIN Per goderti il relax

Libro: Laura Pugno, Sirene

Canzone: Verdena, Valvonauta

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy