AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia dicembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission della Bilancia per dicembre 2021

DIALOGO, UTILE PER FARE CHIAREZZA

Oroscopo Bilancia dicembre 2021

Bello questo mese di dicembre! Grazie all’appoggio di Mercurio (fino a giorno 13), e da metà mese anche di Marte la tua vita sociale e professionale si farà molto più intensa, dinamica, movimentata. Senza dimenticare l’eclisse di Luna nuova di giorno 4, che in ottimo aspetto al tuo Sole, potrebbe portare una buona notizia, soprattutto di natura professionale (come la firma di un accordo o di un contratto), un viaggio breve, o una vacanza molto speciale. Quale che sia la novità che ti attende una cosa è certa: grazie a questo prezioso input stellare, il mondo attorno a te comincerà a riacquistare una dimensione più gioiosa, di leggerezza, che forse ultimamente ti è venuta un po’ a mancare. A causa della quadratura tra Saturno e Urano, infatti, il 2021 ha mostrato un volto un po’ incerto, imprevedibile sia a livello collettivo che personale. Alcune situazioni quindi potrebbero non essere andate secondo programma, e questo ha richiesto da parte tua una buona dose di flessibilità e capacità di adattamento. Fortunatamente con l’inizio del nuovo anno la “pressione” esercitata da questi due pianeti andrà ad allentarsi e ti sarà più facile padroneggiare certe situazioni o gestire i cambiamenti che ti attendono.

Se il nuovo cielo preannuncia qualche schiarita sul fronte lavoro, presenta invece ancora qualche nuvoletta sul fronte sentimentale. La quadratura di Venere in Capricorno, retrograda da giorno 19, sembra infatti riproporre qualche nuova sfida, sia per le coppie più datate che per quelle più giovani. In alcuni casi, saranno problemi di natura familiare o economica a creare qualche tensione nel ménage sentimentale, in altri il ricordo di una storia finita che lascia ancora l’amaro in bocca. Chi è in coppia cercherà di far fronte ai problemi, ma non sempre si trovano soluzioni che vanno bene a entrambi. Dopo giorno 14, infatti, il cambio di guardia di Mercurio, renderà più difficile il dialogo con l’altro. Come superare qualche impasse comunicativo? Provando in primis ad esprimere al partner quelli che sono i tuoi dubbi e le tue incertezze, con la gentilezza e sensibilità che ti contraddistingue. Se poi dovesse esserci un’insofferenza latente nell’intimità (e/o nel rapporto con i figli) è importante cercare di risolverla adesso, per non creare fratture insanabili. Ecco perché è importante parlare. Anche per voi della Bilancia, come per altri segni dello Zodiaco, a ridosso delle feste un ex potrebbe rifare capolino (a sorpresa) nella tua vita, e questo ti porterà a rivalutare un po’ il tutto (i tuoi sentimenti, i suoi, e ovviamente i motivi per cui la storia è finita). A proposito perché è finita? Se è finita c’è un motivo… giusto?

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Scopri tutto sulla Bilancia: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il vostro corpo ha estrema potenza. Anche se dentro magari state affrontando un momento difficile, ricordate che il vostro corpo ha il potere di farvi riprendere coraggio, di farvi lottare, di farvi sentire che siete sulal giusta direzione. A volte le emozioni si devono mettere da parte e voi siete per eccellenza il segno che ha del maschile, del razionale, del forte. Se queste emozioni vi portano fuori, voi tornate con la testa a quel che dovete fare. In questo l’allenamento fatto con il cuore gioca un ruolo magnifico e vi prepara alla versione migliore di voi stessi/e. Esplorate il vostro corpo e ricordate che le crisi diventano occasioni di crescita e sviluppo, che le reazioni chimiche che avvengono nel corpo sono sacre e che voi siste capaci di tutto.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Dritte spirituali

Attenzione a non farvi attanagliare dai ricordi. Esistono momenti in cui le previsioni si azzerano e le aspettative negative vengono spazzate via, ma dovete essere pronti/e e disposti/e a quel che di bello abbiamo nella vita: ritmo, brillantezza, fiducia, gioia, passioni e talenti. Quel che sapete fare, usatelo per mettervi in gioco. Quel che potete migliorare, va spinto come fosse un pedale. Siate pronti/e a rivoluzionare tutto, a crearvi situazioni inaspettate che vi portano a crescere moltissimo. A volte le cose arrivano quando davvero non ce lo aspettiamo. Ogni tanto staccate la spina e non pretendete il meglio da voi stessi/e. Imparate a rilassarvi e a non strafare, rischiando di bruciare tutte le energie. Siate veramente attivi/e in quella che rappresenta la direzione della vostra soddisfazione personale e non sforzatevi di piacere a tutti/e.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy