AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia febbraio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Bilancia per febbraio 2022

FIDUCIA, UTILE PER AFFRONTARE LE AVVERSITA’

Oroscopo Bilancia febbraio 2021

È un po’ altalenante questo mese di febbraio. La quadratura dei pianeti in Capricorno, potrebbe renderti un po’ nervoso, insofferente, oppure rendere un po’ meno semplici le condizioni nelle quali svolgerai le tue attività. Non immaginarti però situazioni al limite, perché non ce ne saranno. Ma è possibile che un leggero senso di stanchezza o di insoddisfazione generale, ti accompagni per buona parte del mese. Molti di voi potrebbero sperimentare un aumento di impegni, doveri e responsabilità, (soprattutto in ambito familiare), oppure un po’ di distanza emotiva con il partner. Se dovessero esserci delle situazioni che non ti convincono o che ti hanno stancato, soprattutto in termini di condivisione delle responsabilità, potrebbe essere arrivato il momento di mettere i puntini sulle “i”, parlare dei tuoi disagi, con l’intento di capire su chi puoi contare, su quali siano i compiti e le responsabilità di ciascuno. Tu per primi sei pronto a stare ai patti, ad adempiere con rigore ai tuoi impegni, ma è giusto che anche gli altri facciano lo stesso! Una suddivisione di compiti e doveri, che si rende necessaria per ripristinare alcuni equilibri interni ed esterni necessari al tuo benessere psicofisico. A fine mese, la congiunzione di Marte con Plutone farà accelerare in modo esponenziale il ritmo e la velocità di eventi e situazioni: una situazione familiare o legata alla casa che si trascina da un po’di tempo, potrebbe arrivare ad un punto di svolta.  

Ma la vera protagonista del tuo cielo è Venere, il tuo astro guida, che continua il suo transito nel segno del Capricorno, passaggio astrologico iniziato a novembre scorso. Per molti di voi questo transito potrebbe aver creato un po’ di distanza con il partner o con una nuova conoscenza. Una distanza (fisica o emotiva) in molti casi, dovuta a problemi esterni alla coppia, come problemi familiari o di lavoro, oppure di salute, in altri dovuti alla consapevolezza che alcuni obiettivi non erano gli stessi. Anche le situazioni in bilico, che ancora non hanno trovato una vera e propria collocazione o definizione nel tuo cuore, o in termini di concretizzazione di coppia, saranno soggette ad un vero e proprio aut aut. O dentro o fuori. Nulla verrà lasciato al caso. Se una relazione dovesse attraversare un momento poco soddisfacente oppure chiudersi, non abbatterti, non mettere in atto alcuna vendetta, perché dal prossimo mese la situazione astrale andrà piano piano ad alleggerirsi. Sia Venere che Marte infatti entreranno nel segno amico dell’Aquario, evento che garantisce una ripresa strabiliante. Marzo sarà un mese di grandi recuperi, anche e soprattutto sul fronte del cuore. Un po’ di pazienza dunque, e se questo mese le cose non andranno proprio come vorrai, sarà principalmente perché molte situazioni della tua vita hanno fatto il loro corso e vanno chiuse.  E quando si chiude una porta, in genere si apre un portone!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2022 >>

Scopri tutto sulla Bilancia: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Date retta alla vostra voglia di riposarvi e non abbiate paura di farlo. Rallentare non significa evitare di crescere o migliorare, ma recuperare. Che si tratti di sonno profondo o anche solo di mettersi in posizione supina e chiudere gli occhi, cercate di prendervi il tempo per ritrovare quiete  armonia. Questo vi permette di rendere meglio su tutti i fronti. Se siete innamorati/e, ricordate che anche le “performances sotto le lenzuola” valgono come mancanza di sonno. Potete dedicarvi alla meditazione in movimento, come il tai chi chuan o a forme di Qi gong che vi ricarichino nel profondo. Cercate di sentire bene l’appoggio dei piedi e scrollarvi dalle spalle pesi che non vi servono.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Cerca di non legarti troppo agli aspetti materiali e affidati alla voglia innata che hai di guardare il mondo con gli occhi di un bambino o di una bambina, occhi puri che gioiscono anche della gioia altrui. Il segreto sta nel guardare tutto come fosse la prima volta e nel vivere la vita in modo solido, lucente, pieno di immaginazione mista a concretezza. Le piccole cose hanno dentro una carica vitale immensa. Potrebbe essere anche il momento di dedicarvi alla lettura di un libro che non avreste mai aperto nemmeno per sbaglio. Sorprendetevi, rendetevi liberi da soli/e. Cercate di liberare la testa facendo con le mani, qualsiasi cosa.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy