Oroscopo Naturale Bilancia gennaio 2021

Mission del mese Mission della Bilancia per gennaio 2021

SEGUIRE I PROPRI VALORI, PER SENTIRSI PIU’ REALIZZATI, COMPLETI, OTTIMISTI

Oroscopo Bilancia gennaio 2021

Molti cambiamenti ti attendono nel corso di questo 2021 cara Bilancia! È una vera e propria rivoluzione degli orizzonti e delle prospettive, ma prima ancora del tuo atteggiamento verso la vita. Ti liberi della sfiducia degli ultimi anni, ti scrolli di dosso di ogni forma di dipendenza (vera o presunta) e torni a giocare in attacco. Si tratta di una vera e propria “riprogrammazione” che consente di riaprirsi alla vita e alle novità.  

Lo splendido trigono di Giove e Saturno al tuo Sole è un vero toccasana per te, perché ti aiuta ad essere più fiducioso in te stesso e più tollerante, oltre che disciplinarti e impegnati nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Saranno i nati della prima decade questo mese ad essere particolarmente segnati dal transito in questione, che sollecita ottimismo e creatività, ma anche e soprattutto, la ricerca di una nuova stabilità, soprattutto in ambito affettivo.

Chi nel corso degli ultimi due anni, si è concesso a più situazioni o evasioni, anche a livello mentale, che non lo facessero sentire vincolato, o non si è permesso di vivere fino in fondo una relazione, sotto questo nuovo cielo assisterà ad un’inversione di tendenza. Quel muro di diffidenza o di distacco che hai innalzato per non rimanere ferito, nel corso dei prossimi mesi crollerà per lasciare spazio a nuove emozioni, alla voglia di incontrare e soprattutto di amare. Se sei single da parecchio tempo e hai escluso la possibilità di innamorarti ancora, sappi dunque che dovrai ricrederti.

Con tutti questi pianeti a tuo favore le sorprese sono davvero dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti. Non avere timore di dire di no alle situazioni che non sono più in linea con i tuoi valori, e i tuoi bisogni. Hai tutto il diritto di vivere relazioni appaganti e che ti facciano stare davvero bene. A meno che non ti trovi in una situazione familiare particolare, dovrai avere la forza d’animo di portare aria nuova nella tua vita affettiva.

Giove, in trigono al Sole dalla tua quinta casa è un invito ad amarti, a ritrovare la passione per ciò che fai, a mettere la tua espressione personale al centro delle tue scelte. Anche da un punto di vista professionale. Se hai bisogno di nuovi stimoli, o sei in cerca di lavoro datti da fare perché da giorno 8 Mercurio, il pianeta della comunicazione, inizia un lungo anello si sosta in Acquario, favorendo tutte le forme di comunicazione, da quella scritta a quella verbale.

Sono in arrivo belle conferme, specialmente per chi attende da tempo la firma di un accordo, l’esito di una prova, o il momento giusto per parlare apertamente con un referente di lavoro. In questo contesto astrale, è fondamentale che tu ti senta libero di esplicitare i tuoi pensieri, le tue idee e anche le tue perplessità, i tuoi dubbi; in una parola “comunicare”, parola chiave del mese insieme a “cambiamento”.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per la Bilancia! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Lo jogging vi calma ma non esagerate per non dare fastidio a giunture e schiena. Avete bisogno di riposo perlomeno per la prima parte del mese, poi potete tornare grintosi e raggianti. Alcuni di voi hanno teso troppo la corda negli ultimi mesi dell’anno e adesso necessitano veramente di staccare. Se avete tra le mani un amore importante, sudate con piacere tra le lenzuola, ma senza esagerare o essendo sicuri e sicure di avere il tempo per riposare subito dopo. Non fate le cose di fretta, anche per evitare infortuni o incidenti. Ottimi degli esercizi morbidi che fanno lavorare i muscoli delle anche e delle gambe. Se vi piace danzare, fatelo liberamente con spirito sereno e vivo. Prende il via una fase interessante in cui migliora anche la percezione del vostro fisico e l’equilibrio corpo-mente.

Dritte spirituali

Torna il sereno e potrete vivere in pieno una solida sensazione di giustizia. Diminuiscono le tensioni, aumentano le prospettive, migliora anche la situazione economica. Diciamo che è come se aveste compreso che ogni cosa si muove con andamento fluttuante e quindi avete una spinta ad andare oltre, a vivere la vita nel suo bianco, nero e grigio. Avete voglia di dare forma ai vostri desideri, specie quelli che sono rimasti insoluti e lunghi, quelli che iniziavano davvero a chiedersi dove foste finiti, per quale ragione avevate deciso di abbandonarli. Vive sotto il vostro petto sia il sogno che la passione e questa volta il gap tra reale e immaginario non fa male, è delicato, non impatta, non massacra. Quando siete felici, fateci caso, in questo gennaio. Quando siete felici, in questo gennaio, ballate.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: P.Giordano, Nel contagio

Canzone: Achille Lauro, Me ne frego

YIN Per goderti il relax

Libro: C. Caboni, Il profumo sa chi sei

Canzone: Fiona Apple, Never is a promise

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy