AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia giugno 2021

Mission del mese Mission della Bilancia per giugno 2021

DIALOGO, UTILE PER MIGLIORARE I RAPPORTI

Oroscopo Bilancia giugno 2021

Giugno parte con qualche alto e basso. Ci sono ancora un po’ di questioni che riguardano la casa, la famiglia, o le proprietà immobiliari che creano un po’ di stress, soprattutto nella prima parte del mese. Lo scontro di Marte con Plutone, giorno 6, potrebbe riportare in auge qualche malumore familiare, o qualche frizione nel lavoro. Cerca di muoverti con un po’ di cautela in questi giorni, soprattutto se appartieni alla terza decade. Si tratta di giornate un po’ faticose, ma che ti serviranno a definire alcune situazioni che in passato ti hanno creato dei problemi. Certo, potrebbe non essere facile gestire alcune situazioni, soprattutto dinanzi a persone poco concilianti, e in alcuni casi impositive. Mantieni la calma, dunque, e cerca di non farti prendere dall’ansia. Alcune problematiche troveranno una soluzione, e la strada, entro la fine dell’estate, sarà finalmente sarà in discesa. Dalla tua parte, del resto, continua a esserci sempre Mercurio, che dal segno dei Gemelli, ti sta aiutando e gestire con prontezza e intelligenza alcune tensioni professionali e/o familiari. Se ci sono dei problemi di natura legale o delle trattive in corso che riguardano il lavoro dovrai, però, aspettare la fine del mese per avere delle conferme. La retrogradazione di Mercurio, fino a giorno 23, rallenta un po’ l’iter burocratico di alcune situazioni, e potrebbe creare anche qualche intoppo o ritardo nel corso dei viaggi.

Se hai in mente di partire, organizza tutto con attenzione: arriva con anticipo in aeroporto, informati bene sul regolamento del paese che vai a visitare, assicurati di avere i documenti in ordine. Non è detto che succeda qualcosa, ma sempre meglio essere prudenti.

Giorno 10 l’eclisse solare in Gemelli apre la strada a nuove possibilità, a patto di dimostrarti flessibile, aperto al nuovo. Forse dovrai rivedere alcune idee e convinzioni personali che in questo momento cominciano a rappresentare un limite per la tua evoluzione, o che senza rendertene conto possono portarti a commettere errori di valutazione. La congiunzione della Luna con Mercurio ti invita ad aprirti alla vita anche attraverso un ampliamento della sfera dei tuoi interessi. A ridosso dell’eclisse Marte entra in Leone, e il contesto energetico cambia improvvisamente. Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Il transito di Marte nel segno del Leone garantisce una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati professionali. Sulla scia di queste nuove energie e di una migliore forma psicofisica, molte delle tue iniziative, andranno a buon fine. Occhio solo alla fine del mese, quando lo scontro di Marte con Urano, potrebbe dare vita a situazioni inaspettate, soprattutto in ambito sentimentale. Passioni improvvise, gravidanze a sorpresa o spese impreviste possono essere alcune delle manifestazioni del transito. È anche possibile, che il mese di giugno, rappresenti un invito ad affrontare nodi irrisolti della coppia, soprattutto sul piano emotivo. Questi confronti saranno utili per evitare che un accumulo di “non detti”, tenda a sedimentarsi nel tempo, creando così delle insoddisfazioni nei tuoi rapporti.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sulla Bilancia: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

La guarigione e la consapevolezza arrivano anche attraverso il rapporto con voi stessi/e. Provate ad avere cura di ogni parte di voi. Che sia nell’allenamento o in forme di coccola, restate centrati nel vostro cuore. A sera, fate un bel bagno caldo. Godete dei benefici della luce solare e camminate a lungo per lasciar andare la rabbia o la frustrazione. Avanzate nel rispetto di voi stessi/e. Esplorate l’isometria e la calistenica, tonificate i gruppi muscolari che sentite flaccidi e ricordate che il successo sta anche nel prendersi cura di se stessi/e nelle piccole cose. Ad esempio, organizzatevi un pasto dall’inizio alla fine e consumatelo in pace, nel silenzio, magari ascoltando buona musica. Non forzate nulla e lasciatevi andare. Potrete guadagnarci in benessere globale e ne trarranno beneficio anche a livello lavorativo e relazionale.Fidatevi del vostro intuito e vivete momento per momento.

Dritte spirituali

Se sei innamorata/o di qualcuno/a che sta lontano, dovresti fare i conti con questa cosa. Fare i conti significa vedere i sentimenti. Siete un segno maschile, logico, fiero, un segno inanimato dello zodiaco eppure molto animato dall’estetica, dalla logica, da quel che ha a che fare con il razionale. I sentimenti normalmente ci riempiono, ci fanno esplodere, vibrare. Se dobbiamo esaminarli vuol dire che la mente e il raziocinio si mettono di mezzo. Cercate il vostro benessere, la vostra dinamica pura. Dovreste cercare di essere a vostro agio e sentirvi corrisposti nella coppia rimane un fattore fondamentale. La vostra luce sta nell’intelligenza ma ricordate anche che il calore di una fiamma ha un valore importantissimo. Se ascoltate il cuore – fidatevi – sviluppate coraggio.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: R.E. Howard, Conan il barbaro

Canzone: Pinguini Tattici Nucleari, Scooby Doo

YIN Per goderti il relax

Libro: S.S. Van Dine, tragedia in casa Coe

Canzone: Ezio Bosso, Rain, in your black eyes

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy