Oroscopo Naturale Bilancia luglio 2020

Mission del mese Mission della Bilancia per luglio 2020

PAZIENZA, NECESSARIA PER NON PERDERE DI VISTA L’OBIETTIVO

Oroscopo Bilancia luglio 2020

Inizia per voi della Bilancia un periodo un po’ faticoso, che richiede da parte vostra un po’ di prudenza nella gestione delle vostre relazioni. La vostra pazienza potrebbe essere messa a dura prova dal passaggio planetario di Marte, disarmonico fino a dicembre e da Mercurio, incerto fino ai primi di agosto. I transiti destabilizzanti in atto potrebbero rendervi più nervosi, irrequieti, stressati. La vostra mente, infatti, sarà un po’ più affaticata, meno “pronta” del solito.

Chi deve consegnare un progetto, sostenere un esame, affrontare delle trattative, potrebbe avere la sensazione di andare a rallentatore, un po’ perché la mente farà fatica a concentrarsi, un po’ perché mancherà la vostra solita prontezza di pensiero. La categoria più a rischio, sarà quella dei liberi professionisti, dei free-lance e degli imprenditori. Da un lato, infatti, il cielo di luglio, invita a pianificare rigorosamente ogni iniziativa e ogni investimento, tenendo d’occhio la realizzabilità di un progetto e le possibilità di rientro. Dall’altro, l’opposizione di Marte è un setaccio per le forme di collaborazione che in questo periodo potrebbero mostrare un lato competitivo, aggressivo. Se ci sono “falle” nel sistema, questo mese usciranno allo scoperto, e dovrete cominciare a riparlarle. A complicare le cose ci si mette pure Saturno, che giorno 1 rientra nel segno del Capricorno, transito che potrebbe creare alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella vostra economia personale. Uno scenario non proprio idilliaco, dunque, visto che sarete bersagliati su più fronti.

Sotto questo passaggio di Marte anche le vostre relazioni più strette, che siano familiari, amicali o amorose, potrebbero colorarsi di maggiore aggressività, competitività o diventare più faticose. Alcune coppie potrebbero trovarsi ad affrontare qualche discussione su scelte economiche che riguardano la casa, o i figli, o un trasferimento che non vede entrambi d’accordo. Per evitare che una battaglia si trasformi in una guerra è importante “ammorbidirsi” un po’, cercare il giusto punto d’incontro tra i vostri desideri e quelli degli altri. Si tratta essenzialmente di accettare dei piccoli compromessi o andare verso l’altro per portare a casa un accordo o per non rovinare il clima di una collaborazione.

Con l’appoggio di Venere potrete trovare la giusta via di mezzo: basterà ricorrere alle vostre doti diplomatiche e al vostro indiscutibile fascino. Naturalmente se ci sono dei comportamenti che sono diventati inaccettabili, è importante dar voce al proprio dissenso, alla propria stanchezza. Mediare è un conto, accettare situazioni invalidanti è un altro. Da fine agosto in poi dovrete aspettarvi dei veri e propri cambiamenti relazionali, ma solo se appartenete alla terza decade del segno. Sul momento potreste non accettare facilmente queste novità. Tuttavia le stelle vi anticipano che sui tempi lunghi saranno positive per voi e per la vostra evoluzione, felicità e completezza. A fine anno lo scenario astrologico cambia volto, e diventa molto più rassicurante, gioioso, sorprendente. Non abbiate paura dei cambiamenti, dunque, perché per ogni porta che si chiuderà si spalancheranno portoni!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Voi portate le tensioni a livelli che poi esplodono. A farne carico è il sistema nervoso, che vi amplifica irritazione, stress, senso di inadeguatezza, come se vi mancasse la terra sotto ai piedi. Potreste fare dello sport insieme alla persona che amate o che vi piace. Attenzione a non strafare se andate a correre o camminare. Va bene occuparsi del corpo tutti i giorni, ma anche un bel bagno caldo con libro e candela spesso è una vera e propria benedizione. Dovete avere pazienza sul versante lavorativo e sentimentale e non mettere ulteriore carne al fuoco. La carica vitale è buona e se state portando avanti un progetto rivitalizzante e ricostituente avete la giusta disciplina e costanza, niente male!

Dritte spirituali

Puntate sul fascino e sull’estetica. Siate assolutamente certi di farcela, se non con le parole, con lo sguardo. Se in questo momento vi mettete a polemizzare e sentenziare, non ne uscite bene, anzi. Il potere ha dei meccanismi di autodifesa, se pensi di non cambiare rotta, non lo farai. Non nutrite l’illusione di non avere risorse. Le avete tutte. Se qualcosa non è nelle vostre corde, ditelo. Alcune chiusure che ricevete dagli altri possono rivelarsi nel futuro una vera e propria benedizione. Date ascolto al vostro intuito. Continuate a nutrire la vostra carica di pazienza e ricordate che lo stomaco lavora sempre per voi, anche nel senso della direzione della volontà.

YANG Per passare all’azione

Libro: R. Vecchioni, Le parole non le portano le cicogne

Canzone: Birdy and Rhodes, Let it all go

YIN Per goderti il relax

Libro: P. Roth, La macchia umana

Canzone: Mumford and sons, Woman

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy