AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia luglio 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission della Bilancia per luglio 2021

DFIDUCIA, UTILE PER ACCRESCERE LE ENERGIE POSITIVE

Oroscopo Bilancia luglio 2021

Pochi pianeti contrari questo mese e parecchi amichevoli, a cominciare da Venere e Marte in Leone che proteggono il tuo segno garantendoti fascino, sicurezza, energia. Cominci quindi il mese di luglio con una marcia in più, perché la forza e determinazione dei pianeti in Leone ti garantisce una bella carica di sicurezza e di vitalità. 

A consolidare il tutto ci sarà anche Giove, che a fine mese torna amico dal segno dell’Acquario, proteggendo i tuoi progetti e le tue relazioni. La tua estate promette quindi di essere divertente, scorrevole, serena. Luglio è splendido anche per le questioni di cuore: con Venere in buon aspetto, infatti, sarai sintonizzato non solo sulla passione, ma anche sulla dimensione sentimentale della coppia.

Le coppie che tra aprile e maggio hanno dovuto gestire problemi di ordine pratico o economico, questo mese riusciranno ad affrontarli con maggiore serenità. È vero che la quadratura di Plutone per i nati della terza decade segnala per quale coppia uno stato di pesantezza o di voglia di libertà, ma saranno eccezioni. La maggior parte di voi si sentirà alleggerita nello spirito e potrà manifestare i suoi slanci e desideri con sicurezza, calda carica vitale e con l’ammirazione di una partner dolce e presente. Chi ha chiuso una storia, o è in procinto di farlo, sarà comunque mosso dalla consapevolezza che è arrivato il momento di fare ordine nella propria vita così da potersi aprire finalmente a nuove opportunità.

Per i single, l’amore potrebbe sbocciare all’interno della sfera delle amicizie, settore che questo mese risulta molto stimolato. In tal senso non è esclusa la possibilità di allargare il proprio giro di amici, grazie anche ad una maggiore vita sociale. Luglio si presenta interessante anche da un punto di vista lavorativo. Sarai attivo, sicuro delle tue scelte e iniziative, positivo nei rapporti con gli altri. Con Venere in sestile affronterai colloqui o riunioni con modi più gentili e accattivanti. Inoltre una bella energia ti consentirà di sostenere carichi di lavoro notevoli. La prima parte del mese, con Mercurio a favore, è sicuramente la migliore per condurre a buon fine trattative di lavoro, ma anche per affrontare quelle situazioni che richiedono tempestività e prontezza nelle decisioni.

La seconda quindicina, invece, a causa del breve passaggio di Mercurio in Cancro (dal 12 al 27), potrebbe vederti alle prese con qualche piccolo problema familiare o pendenza da sistemare. Tutte cose assolutamente risolvibili ma che ogni tanto potrebbero innervosirti. Il segno del Cancro è un segno sensibile ed emotivo: nel comunicare con gli altri cerca di stare attento all’uso delle parole, perché a volte una parola detta male potrebbe solleticare la suscettibilità dell’altro.  Si tratta solo di una breve parentesi, che si chiuderà a fine mese quando Mercurio entrerà nel segno del Leone riaprendo le danze al divertimento. Il pianeta ti indurrà a valutare gli obiettivi che ti sei prefissato e ciò che ti aspetti da essi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sulla Bilancia: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quando si muove il corpo si attivano le energie a diversi livelli, si allarga il proprio modo di sentire e si aprono le porte a nuove percezioni. Potete decidere di invitare qualcuno a giocare a tennis, sia che siate molto bravi/e sia che siate principianti. Siete nel momento di fare ordine nella vostra vita e tenere alti i vostri desideri. Scaldate sempre le articolazioni prima di cominciare e allungate i muscoli subito dopo. Nel vivere i vostri desideri non rifuggirete il confronto, come spesso le persone del vostro segno fanno pur di mantenere l’armonia. Fatevi valere sul campo da tennis, sul campo da calcio, sulla pista ciclabile, su quel che volete. Evitate sforzi eccessivi in questa fase. Quando sentite pesantezza, danzate.

Dritte spirituali

Di certo ciascuno di noi ha ferite, alcune davvero profonde. Di certo si hanno degli scossoni quando qualcuno in qualche modo le riattiva o le fa sanguinare di nuovo. Ma il processo di guarigione permette di sentire che qualcosa evolve, qualcosa si sana. Sanare significa non tornare sempre con gli occhi bassi su qualcosa, non immedesimarsi nella vittima sempre e non nutrire emozioni tossiche. La parola chiave pe rmettere in moto questo processo sta nella fiducia. Fiducia in se stessi/e, fiducia nel fatto che le cose possano evolversi e trasformarsi in modo positivo e utile al nostro personale percorso. Le paure ti tengono a distanza dai desideri, ricordalo. Spesso queste paure sono piene zeppe di dubbi su se stessi che vanno stanati e trasformati. Raccontarsi che non si riesce in qualcosa rappresenta la strada per non prendere mai azione. Cambiate questa attitudine e vi sentirete meglio, immediatamente.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: V. Parrella, Almarina

Canzone: Jon Batiste, Freedom

YIN Per goderti il relax

Libro: D. Mencarelli, Tutto chiede salvezza

Canzone: Macy Gray, Sweet baby

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy