AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia maggio 2021

Mission del mese Mission della Bilancia per maggio 2021

FIDUCIA, UTILE PER ACCRESCERE LE ENERGIE POSITIVE

Oroscopo Bilancia maggio 2021

Maggio parte bene con i pianeti in Gemelli (Venere e Mercurio), segno con cui hai un’affinità speciale e che ti aiutano a esprimere con maggiore facilità passioni, idee, sentimenti. Considerando che Mercurio sarà in trigono al tuo Sole fino al 11 luglio, la tua situazione professionale e pratica potrebbe migliorare notevolmente. Notizie, chiamate, proposte e risposte che riattivano il lavoro arriveranno già a inizio mese, e in molti casi potrebbero riguardare nuove forme di collaborazione, che per i liberi professionisti, e soprattutto per chi lavora in campo artistico, rappresenteranno una buona occasione per rimettersi in pista.

Ergo: se sei rimasto in sospeso per una risposta di lavoro (un contratto, un rinnovo), o per una svolta che tardava ad arrivare, sappi che non dovrai aspettare ancora a lungo per ottenere le conferme che cerchi. Il legame Venere-Mercurio potrebbe aiutarti anche sul fronte economico, magari generando qualche buona opportunità in termini di prestiti o entrate non previste. Il ciclo produttivo torna finalmente a girare, in molti casi, grazie alla “sperimentazione” di qualcosa di nuovo (come ad esempio una tecnologia, un business, una strategia). Tieni a mente che sotto questo nuovo cielo la parola d’ordine deve essere innovazione. Più ti dimostrerai innovativo, sperimentalista e originale più le situazioni volgeranno a tuo favore.

Ma il doppio transito di Venere e Mercurio fa bene anche all’amore perché riporta un dialogo più armonioso in coppia. Marte in quadratura, (transito attivo dal 23 aprile), sta facendo emergere alcune tensioni, incomprensioni e nervosismi che non fanno di certo troppo bene alla coppia. Grazie all’appoggio dei due pianeti, ti risulterà più facile giudicare la qualità del tuo rapporto e il relativo tasso di soddisfazione in coppia, o ritrovare la giusta misura delle cose.

Il fatto che dal 9 al 15 maggio, Mercurio sia in buon collegamento con Saturno renderà più strutturato il pianeta, perché Saturno saprà importi quei limiti che rendono la tua comunicazione efficace, ma non eccessiva. Il transito dei pianeti in Gemelli gioca nel campo della Nona casa, dell’espansione e del movimento. Questo significa: uscire di più, osare di più, muoversi di più. Elemento interessante dell’energia gemelliana, è la possibilità di dare libero sfogo a passioni e desideri personali. Piccoli appagamenti, anche superficiali, che però ti aiuteranno a superare gli sgambetti che ogni tanto ti tenderà Marte in Cancro.

Il 14 maggio, Giove ti abbandona, ma solo per tre mesi. Dal segno dei Pesci e nella tua sesta casa, il pianeta ti chiederà di essere molto più aperto alle idee e alle intuizioni, perché proprio questo sarà il tuo punto di forza. Giove metterà l’accento sul senso di importanza che le regole e il dovere hanno nella tua vita, sui rapporti con i colleghi di lavoro, sulla possibilità di fare progressi importanti nell’ambito del lavoro e della salute.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sulla Bilancia: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Avete mai pensato di avvicinarvi alla calistenica? Si tratta di esercizi che puntano sullo sviluppo della forza muscolare, la coordinazione, la potenza e la tonificazione. Gli esercizi di base sono trazioni, piegamenti sulle braccia e movimenti per sviluppare gli addominali profondi. Rinforzare tutti i principali gruppi muscolari arreca grandi benefici a tutto il corpo e consente poi di avvicinarsi a svolgimenti complessi come il front lever, il back lever, il muscle up. Si guadagna in termini di postura, autostima e fiducia in se stessi/e. Grande protagonista di questi esercizi rimane il core, tutto il centro addominale che garantisce forza al corpo. I progressi sono migliori e consentono di vedere il proprio corpo cambiare tanto.

Dritte spirituali

Prendete coscienza che avete tutto in mano per raggiungere quel che volete, in quanto dentro avete una grande armonia e una grande connessione. Le doti non vi mancano e potete dare e ricevere moltissimo, se date e se vi prendete sicurezza, armonia. La persona che volete accanto fornisce senso di protezione e forza, luce, amore. L’equilibrio cui ambite richiede un passo fatto con spirito onesto e completo, privo di paure. Il nutrimento reciproco passa per la voglia di vivere la vita in modo solido e concreto. Sappiate che spesso, se nutrite paure, la dimensione reale si mette a danzare su quelle. Dovete invece ricordare sempre che siete nel vostro pieno potere luminoso.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: M.F.K. Fisher, Biografia dell’ostrica

Canzone: Sia, Chandelier

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Mitchell, Via col vento

Canzone: Lady Gaga, Million Reasons

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy