AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche >

Oroscopo Naturale Bilancia novembre 2020

Mission del mese Mission della Bilancia per novembre 2020

RICONTATTARE IL PROPRIO CUORE, PER FAR EMERGERE I DESIDERI NASCOSTI

Oroscopo Bilancia novembre 2020

È arrivato il momento di agire Bilancia. Con Marte che giorno 13 riprende il moto diretto, vengono a sciogliersi una serie di dubbi, perplessità, blocchi emotivi. Piano piano torna a riaffacciarsi dentro di te la voglia di fare, di osare, di credere, di prendere in mano la tua vita con piglio deciso, senza più farti trasportare dagli eventi e dalle decisioni altrui. Ecco che novembre si dimostra un mese del tutto particolare rispetto ai mesi precedenti.

Ad affermarlo ci sono persino Venere e Mercurio nel segno, che stimolano il tuo desiderio di provarci, di rimetterti in gioco, di ravvivare i rapporti. I due pianeti purtroppo si scontreranno con i pianeti in Capricorno, a indicare che all’interno dei tuoi rapporti più intimi, ci saranno delle mancanze che devono essere sanate. Non si tratta di qualcosa di grave, ma di qualcosa che comunque va affrontato e risolto. Fondamentale quindi concentrarsi su ciò che è realmente importante nel rapporto, andando al nocciolo del problema, senza tergiversare.

In questo senso l’appoggio di Mercurio, fino a giorno 9, può essere uno stimolo a comunicare meglio e di più, cercando di prestare maggiore attenzione all’ascolto dell’altro e al contenuto delle tue parole. Ti dico questo perché con Giove in quadratura potrebbero esserti sfuggiti gli aspetti più importanti della comunicazione, che non riguardano solo il parlare, ma anche e soprattutto saper ascoltare.

Inoltre i pianeti in Capricorno potrebbero averti spinto a focalizzarti sugli aspetti più pratici e materiali della vita a discapito di quelli emozionali. Questo ovviamente non significa che tutte le Bilancia abbiano vissuto rapporti superficiali o poco impegnativi, ma è probabile che alcuni di voi sia siano un po’ “scollegati” dalla parte emozionale.

La parte emozionale, però, è imprescindibile nelle relazioni, perché è quella che le rende vive, pulsanti, speciali, nel bene e nel male. Ma molti Bilancia, invece, per una serie di cose, in questo 2020 hanno preferito metterle in un angolino le emozioni. Il cambio di guardia di Mercurio e Venere, che dalla Bilancia passano in Scorpione, (il primo giorno 10, la seconda giorno 21), suggerisce invece la necessità di prendere un po’ di contatto anche con questa parte, forse perché ci sono alcune persone che la reclamano. Novembre ti offre l’occasione di lanciarti in campi poco esplorati, o dimenticati, che possono offrire grandissime sorprese. Vale la pena tentare. Dal prossimo mese l’ingresso di Giove in Acquario e Saturno in Acquario, apre la strada a nuovi scenari, sorprendenti e in alcuni casi rivoluzionari.

Per entrarci bisogna avere però il coraggio di lasciarsi alle spalle vecchie abitudini, antiche paure, vecchi corazze che appesantiscono e tolgono il respiro, e soprattutto accettare anche le proprie vulnerabilità. Anche quelle fanno parte della vita, come le delusioni. La Bilancia deve avere il coraggio di sapersi rimettere in gioco in modo vero, con la consapevolezza che ogni esperienza alla fine ci consente sempre di comprendere qualcosa in più su di noi e di allargare il nostro bagaglio di esperienza. Dopo anni faticosi, sono finalmente in arrivo tempi migliori, che vanno accolti con fiducia, apertura, cuore e sentimento. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per la Bilancia! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Siete complici del vostro corpo? Sapete amarlo senza imporre tempi e ritmi di guarigione e di crescita o evoluzione? Queste sono le giuste domande ora e una pratica come il qi gong o la meditazione vi aiutano a rispondere in base a quel che il cuore e la mente vogliono davvero. Date fiducia ed energia ai vostri arti, ai muscoli. Nutrite pensieri che siano luminosi e non tiratevi indietro rispetto alle prime difficoltà. Potete davvero farvi valere dal punto di vista professionale e per questo è importante non spingere troppo il pedale, non tirare troppo la corda. Dormite, vi fa bene e vi rende più armoniosi.

Dritte spirituali

Alcuni di voi non hanno supporto dalla famiglia di sangue. Altri sono circondati da amici invidiosi. Non importa. Andate per la vostra strada. Innamoratevi ogni giorno della vostra bellezza e dei vostri talenti, che sono multipli. Fatevi avanti con qualcuno che vi piace o con cui ci sono aspetti in sospeso. Non fuggite davanti alle provocazioni e cercate di avere cura dei vostri pensieri, selezionateli bene. Non avvelenatevi con discorsi mentali senza speranza. Cercate di fidarvi delle persone giuste.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Aleramo, Il frustino

Canzone: F. Apple, Limp

YIN Per goderti il relax

Libro: D. Campana, La chimera

Canzone: Lola Marsh, She is a rainbow

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy