AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia settembre 2020

Mission del mese Mission della Bilancia per settembre 2020

APERTURA, UTILE PER FAVORIRE LE NUOVE OCCASIONI

Oroscopo Bilancia settembre 2020

È stata un’estate un pochino controversa e complicata quella del 2020. Non deve essere stato facile per te destreggiarti tra emozioni complicate, problematiche familiari o professionali di vario genere. Se ti può consolare tutti i segni zodiacali, chi più, chi meno, hanno dovuto affrontare problemi di varia natura, e in alcuni casi veri e propri cambiamenti di vita. Un periodo un po’ faticoso che ha avuto comunque il pregio di chiarire ciò che ti va di fare e ciò che al contrario vuoi eliminare dalla tua vita. E questo è fondamentale, perché solo quando si hanno le idee chiare si può decidere quale direzione prendere.

Il frutto di queste nuove consapevolezze permetterà a molti Bilancia, da dicembre in poi, di iniziare capitoli nuovi, che possono riguardare la sfera professionale o sentimentale. Tutto dipende naturalmente dalla tua carta del cielo, l’unica che può chiarire con certezza quali sono le dinamiche in ballo.

Settembre non è un mese di tutto riposo. Marte in Ariete continua implacabile la sua opposizione al tuo Sole e questo mese si scontra pure con Saturno. I transiti in corso sono ancora un po’ stressanti, ma questo mese ti sarà un po’ più facile scansare gli sgambetti dei pianeti. Mercurio, il pianeta della comunicazione, da giorno 5 transiterà nel tuo segno, mentre Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, entrerà subito dopo nel segno amico del Leone. Torna la voglia di sognare e progettare, insieme al desiderio di esprimere il tuo lato più sensibile e affascinante.

Si tratta di un piccolo ma importante supporto, perché un buon uso della parola e della comunicazione, potranno esserti utili per appianare vecchie divergenze o per superare brillantemente un esame, un colloquio, una trattativa. Soprattutto nella settimana che va dal 7 al 12, quando Venere e Mercurio saranno in sestile. In questo periodo la tua mente si allontanerà gradualmente da alcuni pensieri poco costruttivi e ti sarà un po’ più semplice vivere il momento presente e osservare quello che succede sotto una prospettiva diversa.

Un po’ di prudenza è richiesta, invece, nelle giornate del 24, 25, 26 settembre. Si tratta di giornate poco favorevoli alle questioni economiche e finanziarie. Controlla bene ciò che firmi, i compromessi che pianifichi, e non fare investimenti azzardati.

Per quanto riguarda l’amore è ovvio che un passaggio di Venere e Mercurio non può fare miracoli di fronte a passaggi astrali così complessi come quelli di Marte, Giove, Saturno e Plutone (tutti in aspetto un po’ troppo stimolante al tuo Sole) ma può aiutarti a liberarti di certe “resistenze” che ti trascini da tempo. Le delusioni del passato non possono rappresentare un metro di paragone con chi incontrate in questo periodo.

Per molte coppie si riapre il dialogo e il desiderio di realizzare piccoli o grandi progetti di vita condivisa, come una convivenza, un matrimonio o il desiderio di avere un figlio. Progetti che possono realizzarsi da dicembre in poi, quando Giove e Saturno entreranno in Acquario. Per questo è importante cominciare a parlarne.

Per i single, le possibilità di incontro non mancano, ma la quadratura di Marte con Saturno alimenta qualche dubbio sulle nuove conoscenze, o non vi vede pronti a darci dentro fino in fondo. Qualcuno ha bisogno di tempo per acquisire le sue convinzioni, o per sentirsi rassicurato. Va bene le così, in questo momento è importante ascoltarsi, inutile forzare la mano, meglio piuttosto seguire il flusso delle cose…

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Attenzione all’orgoglio, strettamente legato alle ginocchia. Attenzione alla flessibilità, quanto mantenete elastica la vostra mente? Attenzione agli scatti di gelosia, che si abbattono sullo stomaco. Si prevede un periodo di rinascita generale ed è importante che il corpo sia pronto. Anche dal punto di vista professionale, tutto migliora. L’umore per voi è strettamente collegato alla bellezza e a come vi sentite fisicamente. Concedetevi momenti di riposo e non sovraccaricate gli arti inferiori e il bacino. Via libera a lunghissime nuotate e lunghi baci sopra l’asciugamano.

Dritte spirituali

Arrivano le idee, torna la carica, la creatività, la spinta. Non vi caricate troppo, a livello emotivo e lavorativo. Cercate di restare nella leggerezza e non pretendete troppo dal vostro fisico e dalla vostra mente. Alcuni di voi sono stati chiusi in pensieri boicottanti e controproducenti, in gelosie insensate e intense. Ci sono delle sfide rimaste appese e delle fughe che avreste voglia di fare. Pensate a dove vorreste essere e cercate un movimento valido verso il futuro, perché state raccogliendo l’energia per andarvene. Il cambiamento è possibile. Gettate le basi per la vostra felicità.

YANG Per passare all’azione

Libro: V. Montaldi, Il mercante di lana

Canzone: Cocoon, Lola Marsh, I got you

YIN Per goderti il relax

Libro: P. Mastrocola, Palline di pane

Canzone: James Blunt, Halfway

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy