Oroscopo Naturale Cancro agosto 2020

Mission del mese Mission del Cancro per agosto 2020

RESILIENZA, UTILE PER TRASFORMARE UNA SFIDA IN UN’OPPORTUNITA’

Oroscopo Cancro agosto 2020

Agosto parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Ariete, pianeta che fino al 5 gennaio 2021 formerà un aspetto di quadratura al tuo Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Cancro siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni. Il fatto che Marte, questo mese si scontri con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, inoltre, complica un po’ le cose. Inutile dire che il periodo non è proprio facilissimo.

Ci sono alcune sicurezze emotive o materiali che possono essere messe in discussione. I Cancro che si stanno confrontando da tempo con problemi familiari, affettivi, lavorativi o di ordine economico che fanno fatica a risolversi, tra agosto e settembre, potrebbero essere tentati dal prendere delle decisioni importanti, in alcuni casi drastiche.

Se da un certo punto di vista, alcune scelte possono rivelarsi davvero utili e liberatorie, dall’altro è importante mantenere un certo distacco emotivo, per non fare o dire cose di cui poi potresti pentirti. Marte, infatti, ti spingerà a essere più veloce e forse poco cauto nelle tue valutazioni, anche in ambito professionale. A tal proposito segna sul calendario le giornate del 16 e del 17 perché potresti confrontarti con persone od esperienze dal forte impatto emotivo. Tienilo a mente, così da evitare di fare qualche passo falso.

Ovviamente non tutte le situazioni sono uguali. Per molti Cancro il transito di Marte potrebbe semplicemente indicare un surplus di lavoro, o un progetto lavorativo che richiede tempo e disciplina. In questo caso, cerca comunque di lasciarti lo spazio per le attività all’aria aperta. Questo non è il periodo adatto per abusare delle tue energie o per trascurarti. Tutte le volte che ti senti “sbilanciato”, fermati. È ovvio che se stai avviando un progetto professionale, è probabile, che tu debba sbilanciare la tua vita per un po’.

L’importante è non strafare, altrimenti potresti ritrovarti esausto e senza energie. Tutte le volte che puoi cerca di ritagliarti dei momenti di tranquillità e di silenzio. Infine cerca di non permettere ai problemi professionali o alle insoddisfazioni personali di interferire nella tua relazione di coppia. Marte potrebbe renderti più suscettibile, nervoso, indisponente. Per riportare la pace in famiglia (e nel tuo cuore) ti basterà sfoderare tutta la dolcezza e sensibilità di cui sei dotato e che ti rende tanto apprezzato dalle persone che ami.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Il cuore presto si riempie di gioia e questo si riflette nel corpo. Le spalle si aprono, le gambe trottano veloci. Potrebbe essere un buon momento per afferrare una routine importante dal punto di vista fisico e portarla avanti. Finalmente potete guardarvi allo specchio e dirvi cosa vi piace, cosa no. E agire di conseguenza, con il sorriso.  Che sia il saluto al sole dello yoga, un workout disegnato con un personal trainer, una pratica studiata con un’insegnante di movimento, ma aderite a qualcosa in cui ritrovarvi giorno per giorno. Questo forgia il carattere, non solo il corpo. Attenzione agli alimenti o ai pensieri che indeboliscono il vostro benessere.

Dritte spirituali

Le opportunità lavorative sono dietro l’angolo e non dovete distrarvi. Molto spesso il bisogno di avere sicurezza porta a una specie di immobilità anche confortevole ma questo non è il momento. Avete anche un certo nuovo piacere a farvi valere, quindi approfittatene. Non andate verso follie d’amore, prendetevi cura del vostro corpo, state nelle piccole cose. Emotività e stabilità vi sorreggono in un cammino che darà dei frutti ottimi. Avete un contatto straordinario con i sentimenti che vi abitano e riuscite a codificare quelli degli altri. Sopportate, non chiudetevi e preparatevi a qualcosa di stupendo, superata la crisi.

YANG Per passare all’azione

Libro: Z. Smith, NW

Canzone: LP, Shaken

YIN Per goderti il relax

Libro: C. Abate, La collina del vento

Canzone: Nek, Se io non avessi te

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy