AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro aprile 2021

Mission del mese Mission del Cancro per aprile 2021

LUNGIMIRANZA, UTILE PER AGIRE CON SAGGEZZA

Oroscopo Cancro aprile 2021

Mutui, imposte, pagamenti di successione, investimenti, commissioni, prestiti, liquidazioni, debiti, attività in comunione e risorse condivise rientrano sotto il dominio dell’Ottava Casa. In questo settore zodiacale ci sono Giove e Saturno in Acquario, che in questo momento stanno mettendo l’accento proprio su questo tipo di situazioni. Si tratta di capire come gestisci ciò che possiedi, che guadagni o i termini e le condizioni legali di una situazione legata ad una tua attività, o proprietà. Aprile è un mese molto importante, perché ti consentirà di definire e comprendere meglio quali sono quei legami che per te hanno un reale valore, quelle storie che ti hanno aiutato – e che ti aiuteranno ancora – a conquistare una maggiore consapevolezza di te stesso e dei tuoi bisogni.

Probabilmente dovrai anche definire o risolvere alcune questioni che riguardano la casa, la famiglia, i figli. In poche parole, sarai chiamato a fare un vero e proprio processo di revisione e di trasformazione che ti consentirà di recuperare definitivamente la tua fiducia, il tuo senso di valore.

Sottolineo la parola fiducia, perché il prossimo mese avrai al tuo fianco un alleato d’eccezione: Giove! Il pianeta, fino a luglio, stazionerà nel segno dei Pesci, donandoti quella Gioia, quella capacità di Visione che ultimamente è venuta un po’ a mancare nella tua vita. Descriverò in modo più approfondito gli effetti del transito di Giove per il tuo segno il prossimo mese, nell’oroscopo di maggio.

Nel frattempo sappi che per te la strada è in discesa e che molte situazioni a partire dal maggio andranno a migliorare notevolmente, soprattutto se appartieni alla prima decade del segno. Qualche sfida, invece, questo mese, ti arriva dai pianeti in Ariete, (Sole, Venere e Mercurio) che a turno si scontreranno con Plutone. L’Ariete è un segno che ti stimola e ti stressa al tempo stesso, perché le sue energie ti obbligano a essere più diretto, immediato, temerario in aperto conflitto con il tuo temperamento sognatore, coccolone e un po’ pigro. È probabile che le tue relazioni possano rivelarsi un po’ sfidanti, competitive, o conflittuali, aspettati dunque un po’ instabilità.

Aprile può anche rappresentare un invito a confessare i tuoi sentimenti a una persona, se per esempio per troppo tempo li hai tenuti per te, oppure ad affrontare alcuni argomenti tabù in modo costruttivo, così da portare la relazione a un livello di crescita e consapevolezza maggiore. Questo è un mese di revisione e non solo per gli affetti, ma anche per il settore lavorativo. La prima quindicina del mese può esserti utile per terminare alcuni progetti di lavoro o per dedicarti alla revisione di un progetto che ti sta a cuore. Marte giorno 24 entra nel tuo segno, un evento destinato a portare un bel po’ movimento nei tuoi rapporti. Non ti mancherà di certo l’energia per affrontare eventuali cambiamenti, e a combattere per raggiungere i traguardi prefissati. Occhio però, il pianeta potrebbe renderti un po’ eccessivo nelle tue reazioni. Prima di re-agire, conta fino a dieci!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Provate a fare un cosiddetto Digital Detox, lasciate andare qualsiasi intossicazione da troppi contatti o messaggi telefonici, troppi immagini, troppi commenti. Iniziate anche a muovervi, specie se state spesso in posizione seduta. Ogni volta che dovete scegliere se scale o ascensore, scegliete sempre le scale. Un buon obiettivo sarebbe quello di arrivare a 10000 passi al giorno per bruciare calorie e dare benessere all’intero organismo. Un’ottima idea sarebbe quella di andare a camminare dopo pranzo per sgranchire le gambe e soprattutto se sentite che avete bisogno di liberare le idee. Andate a piedi a fare la spesa e se potete rilassate spesso le spalle.

Dritte spirituali

Le parole che usate per descrivere la vostra dimensione reale sono importanti. Se avete un lavoro che non vi piace, inutile lamentarvi o dipingervi molto piccoli rispetto a quel che siete veramente. Se avete amicizie che non rispettano la vostra estrema potenza, dovete comunicarlo. Il fatto che siate un segno caratterizzato dalla dolcezza non vi autorizza a muovere meno passi nel senso della direzione netta. Dovete cercare di essere chiari con le persone che vi stanno intorno, si tratta del primo passo per vivere una vita che ci somigli. Ricordate che siamo programmati per sopportare e metabolizzare lo stress, ma non dovremmo mai toccare certi livelli di disistima importanti. Guardatevi allo specchio, datevi forza e prendetevi quel che finora non avete sentito di meritare.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Vitaliano Trevisan, Works

Canzone: Prozac +, Acida

YIN Per goderti il relax

Libro: Helena Janeczek, Le rondini di Montecassino

Canzone: Timoria, Sole spento

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy