AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro dicembre 2020

Mission del mese Mission del Cancro per dicembre 2020

SCELTE, QUELLE CHE SEMPLIFICANO LA VITA

Oroscopo Cancro dicembre 2020

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: Saturno e Giove lasciano l’opposizione! Il primo si appresta ad entrare in Acquario giorno 17, il secondo il 19. Il cambio di guardia dei pianeti segna la fine di un ciclo della tua vita, fatto di sacrifici, impegno, responsabilità, anche e soprattutto nel campo dei rapporti interpersonali. Sono molti i Cancro che, nel corso del 2020, hanno attraversato una fase di dubbi o di criticità nelle relazioni più intime. In molti casi non deve essere stato facile trovare il giusto punto d’incontro tra i propri bisogni e quelli degli altri.

La necessità di scendere a patti, di trovare il giusto equilibrio tra interessi contrapposti, di procedere a piccoli passi o accontentarsi di vittorie parziali, può essere stato sfiancante, e a volte anche scoraggiante. Ora che i due pianeti cambiano segno, la strada comincia ad andare in discesa. Giove e Saturno formeranno una “grande congiunzione” nella tua ottava casa, transito che potrebbe portare un cambiamento significativo nella tua situazione finanziaria. Potrai riassestare le finanze ed un investimento darà i suoi primi frutti, oppure ottenere un rimborso o un reintegro lavorativo. A partire dai prossimi mesi aspettati novità. Sebbene Giove in Acquario provi a “ricostruire” il conto in banca, dovrai però evitare di metterlo a rischio con spese sconsiderate. Valuta con attenzione la necessità di alcuni acquisti: sono realmente necessari?

Sotto questo nuovo cielo, (il cui disegno comincerà a farsi sempre più chiaro con l’inizio del nuovo anno), potrebbero finalmente definirsi delle questioni patrimoniali in sospeso, relative a una separazione, un divorzio, oppure ereditarie. Ci sono delle scelte che farai, delle posizioni che prenderai e che si riveleranno liberatorie. Questo ti permetterà di lasciarti alle spalle alcuni ricordi e dispiaceri del passato e renderti nuovamente aperto e disponibile all’amore.

Venere, fino a giorno 15, sarà nel segno dello Scorpione, un transito che ti guiderà ad afferrare la parte bella delle cose, ad accettare inviti galanti o conoscere nuove persone. Preparati, perché già a inizio mese potresti essere al centro di apprezzamenti e lusinghe, ricevere qualche messaggio di interesse e, chissà, qualche proposta per serate da trascorrere in dolce compagnia…

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Cancro! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Attenzione alla stanchezza fisica, specie se state dormendo poco. Molta cautela anche rispetto ai movimenti che possono sovraccaricare le ossa e le articolazioni in genere. Prediligete allenamenti che rendono forte l’area addominale e che includono quindi esercizi come il plank alto, il crunch inverso o i sit up. Benissimo anche la posizione a cane verso giu dello yoga, eseguita con respiri lunghi e morbidi. Potete alternarlo con un bellissimo cane a testa in su per andare a dare movimento a tutte le onde della schiena. Evitate sport pericolosi o particolarmente adrenalinici.

Dritte spirituali

Se vi manca qualcuno, dovete dirglielo. Se sentite che la distanza potrebbe anche essere colmata con una fetta di torta, un rituale, una doccia calda, allora no. Ma se pensate spesso a una situazione, a qualcosa, dovete verbalizzare. Se vi siete fatti o avete fatto del male, se vi siete attorcigliati/e, svalutati/e, se non avete avuto il coraggio o avete avuto a che fare con qualcuno che non ha avuto il coraggio. Se vi scoppia la testa e dormite male. Le cose cambiano e spesso rapidamente. Restate concentrati/e nei pensieri positivi, diventate madri e padri di voi stessi/e e sappiate andare verso quel che, con aggiustamenti, scoperte ed energia da applicare, ritenete comunque il vostro bene. Ora siete forti e questa forza va esercitata.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: L. Littizzetto, Sola come un gambo di sedano

Canzone: Katie Melua, Nine million bicycles

YIN Per goderti il relax

Libro: W. Golding, Il signore delle mosche

Canzone: Raf, Stai con me

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuideConsulenze astrologiche online

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy