AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro dicembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission del Cancro per dicembre 2021

ALLENARE IL CORAGGIO, CON INTUITO, CUORE E BUON SENSO

Oroscopo Cancro dicembre 2021

Il settore fortemente sollecitato dai transiti in atto, continua a essere quello delle relazioni. Il doppio transito di Plutone e di Venere in Capricorno rende la vita sentimentale dei nati del segno particolarmente intensa e anche un poco turbolenta. La retrogradazione di Venere, a partire da giorno 19, conferma che per molti Cancro potrebbero esserci delle scelte di campo da fare, che richiederanno un piglio più energico e sicuro. Scelte in cui sarà necessario privilegiare la ragione piuttosto che la spontaneità. In molti casi si tratta dover affrontate situazioni di ordine pratico che ancora risultano scomode o disordinate all’interno dei rapporti intimi o famigliari.

Qualche piccolo scossone nei rapporti, in realtà, potrebbe esserci già stato il mese scorso e non escludo che molti Cancro, durante le prime due settimane di novembre, possano aver preso una decisione importante.  Non deve essere stato facile affrontare tutti questi cambiamenti in una volta, soprattutto per te che sei così sensibile. Nel caso, però, ci fossero dei sospesi relazionali, a ridosso delle feste, non è da escludere un ritorno del passato.

Si tratta di un’occasione importante per affrontare alcuni argomenti spinosi che tu o il partner non siete riusciti ad affrontare o per riesaminare alcune dinamiche della relazione. Prima di lanciarti nuovamente nel rapporto, però, prenditi un po’ di tempo per decidere: non essere precipitoso. Nel segno di Saturno, Venere chiede sempre di fare le cose con calma, senza fretta.

Anche perché molte cose da fine gennaio in poi potrebbero andare diversamente da come hai immaginato. Come vedi il cielo di dicembre è molto movimentato e non solo sul fronte sentimentale, ma anche in quello professionale. Ci sono delle novità che riguardano il lavoro. L’eclisse di giorno 4 potrebbe portare notizie sorprendenti e inaspettate. Se lavori per un’azienda potresti venire a conoscenza di un cambiamento imminente di gestione, locazione, struttura o metodi di lavoro. Se, invece, sei in cerca di un’occupazione, potresti ricevere una proposta di lavoro molto interessante.

Tra una novità inattesa e l’altra, non dimenticarti di dedicarti alla cura del corpo e al benessere. Il passaggio di Marte in sesta casa, a metà mese, ti chiede di inserire nella tua routine nuove abitudini che ti consentano di essere più efficiente e di sentirti meglio con te stesso. Un’idea potrebbe essere quella di iscriverti in palestra, o di cambiare qualche abitudine poco salutare. Il 2021 si chiude con una bella sorpresa: Giove, nella giornata del 29 dicembre entra nel segno di Pesci, a indicare che nei prossimi mesi molte situazioni della tua vita si faranno più scorrevoli, perché si incastreranno nel modo giusto. Per questo più che forzare la mano sull’esito di alcune situazioni, che dimostrano di essere troppo complicate, sarebbe meglio seguire un po’ il flusso delle cose e vedere in che direzione ti porta. Nel periodo delle feste, cerca di circondarti di persone che ti danno un senso di famiglia, che ti riscaldano il cuore. Meglio pochi ma buoni, soprattutto in un periodo in cui hai bisogno di sentirti davvero amato.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il divano non rappresenta un tatami. Il letto non corrisponde a un macchinario o a un tappetino di Pilates. Il cellulare non ti aiuta a rimanere nel focus di quel che fa bene alla tua mente e al tuo corpo. Potete inventarvi una piccola routine di 10 o 15 minuti per restare in forma. Basta che comprenda esercizi specifici per tutto il corpo e che vi garantisca una sensazione piacevole al giorno seguente. Potete usare vari elementi come la sedia o un muro, una parete per fare isometria oppure ricorrere a piccoli attrezzi come palle o ring. Se vi piace danzare potete anche scegliere dei profili YouTube che vi permettano di stare in forma danzando e bruciare calorie tenendo il ritmo. Quando le emozioni si fanno troppo forti o se state passando un momento di estrema complicazione relazionale, muovete il corpo anche in modo istintivo, come una danza che create solo voi e che fa bene solo a voi.

Dritte spirituali

Non dovete avere a che fare con persone che promettono mari e monti da subito. Questi comportamenti vi danneggiano e non conviene seguirli o assecondarli. Avete un emotivo molto alto e questo significa che dovreste esprimere solo quando volete e solo quando vi sentite al sicuro. Se vi interessa qualcuno potreste divertirvi a capire come potete amplificare questo interesse nell’altro/a. Ma se capite che avete di fronte qualcuno che gioca o che si nasconde o manipola, state alla larga in questa fase. Se vi rendete conto che siete proprio voi a mettere in atto una di queste azioni, allora fermatevi, prendete fiato e dirigetevi verso un modo autentico che garantisca un approccio sano. Dopo aver considerato la carica erotica che vi connette a qualcuno, indagate il livello di sentimento, la voglia di costruzione, l’equilibrio di energie. Cercate di capire chi avete davanti senza eccedere con l’analisi ma andando prima di tutto a sentire quel che vi si muove dentro.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy