AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro febbraio 2021

Mission del mese Mission del Cancro per febbraio 2021

PIANIFICAZIONE, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO LE PROPRIE RISORSE

Oroscopo Cancro febbraio 2021

Febbraio si apre in bellezza! Marte in sestile al Sole sostiene il tuo segno infondendoti carisma, sensualità, simpatia. Grazie all’appoggio del pianeta sarai in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. È un momento favorevole per aprirti agli altri, aumentare il giro di amicizie, conoscere persone nuove che ti propongono occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato.

Progetti, amicizie, collaborazioni, saranno in primo piano: cerca di capire quali tra queste possono avere un futuro e quali è bene accantonare. Se stai vivendo una situazione lavorativa precaria o insoddisfacente valuta bene i passi da compiere. Urano in undicesima casa ti invita a guardare avanti, a intraprendere nuovi percorsi. Non avere dunque timore di affrontare nuove realtà, anche se il contesto attuale può sembrare poco incoraggiante, perché potrebbero essere proprio queste a rappresentare il punto di svolta, oltre che ad avviarti verso un’importante percorso di crescita personale.

È anche possibile che questo mese, oltretutto, tu debba fronteggiare qualche intoppo targato Mercurio retrogrado. Per alcuni nati del segno, le condizioni di lavoro potrebbero improvvisamente cambiare, oppure alcuni finanziamenti, bonus, o sostegni economici su cui hai fatto affidamento potrebbero ritardare. In quest’ultimo caso cerca di non lasciarti prendere dallo sconforto perché a fine mese molte situazioni andranno a sbloccarsi e a risolversi positivamente.

Per quanto riguarda l’amore, quello che emerge prepotentemente è un forte desiderio di chiarezza: Marte ti spinge a fare chiarezza con il partner, soprattutto se ci sono state delle piccole tensioni. Certo, alcune questioni “spinose” non si possono risolvere in un colpo, ma indubbiamente avrai un piglio più determinato nell’affrontarle. In molti casi, è anche possibile che sia un rapporto di amicizia a necessitare di un chiarimento. Evita, ove possibile di mischiare la sessualità con l’amicizia, o di lasciarti trasportare da situazioni poco chiare, perché in seguito potrebbero sorgere dei problemi. Uno dei tuoi punti di forza sono l’intuito e la sensibilità che ti permettono di cogliere con grande acutezza stati d’animo ed emozioni degli altri. Muoviti sulla base di quello che percepisci e vedrai che non sbaglierai.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Uscite allo scoperto, cercate il confronto con il vostro corpo e il vostro aspetto. Iniziando a prendervi in modo responsabile, potrete farlo anche con gli altri. Parlate alle vostre ossa, alle vostre articolazioni, alle vostre gambe. Quanto si muovono, come? Quanto la testa riesce ad alleggerirsi e facendo cosa? In che modo vi piace camminare o ballare? Saltare vi fa fatica? Stare a testa verso il basso? Provate posizioni nuove con il corpo, cercate di capire come potrebbe essere vibrare in energie completamente nuove, anche rispetto a quello che sapete del vostro aspetto fisico. Scoprirete cose nuove, tirerete fuori parti che nemmeno pensate di avere o valorizzare. Il percorso sta all’inizio. Alzare la dose di amore verso voi stessi/e vi fa abbassare le difese che non volete. Fatevi forza. Un kit di pesetti potrebbe essere un bellissimo auto-regalo metaforico. Anche l’anima ringrazierà. Non avete ulteriore bisogno di nascondervi, corpo, mente e spirito, tutto insieme.

Dritte spirituali

Insicurezza e paura si sperimentano nel corso della vita, ma si possono lavorare, con amore, pazienza. Cercate di guardarvi allo specchio e comunicare in modo semplice, amichevole. Prendetevi per mano, senza timore. Riconciliatevi con quegli occhi in cui magari a volte non avete saputo cosa leggere. Cercate di capire cosa significa agire e cosa significa rimanere nella testa o contemplare. A volte il movimento non si vede ma esiste e, viceversa, a volte il silenzio e la stasi hanno aspetti dinamici. La paura, per certo, congela, questo la paura lo fa. Potreste iniziare a scaldarvi da dentro, a scrollarvi il senso di dispiacere e delusione o i sensi di colpa. Cercate la compagnia di chi vi fa sorridere, in modo semplice, senza aspettative. Guardate le stelle, sapendo sempre che anche l’azione conta, oltre all’affidarsi. La chiarezza e i confronti diretti non devono spaventarvi, sono splendide occasioni. State andando verso la versione sincera di voi stessi/e.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Jodorowsky, Metagenealogia

Canzone: Nek, Se io non avessi te

YIN Per goderti il relax

Libro: A. Camilleri, L’odore della notte

Canzone: Loreena McKennitt, Tango de Evora

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuideConsulenze astrologiche online

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy