AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro febbraio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Cancro per febbraio 2022

SCELTE, NECESSARIE PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA

Oroscopo Cancro febbraio 2022

Non è un mese dai fuochi d’artificio febbraio.  Con ben quattro pianeti in opposizione (Mercurio, Venere, Marte, Plutone) le tue relazioni (professionali e sentimentali) saranno soggette a qualche tensione. Nel lavoro alcune forme di collaborazione potrebbero diventare più competitive, e in alcuni casi disfunzionali. Se il desiderio è quello di revisionare il tuo ruolo all’interno dell’azienda, o di cambiare direttamente rotta, potresti essere un po’ più “insistente”, meno disposto al compromesso. L’opposizione di Marte, infatti, surriscalda gli animi e può renderti impaziente rispetto a certi obiettivi che ti sei prefissato.

Con Mercurio che diventa diretto, giorno 4, però alcune situazioni potrebbero diventare più chiare ai tuoi occhi: potrai ottenere le informazioni di cui hai bisogno per effettuare alcuni cambiamenti importanti. Se lo scorso mese alcuni rapporti si sono dimostrati deludenti, adesso potrai migliorare le tue connessioni, grazie anche ad una migliore capacità di ascolto. La comunicazione si farà più scorrevole, e ti verrà più facile andare al fondo di un problema, parlare di ciò che ti turba nell’animo o affrontare argomenti rimandati da tempo. Dovrai anche superare una tua paura e/o analizzare con attenzione la tua modalità di stare in relazione, affinché i tuoi rapporti si trasformino. Plutone in opposizione al Sole ti chiede di guardare dritto negli occhi il tuo lato ombra, per evitare di proiettarlo negli altri.   

Certo, l’opposizione di Venere e di Marte non sono di grande aiuto, perché sollecitano una certa conflittualità. In campo affettivo, in particolare, potrebbero esserci delle discussioni, o dei conflitti di non facile gestione. Soprattutto nelle coppie che attraversano un momento di crisi, e che fanno fatica a recuperare fiducia nell’altro e nella relazione. In tal senso febbraio è un mese che lascia poco spazio alle romanticherie, e sembra più improntato a sistemare situazioni materiali che ancora potrebbero risultare scomode o disordinate all’interno dei tuoi rapporti intimi o famigliari. A fine mese, una tua relazione subirà una trasformazione importante.

Il cielo di febbraio, non consente di vivere situazioni a metà, o che ripropongono lo stesso tipo di dinamiche emotive, psicologiche, comportamentali. Non si tratta di riprendere “da dove siamo stati interrotti”, ma di ricominciare su basi completamente nuove.Occasione dunque quella di febbraio, per mettere il punto, per capire cosa fare, senza arretrare dalle tue posizioni. Solo da decisioni nette e radicali potranno avvenire i cambiamenti migliori per te e la tua vita.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2022 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Cercate di esserci per gli altri ma senza subire, senza andare sotto psicologicamente. Quel che si fa per se stessi/e diventa importantissimo e la voglia di ascoltare gli altri o esserci per loro non dovrebbe diventare una scusa per coprire la pigrizia. Cercate di vivere tutto con la voglia di attivarvi e la certezza che sapete farlo anche per un tempo lungo. Dovete lasciare andare le abitudini che vi fanno male, che siano sentimentali, motorie o altro. Se sentite che volete attivarvi subito e magari tirare fuori un pochino di grinta, potreste dedicarvi a un’arte marziale. In alternativa, anche una forma di movimento come la boxe va bene, anche iniziando proprio dalle basi, da ocme si spostano i piedi e come ci si muove.

Dritte spirituali

Dolcezza a volte significa anche saper dire di no, saper mettere confini, sapere come comunicare con gli altri in modo diretto, non confusionario, non immerso e sommerso dalle emozioni. Potreste decidere di iniziare un bel corso sulla comunicazione assertiva, specie per imparare a fare della vostra vita un giro di giostra bellissima. Non dovete vivere la relazione con gli altri sempre come una tortura o un modo per fare a meno di mettervi al primo posto. Potete stare al primo posto in modo equilibrato. E quello che non riuscite a dire con le parole provate a dirlo con le mani, provate a toccare quello che volete comunichi con voi, che si tratti di una persona o di un’emozione che si muove dentro di voi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy