Oroscopo Naturale Cancro gennaio 2021

Mission del mese Mission del Cancro per gennaio 2021

PERSPICACIA, NECESSARIA PER INTUIRE I POSSIBILI RISVOLTI DELLE SITUAZIONI

Oroscopo Cancro gennaio 2021

Anno nuovo vita nuova! Un detto che accompagna da sempre l’inizio di ogni nuovo anno e che per te in questo 2021 è più che mai azzeccato. Si chiude un ciclo di vita per il Cancro, segnato dal doppio transito di Saturno e Plutone in Capricorno, (pianeti che hanno cambiato in maniera significativa la morfologia delle tue relazioni), e se ne apre uno completamente nuovo, caratterizzato dall’energia dei pianeti in Acquario, che si posizioneranno nella tua ottava casa.

Un’energia libera, frizzante, un po’ fuori dagli schemi, è quella che percepirai nel 2021, un tipo di energia che, sebbene non sia particolarmente affine alla tua, ti aiuterà a iniziare questa nuova fase con un approccio alla vita, ai sentimenti e alle passioni in modo diverso, forse più libero, meno convenzionale.

Molti dei cambiamenti a cui sarai sottoposto nel corso dell’anno riguarderanno il tuo concetto di intimità, il modo in cui vivi l’erotismo, (e cosa rappresenta per te). A muoverti sarà il tuo bisogno di vivere attrazioni particolari, connessioni intense e profonde, che potrebbero svilupparsi all’interno dei tuoi rapporti di amicizia. Chissà che una semplice amicizia improvvisamente non possa trasformarsi in qualcosa di più. Poiché l’ottava casa riguarda anche tutto ciò che è misterioso e incomprensibile, potresti trovarti a vivere esperienze inspiegabili, dei “déjà vu” o ancora scoprire di nutrire un particolare interesse per tutto quello che di misterioso, trascendente e occulto si cela nella tua esistenza.

Un’occasione importante, che ti servirà a guardarti meglio a fondo, per analizzare bene ciò che succede dentro di te, con distacco e spirito di osservazione. Se un’esperienza dovesse rivelarsi destabilizzante, il motivo potrebbe nascondersi nella necessità di cambiare qualcosa dentro di te, qualcosa che probabilmente non è così funzionale alla tua vita come pensi.

Cambiamenti a tutto tondo avverranno nella tua sfera intima, ma anche nell’ambito delle tue risorse economiche. L’ingresso di Mercurio in Acquario questo mese sottolinea l’importanza di rivedere meglio alcuni accordi economici, con il partner o ex partner, oppure di distaccarti da qualche forma di collaborazione che per te è diventata vincolante o troppo problematica. Gennaio potrebbe anche portare delle buone notizie, come l’arrivo di un bonus, di un finanziamento, la concessione di una dilazione che risolleva il morale e che consente di riprendere fiato a chi a causa della crisi, ha vissuto un momento di fermo della propria attività.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Cancro! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Non siate nella fretta di raggiungere alcuni risultati per quel che riguarda il corpo. Facciamo un esempio: volete gambe forti? Cercate di non improvvisare, create una routine funzionale, con piegamenti, affondi indietro, spinte, squat, cercando una progressione e pianificando una crescita. Comprate una corda per saltare, fate il dovuto allungamento muscolare. Oppure, desiderate avere braccia toniche? Procuratevi un kit di pesetti o di bande elastiche. Desiderate rafforzare tutta la parte superiore del corpo? Prendete confidenza con una barra per trazioni, studiate il plank e vari esercizi isometrici, misuratevi con la vostra stessa forza e resistenza. Ricordate che i progressi avvengono in silenzio e nella costanza.

Dritte spirituali

La comunicazione migliora, gli aspetti profondi delle emozioni possono tradursi in parole senza sofferenza, senza attaccamento eccessivo che produceva nell’altro un sapore arido e acido e in voi qualcosa di incompiuto e ingiusto sparso ovunque. Chi dubita dei sentimenti deve parlare, chi ha voglia di amare e basta, lo faccia. Non chiudetevi, confidate nelle emozioni che non sono qualcosa dietro cui serrarsi ma qualcosa che vi consente di muovervi, agire, entrare nel vivo dello spazio tra voi e un’altra persona. Cercate di nutrire pensieri positivi, riflessioni che aumentano e non abbassano l’autostima. Si riparte, dovete solo ingranare e potete e sapete farlo, ne siete perfettamente in grado. Trovate lo slancio anche per pianificare con fiducia, sia nel lavoro che in amore.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: F. Ozpetek, Come un respiro

Canzone: Florence and the machine, Cosmic love

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Allende, Donne dell’anima mia

Canzone: Estas Tonne, Internal Flight

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuideConsulenze astrologiche online

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy