AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro gennaio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Cancro per gennaio 2022

PERSPICACIA, NECESSARIA PER INTUIRE POSSIBILI RISVOLTI DELLE SITUAZIONI

Oroscopo Cancro gennaio 2022

Benvenuto 2022, anno che si prospetta dinamico e attivo e, perché no, anche fortunato. Con Giove in splendido appoggio, le occasioni per rilanciare la tua vita sono numerose, si tratta solo di scegliere e selezionare tra le “cose” che senti giuste per te e provare a lanciarti in nuove avventure. Giove farà un lungo anello di sosta nella tua Nona casa, la zona dell’oroscopo legata ai viaggi, al “lontano,” alla filosofia, agli orizzonti mentali più vasti e più ampi, ai contatti con mondi e persone stranieri. Il pianeta in questa sede, stimolerà la tua curiosità, e alimenterà il bisogno di allontanarti dai tuoi orizzonti abituali. Potrebbe essere l’occasione giusta per viaggiare, studiare o fare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero. Se, invece, hai un contratto in scadenza, cerca di muoverti il più possibile perché con Giove in ottimo aspetto c’è la possibilità di rinegoziare o anche di trovare nuovi sbocchi. Il pianeta inoltre ti renderà più intuitivo e sensibile del solito a ciò che ti circonda. Per questo motivo potresti percepire qualcosa su una persona o una situazione, ancor prima di sapere cos’è e scoprire che avevi ragione, nonostante all’apparenza tutto sembrasse l’opposto. Fidati delle tue intuizioni, e vedrai che ti guideranno verso la strada giusta.

Qualche piccola noia, invece questo mese, arriva ancora dal fronte dei sentimenti. Venere, retrograda in Capricorno, non depone per un clima particolarmente caloroso.  Molti nati del segno potrebbero ritrovarsi ad essere un po’ più critici ed esigenti verso il partner, o forse meno convinti di una relazione nata di recente, o che fa fatica a decollare (per motivi di distanza geografica, per esempio, oppure perché è una relazione extra). C’è voglia di stabilità da parte tua e se una relazione non riveste quei parametri di stabilità e concretezza, così importanti per te, è possibile che tu decida di chiuderla. Ovviamente le coppie collaudate non temono questo transito, ma probabilmente sono assorbite da altre priorità che fanno sentire meno “in sintonia” con l’altro. Alcuni disagi saranno legati soprattutto a questioni casalinghe e familiari. Ma questa Venere potrebbe dar luogo a un po’ di malinconia, forse per il ricordo di una storia finita, ma che sotto sotto è rimasta nel cuore. Non farti oscurare dai ricordi del passato, se ti senti giù, circondati di amici, esci, fai nuove conoscenze. Tieni a mente che dalla tua parte, c’è sempre Giove che rende le sollecitazioni di questa Venere più sopportabili, aiutandoti per tutto il mese con il suo ottimismo e la sua positività.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2022 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Potreste scegliere di fare un cammino spirituale che vi porta a cogliere il senso netto della solitudine e dello stare con il vostro corpo.Passo dopo passo nei cammini spirituali si risintonizza il cuore e la fatica aiuta veramente a connettersi con i proprio desideri e fornisce riscontri importanti sui progetti di vita, sulle intenzioni e sulle forme pensiero.Se soffrite particolarmente il freddo, date molta attenzione alla fase di riscaldamento, non eccedete con gli sforzi intensi a freddo. Lo stesso vale per la fase di defaticamento, siate molto concentrati/e sul respiro quando vi allenate, cercate di non andare in apnea. Ricordate che lo sforzo fisico prima di tutto onora anche la psiche e il vostro stesso valore.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Non perdete tempo: interpretate questa frase come volete, ma non perdetelo, il tempo. Se avete capito di uscire con una persona che non vi piace veramente, lasciate perdere. Se i discorsi che sentite intorno a voi vi annoiano, concentratevi in voi stessi/e. Se state avendo l’impressione di non progredire mentalmente e a livello creativo, iniziate qualcosa di nuovo, uno studio specifico, qualcosa di interessante e nuovo dove sentite che potete mettere il vostro cuore. Siate molto determinati/e a vivere la vostra solitudine in modo produttivo e forzatevi a uscire un pochino, se sentite che vi state un pochino isolando. Rimuovete lo stress con piccole passeggiate, molto sonno, del rilassamento e un bicchiere di vino da bere in solitaria o in lieta compagnia. Andate verso quel che vi fa stare bene e mettete da parte orgoglio o eccessiva sottomissione. Se avete sofferto per qualcosa in passato, non prolungate un’energia stagnante.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy