AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro giugno 2021

Mission del mese Mission del Cancro per giugno 2021

FIDUCIA, UTILE PER CREDERE IN SE STESSI E NELLE PROPRIE CAPACITA’

Oroscopo Cancro giugno 2021

Bello questo mese di giugno, che si apre con l’arrivo di Venere nel tuo segno. Un transito che avrà un impatto positivo sui tuoi rapporti e sulle tue relazioni. Nuove conoscenze, aumento del fascino personale, e in alcuni casi la nascita di un nuovo amore sono le promesse di Venere. Occhio solo a non essere troppo pretenzioso, a guardare le cose solo dal tuo punto di vista. Lo scontro di Marte con Plutone, nella prima settimana di giugno, può indicare conflitti con il partner, tensioni di natura sessuale ed energetica. Non è certo un transito facile per te che, anche se all’apparenza puoi mostrare un carattere solido, in realtà sei sensibile, emotivo, vulnerabile.

Questo transito coinvolgerà soprattutto i nati della terza decade, i quali dovranno confrontarsi con quei processi inconsci che sono fortemente legati al passato. Nonostante il transito sia un po’ ostico, rappresenta per te un’occasione per prendere coscienza delle tue paure, così da non fartene più condizionare. In questo momento hai la possibilità di conoscere meglio te stesso e scoprire anche quegli aspetti della tua natura di cui non eri pienamente consapevole o che non volevi affrontare. Affidati, dunque, al coraggio che ti infonde Marte e vedrai che se lo vorrai, potrai abbandonare i vecchi schemi del passato e rinnovare nel profondo i tuoi legami più stretti. L’eclisse solare del 10 giugno potrebbe aiutarti a prendere coscienza di ciò che si muove dentro di te, attraverso un sogno, o un evento che ti aiuteranno a capire in che modo anche tu contribuisci a innescare alcuni problemi nelle tue relazioni.

In tal senso giugno per te può essere considerato un mese catartico. Perciò mai come adesso è fondamentale ascoltare il tuo cuore e la tua anima per accogliere in modo “ragionevole” le suggestioni di Nettuno, che in questo momento si trova in trigono al tuo Sole. Chi procede a vele spiegate, invece, sono i nati di giugno, che grazie al trigono di Giove in Pesci, in questo momento, stanno finalmente attraversando un momento più sereno. Per molti Cancro, alcune situazioni affettive e professionali stanno subendo dei miglioramenti, anche se per un vero e proprio giro di boa bisognerà aspettare l’inizio del prossimo anno. L’aspetto economico, a parte qualche eccezione, presenta ancora qualche alto e basso, soprattutto per chi ha un’attività in proprio, e deve fare i conti con spese extra, debiti accumulati, o nuove forme di investimento.

Se poi ci mettiamo un po’ di stanchezza mentale e la mancanza di concentrazione, frutto di Mercurio retrogrado, è possibile che in questo periodo potresti risultare poco attento, un po’ inconcludente, rispetto alle questioni di ordine pratico. Siamo ormai arrivati al periodo estivo: c’è voglia di mare, di musica, di sogno, di riposo, di lentezza e non di ritmi troppo serrati che, obiettivamente, in questo momento potresti gestire con fatica. Ma c’è anche voglia di cambiamento, un cambiamento che sembra arrivare con fatica a causa della quadratura di Saturno con Urano. Saturno però in questo momento è retrogrado, ed è inevitabile che la pressione al cambiamento esercitata da Urano sarà molto più forte rispetto al freno esercitato da Saturno. Cambiamenti e rivoluzioni importanti per tutti dunque, a patto di scegliere con saggezza.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Molti/e di voi vogliono riprendere l’allenamento senza mettere il corpo troppo sotto stress e di seguito alcuni preziosi consigli: prima di tutto occorre procedere per gradi e iniziare ad allenarsi per almeno 30 minuti per 1 o 2 volte alla settimana. Se avete problemi alle anche o alle ginocchia, evitate la corsa o perlomeno alternatela a una forma di camminata veloce. Se volete fare esercizi isometrici e calistenici e cimentarvi in posizioni come il Plank, cercate di preparare i polsi per bene, scaldandoli; si tratta di articolazioni molto importanti che sostengono tante posizioni. Ricordate di riscaldarvi per bene; il riscaldamento rimane un fattore fondamentale per non farsi male durante le sessioni di allenamento. Quando praticate qualsiasi forma di sport o di pratica fisica, ricordate di respirare, osservando bene quando alcune parti del corpo sono in tensione.

Dritte spirituali

L’anima si pulisce e potrebbe fare un pochino di fatica, ma ha anche un’energia giusta per farlo. Cercate di ascoltare la vostra percezione e se sentite che ci vuole tempo per le cose, fatelo scorrere, rendetelo serbatoio di progressi che avvengono senza essere forzati. Ricordate anche che il proprio volere ha il potere di variare il senso del tempo. Cercate di avere autonomia e siate consapevoli dei vostri pieni poteri. Non andate a cercare movimenti stagnanti, non rifugiatevi nelle solite cose. Se dovete variare qualcosa, fatelo.  Non abbiate paura di non scegliere con saggezza, siate sicuri/e di cercare quel che vi fa sentire bene, che sia una passeggiata in spiaggia o nei boschi. Siate attivi/e se avete bisogno e voglia di un cambiamento.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: K. Haruf, Canto della pianura

Canzone: Mango, Amore per te

YIN Per goderti il relax

Libro: E. Welty, Nozze sul Delta

Canzone: Elisa, Dancing

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy