Oroscopo Naturale Cancro luglio 2020

Mission del mese Mission del Cancro per luglio 2020

CAMBIAMENTO, NECESSARIO PER APRIRE LA STRADA A NUOVE OPPORTUNITA’

Oroscopo Cancro luglio 2020

Inizia un po’ sottotono questo mese luglio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile di questa sensazione di nervosismo, e in alcuni casi, di affaticamento è Marte, che fino al 5 gennaio 2021, farà un lungo anello di sosta nel segno dell’Ariete. Il pianeta rosso formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità.

Vi attende, dunque, una fase un po’ più pesante e faticosa, che vi porterà a non sentirvi del tutto all’altezza degli impegni e delle responsabilità della vostra vita. Con Marte in posizione contraria, oltretutto vi risulterà più difficile rendere conto o sottostare alle decisioni di altri, e questo potrebbe far scattare una parolina di troppo, compromettere un rapporto lavorativo o far saltare una trattativa importante. Cercate di mantenere un certo self-control e di non perdere le staffe se qualcosa vi fa irritare, ma non esitate a prendere di petto la situazione con piglio deciso e risoluto se la situazione lo richiede.

Anche perché nei prossimi mesi per alcuni di voi potrebbe essere necessario fare anche una scelta di campo che riguarda un cambio di referenti, di sede (talvolta persino di attività) non sempre facile da attuare. Si tratta di valutare con attenzione i reali costi e benefici che il vostro lavoro, o la vostra attività vi procurano, perché ovviamente se i costi sono maggiori delle entrate, se il tempo che dedicate alla professione non vi permette di dedicarvi alle vostre relazioni e ai vostri cari, qualcosa non va, e allora bisogna aggiustare il tiro.  

Per quanto riguarda l’amore, valgono le stesse raccomandazioni fatte nel lavoro.Considerando che questo mese la diplomazia non sarà una delle vostre doti migliori, dovrete cercare di monitorare con un po’ più di attenzione le vostre reazioni e i vostri comportamenti. Ergo: non partite subito in quarta se qualcuno vi muove una critica o se un certo comportamento non vi piace. Alla base di eventuali polemiche potrebbe esserci la sensazione di non sentirvi apprezzati o valorizzati nel modo giusto, da partner o familiari. E sappiamo come questo sia importante per voi.

Luglio potrebbe essere anche l’anticamera di una crisi che andrà a colpire soprattutto le relazioni traballanti. Se una relazione è nata con una persona lontana o già sposata, o l’amore è semplicemente finito, è probabile che il periodo estivo sancisca la fine della relazione. Il cielo di questo 2020, come detto più volte esprime la necessità di affrancarvi da tutto ciò che per voi rappresenta un limite, un peso, un freno alla vostra felicità. Saturno il primo luglio rientra nel segno del Capricorno, a testimoniare che non potrete più posticipare quel famoso lavoro di “potatura” a cui vi sta spingendo il pianeta. Basta osservare i cicli della natura per capire come questo processo sia necessario, se non fondamentale, per assicurare il ciclo della vita. Solo quando viene eliminata l’erba secca possono nascere le piante nuove. Il messaggio è chiaro: affinché nella vostra vita possano aprirsi nuove strade dovrete eliminare quello che non funziona e buttarvelo alle spalle. La vostra rinascita parte proprio da qui.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Si aprono nuove possibilità e la paura della malattia, la stanchezza nel corpo, tutto diviene meno spaventoso, meno forte, meno intenso. Si apre una serenità che vi permette di strutturare veramente. Cercate di arrabbiarvi meno possibile, per non dare fastidio anche agli organi deputati alla digestione. Benissimo le pratiche di yoga e anche la danza. Usate il corpo come un veicolo tra molteplici dimensioni e come un ponte per lo Spirito. State vicino a chi vi fa sentire tutta la vostra bellezza. Iniziate ad amarvi profondamente, continuate a farlo. Benissimo alle passeggiate serali, guardando le stelle. Se vi piaccioni i rituali, guardate all’allenamento come a una forma di rituale.

Dritte spirituali

Noi abbiamo dentro tutto e non abbiamo bisogno di qualcosa che viene dall’esterno, fosse un amante, una persona che vi delizia, vi coccola. Fatelo con voi stesse/i. Avete tutta la tecnica per attingere alle vostre risorse. Il meccanismo è endogeno, lavora da dentro. Mantenete una fiducia costante e ricordate quanto avete vissuto di frustrante, parlatene anche con i diretti interessanti, per capire, per approfondire. Onorevole è colui e colei che porta gli altri a vedere meglio e più chiaramente. Siate sciamani e sciamane di voi stessi/e. Viaggiate nei mondi interiori e sentite bene cosa potete fare per creare una bellissima narrazione di voi stessi/e.

YANG Per passare all’azione

Libro: J.Franzen, Le correzioni

Canzone: Ben Platt, Grow as we go

YIN Per goderti il relax

Libro: N. Ammaniti, Io non ho paura

Canzone: Tom Odell, Somehow

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

3 commenti

  1. Ciao! Avete cambiato sito? Grafica? Non mettere più “sfide relazionali” E “opportunità relazionali”? Eravate l unico sito a farlo! XD

    1. Cara Mary, da questo mese l’Oroscopo Naturale mensile viene pubblicato qui su AstroGuide che è l’evoluzione di Oroscopo Naturale verso l’astrologia professionale e personalizzata, cioè basata sull’analisi del Tema Natale personale definito attraverso data, ora e luogo di nascita. L’Oroscopo Naturale, un oroscopo basato solo sul segno zodiacale cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto perchè non tiene conto di tutti gli elementi che compongono un Tema Natale. In questo nuovo contesto, e per coerenza, abbiamo deciso di escludere quelle parti che, seppure astrologicamente valide, richiederebbero un’analisi del Tema Natale personale per poter dare indicazioni realmente utili ed efficaci. Abbiamo quindi escluso le Sfide e Opportunità relazionali e i consigli alimentari ed erboristici che effettivamente riguardano ambiti della propria vita che richiedono più attenzione e approfondimento (relazioni e salute).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy