AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro luglio 2021

Mission del mese Mission del Cancro per luglio 2021

RINNOVAMENTO, NECESSARIO PER APRIRSI A NUOVE OPPORTUNITA’

Oroscopo Cancro luglio 2021

Con Giove in trigono al Sole, transito iniziato a maggio, la sensazione generale è stata quella di leggerezza. La possibilità di riaprirti al mondo e alla socialità, ha sicuramente inciso sul tuo umore e sul tuo benessere emotivo. Sono molti i Cancro della prima decade, cioè i nati di giugno, che hanno ripreso a viaggiare, spostarsi, ma anche a rimettere in moto la loro attività. Si tratta di un transito positivo che ha consentito a molti di voi di riaprirsi ai sogni, alle speranze, al futuro.

Giove a fine a mese rientra in Acquario, obbligandoti a ridimensionare un po’ alcune tue aspettative. Il pianeta ti chiederà di rallentare un po’ il passo, di prestare più attenzione a tutte quelle situazioni che non ti convincono del tutto. È anche possibile che per alcuni di voi, alcune questioni di tipo economico o legate a beni in comunione con il partner, possano ritornare alla ribalta. Si tratta di una fase un po’ più introspettiva, che spinge a riflettere su come “trasformare” (e rilanciare) certi rapporti lavorativi o affettivi.

E molte di queste “trasformazioni” mirano naturalmente a rimetterti più al centro di alcune decisioni, che in qualche modo, nel corso dell’anno, diventeranno i tuoi punti fermi. Occhio però, a come gestisci alcune situazioni, perché durante la prima settimana del mese, Marte sarà in conflitto con Saturno e Urano, un passaggio, che pur non coinvolgendoti direttamente, potrebbe colpirti di striscio. In realtà potresti aver avvertito gli effetti di questo transito già alla fine giugno, periodo in cui il transito ha cominciato ad essere attivo. Se da un lato il pianeta può aiutarti a consolidare la tua posizione nel settore in cui lavori, d’altro può indirettamente creare alcuni conflitti con le persone con cui collabori.

L’aspetto difficile che si verrà a creare tra Marte, Saturno e Urano, inoltre, può marcare un periodo di instabilità finanziaria, forse a causa di spese impreviste o importanti, qualcosa che ti costringerà a cambiare alcune abitudini relative al modo in cui gestisci il denaro. Sono energie un po’ complicate, ma che andranno piano piano a scemare nella seconda parte del mese, quando Marte si allontanerà da Urano e Saturno e quando gli altri pianeti veloci cambieranno segno.  Tra questi c’è Mercurio che giorno 12 entrerà nel segno del Cancro.

Per alcuni di voi questo nuovo Mercurio potrebbe rappresentare un’idea geniale, un incontro positivo, un viaggio, un guadagno inaspettato, qualcosa insomma che ti permetterà di recuperare senso di visione e prospettiva. Positivo anche il passaggio di Venere, che giorno 23 farà il suo ingresso nel segno della Vergine. La seconda quindicina di luglio, è sicuramente più leggera:  potrai allargare la sfera delle frequentazioni, con incontri e conoscenze che possono risultare molto utili sul lavoro (soprattutto per chi cerca un’opportunità di cambiamento) e ancor più in amore.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

In estate potete provare ad avvicinarvi alla subacquea o alla vela, al windsurf o al nuoto. Se vi avvicinate allo yoga, entrate nelle posizioni con calma, in modo sereno e autentico, senza competizione. Cercate di allungare i tendini assecondando anche il movimento con il respiro. Siate sicuri/e di non forzare le articolazioni specie nelle posizioni con maggiore tensione. Potete prendere la disciplina millenaria come un modo per fluire con calma, come se foste in acqua. Quando poi potete veramente lasciarvi andare, state in acqua con tutta la calma del mondo, fatevi cullare e rilasciate il collo, le braccia, le gambe, la schiena. Sentite che la mente si calma grazie al contatto con l’acqua, il vostro splendido elemento.

Dritte spirituali

Qualche volta l’avete sentita forte quella voce che vi diceva di voler cambiare. Qualche volta era rombante, intensa, urgente. Altre volte la lasciavate sopita, silenziosa, piccola e soffusa. Adesso si crea come un bilanciamento tra quello di cui vi accorgete e quello cui continuate a voltare le spalle e da questa condizione scaturisce una sorta di tensione. Una tensione buona, favorevole che andrebbe usata. Non fatevi spaventare da questa scossetta che sentite nel cuore, trasferitela nelle gambe e mettetevi in moto. Aprite le braccia al cambiamento e cercate di allontanarvi un minimo da coloro che vi vedono dentro lo stesso schema o le stesse categorie. Se sentite di non aver mostrato voi stessi/e al massimo del vostro potere e delle vostre sfumature, ricordate che siete ancora in tempo. Prendendovi il tempo per svelarsi in quel che ha un aspetto vero vi permette di tenere vicine le persone che vi accettano per quel che siete. Mettere maschere non aiuta, non avvicina all’essenza.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: G. Mozzi, Le ripetizioni

Canzone: Celeste, Strange

YIN Per goderti il relax

Libro: M.G. Calandroni, Splendi come la vita

Canzone: Ed Sheeran, Visiting hours

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy