AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro luglio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Cancro per luglio 2022

ORGANIZZARE ATTIVITA’ DIVERSE DAL SOLITO PER ALZARE IL LIVELLO ENERGETICO

Oroscopo Cancro luglio 2022

È un bel cielo quello di luglio, e lo è per numerosi motivi. Il primo tra tutti è che ti lasci finalmente alle spalle l’ostilità di Marte, pianeta che dal 24 maggio in poi ti ha fatto confrontare con una serie di dubbi, ostacoli, insicurezze, imprevisti e via dicendo. Non deve essere stato facile mantenere un approccio sereno alle situazioni, soprattutto se a farti saltare la mosca al naso sono stati un partner geloso e permaloso, oppure un capo pretenzioso e un po’ aggressivo.

Adesso questa fase (decisamente poco entusiasmante!) si chiude, e si chiude esattamente giorno 5 luglio, quando Marte si trasferisce nel rassicurante e concreto segno del Toro. Si tratta di un transito davvero positivo per il tuo segno, che fino al 20 agosto potrà godere di un periodo più sereno e costruttivo. Avrai una gran voglia di fare, metterti in gioco, imparare cose nuove.

Considera che nel suo tragitto Marte si unirà ad Urano (pianeta rivoluzionario) creando un bel po’ di movimento nella tua vita di relazione. Osserva con attenzione quello che succede a fine mese, perché in alcuni casi potresti avere un’epifania o assistere a un colpo di scena, un evento dall’apparenza banale che, invece, aprirà la strada ad una serie di eventi a catena.

Il mese di luglio può darti tantissimo, anche nel lavoro, a condizione però che tu ti facciate avanti, che smuovi le acque e crei tu stessi le occasioni e gli obiettivi che volete raggiungere. In molti casi si tratta anche di capire quali sono le collaborazioni o i progetti sui cui puoi davvero contare e che hanno concrete possibilità di evoluzione.

Inutile rimanere sospesi e impantanati in situazioni che non portano da nessuna parte. Con Giove che staziona nella tua decima casa (status, carriera), è arrivato il momento di metterti in gioco con nuovi obiettivi e prospettive più larghe.

Selezionali con cura e scegli cosa è meglio per te, però, perché a fine mese Giove inizia il suo moto retrogrado annuale e potrebbe renderti un po’ più incerto sul da farsi. I pianeti questo mese mettono l’accento anche sulla vita privata e i sentimenti: la Luna piena di giorno 14, per esempio, potrebbe creare un po’ di tensioni con una persona con cui ti relazioni di frequente, forse perché non riuscirai ad arrivare a un accordo sulle basi su cui costruire il tuo rapporto. Approfitta di questo momento per parlare di ciò che provi e ciò che senti.

Con Mercurio nel segno fino a giorno 19 sarà più facile entrare in empatia con l’altro, ma occhio a non guardare tutto dal tuo punto di vista, visto che Mercurio potrebbe renderti poco obiettivo. Nel momento stesso in cui Mercurio abbandona il tuo segno, Venere passa in Cancro (giorno 20), un sostegno astrale di tutto rispetto: potrai contare su sentimenti di amore e di amicizia che saprai esprimere al meglio, inoltre godrai di un fascino speciale, che di sicuro non passerà inosservato!

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2022 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se ti senti sempre stanco/a potresti iniziare a considerare un’integrazione vitaminica. Valuta sempre come puoi integrare minerali, soprattutto il magnesio, importantissimo a livello cognitivo, cerebrale, cardiovascolare. Considera anche le vitamine D, vitamine E e quelle del gruppo B. Se decidi di allenarti seriamente potresti considerare l’integrazione di amminoacidi ramificati. Alcuni/e di voi sono sul punto di voler potenziare tantissimo i muscoli e allora potreste voler assumere creatina subito dopo l’allenamento assieme al pasto post-workout; in questo modo andrete ad ampliare le scorte di fosfati. Se invece vuoi ottimizzare il recupero, potreste considerare un’integrazione a base di arginina. Fate esercizi isometrici e considerate l’ide adi usare carichi e manubri.

Dritte spirituali

Hai la sensazione che stia per arrivare qualcosa di grande, di estremamente positivo. Potrebbe essere il tuo momento, il tuo turno, la volta di essere felici e senza compromessi. A volte la rinascita arriva nel momento di crisi e dovrete cercare di mantenere sempre lo sguardo sulla luce, sullo spiraglio che sta fuori. Cercate di schermarvi dalle persone invidiose e non siate sempre aperti/e al confronto quando ci andate in rimessa. Fate attenzione alle persone che vogliono prendervi qualcosa. In amore cercate di essere leggeri/e, di planare sulle cose, senza pretendere troppo. State cambiando pelle, colore, atteggiamento. Non concentratevi troppo sul futuro. Siate nel presente, su quello che siete oggi. E volerete nella leggerezza, creerete piano piano, ma con enorme soddisfazione.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy