AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro maggio 2021

Mission del mese Mission del Cancro per maggio 2021

CHIAREZZA, UTILE PER IMBOCCARE LA STRADA GIUSTA

Oroscopo Cancro maggio 2021

Maggio ha in serbo una bella novità! Giove, il pianeta dell’ottimismo e della fortuna, questo mese entra nell’amichevole segno dei Pesci. È un transito che non passerà inosservato, perché ti aprirà una serie di porte che per lungo tempo sono rimaste chiuse. Questo passaggio alimenterà il desiderio di espandere le tue conoscenze, per portare nuova linfa nella tua autorealizzazione professionale. Giove rimarrà nel segno dei Pesci fino a luglio, per poi rientrare in Acquario.

Nell’arco di questo periodo è possibile che si presenti l’occasione di fare un viaggio importante, un corso avanzato, oppure una possibile soluzione rispetto a un problema legale, soprattutto se appartieni alla prima decade del segno, potrebbe essere la tanto attesa risoluzione di un problema relativo ad una legge che bloccava la realizzazione di un progetto. Giove protegge sempre dalle difficoltà, e spesso offre soluzioni inaspettate. Ovvio che da solo un transito di Giove non può fare miracoli e risolvere tutti i problemi in un colpo, ma non si può negare che Giove, se ben messo può effettivamente dare una bella mano d’aiuto.

Approfitta di questo passaggio, perché alcune situazioni potranno risolversi a tuo favore, anche nel lavoro. Di fronte alle iniziative più importanti, come colloqui di lavoro, proposte, invio di curriculum, cerca però di muoverti entro la fine del mese, perché dopo Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e alcune iniziative di cambiamento potrebbero subire qualche ritardo o andare diversamente da come programmato.

Un altro pianeta che continua ad avere un ruolo fondamentale per il tuo segno è Marte, che il 23 aprile è entrato nel segno del Cancro. Con Marte nel segno sarai molto più attivo, proattivo, dinamico, intraprendente. Grazie al suo appoggio sarai più propositivo, decisionista e decisamente più combattivo! Attento a non esserlo “troppo” però, perché l’effetto Marte è un mix di combattività ed aggressività e a volte è facile lasciarsi prendere la mano da qualche reazione un po’ eccessiva. In questo periodo potresti essere più sensibile alle ingiustizie, agli attacchi (veri o presunti) alla tua persona, a ciò che consideri una minaccia alla tua identità.

Marte in astrologia simboleggia la rabbia: quell’emozione che nasce dalla sensazione di non vedere riconosciuti alcuni nostri bisogni e diritti fondamentali. È una delle emozioni maggiormente inibite dalla cultura e dalla società perché la si associa, erroneamente, all’ira e all’aggressività. E invece la rabbia è un nostro grande alleato, perché quando emerge, ci segnala che qualcosa non va. Un’occasione dunque per risolvere problemi che ti trascini da un po’, per fare chiarezza nei rapporti, o per sbloccare situazioni stagnanti o precarie che possono riguardare il lavoro, o la salute, o la forma fisica in generale.

Asseconda la spinta di Venere e Mercurio nella tua dodicesima casa per ascoltare i messaggi che arrivano al tuo inconscio, per riflettere su cosa vuoi davvero fare, se ancora non l’hai fatto. Il tuo quadro astrale indica la necessità di valutare a fondo eventuali scelte, programmare meglio alcune iniziative, così da prendere decisioni che si rivelino positive per il tuo futuro professionale e sentimentale.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Come stanno i vostri addominali? Sentite che siete troppo rilassati/e? Ricordate che il corpo rappresenta una macchina e averla efficiente conviene. Questo significa prima di tutto conoscerla e potreste iniziare da questo momento. Non vi fissate con l’idea che esistono persone sportive e persone che davvero non sanno cosa significhi muoversi, in quanto potreste avere la tentazione di relegarvi nella seconda categoria. Siate forti e convinti/e che potete affrontare tutto. Muovere il corpo vi permette di mantenere anche un contatto con quel che ritenete davvero prezioso: le emozioni. Iniziate a pensare che se non vi muovete non potete davvero manifestare ed esprimere come vorreste. Quest’ottica vi permette di fidarvi di tutte le vostre ossa, i muscoli e i tendini. Fidarvi di tutta la vostra sacra struttura.

Dritte spirituali

Potreste sembrare molto vaghi, molto vaghe. Potreste apparire distanti o pensierosi/e. Da fuori a volte diventa difficile riuscire a captarvi, specie se elaborate tanti pensieri dietro cui vi nascondete. Dietro ai vostri sorrisi spesso accade altro. A volte vi manca qualcuno che amate profondamente, qualcuno con cui vivete una lontananza. Ma il presente vi mette in mano tutte le azioni e tutti i propositi e soprattutto non va bene buttare sui rapporti presenti questa nostalgia, questo senso di tristezza e dolore. Dovreste trovare la forza di andare verso il sole o verso quel che per voi rappresenta il sole. Richiede coraggio, vero. Ma vivere senza coraggio significa forse davvero sopravvivere.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: J. M. Cain, Il postino suona sempre due volte

Canzone: Gaia, Chega

YIN Per goderti il relax

Libro: J. Fante, Chiedi alla polvere

Canzone: Maneskin, Torna a casa

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. … mammamia..
    In questo momento l’unica cosa che posso fare é dimostrare gratitudine per l’impressionante lucidità, profondità e la Bellezza del vostro oroscopo.
    Ogni volta ,da quando vi leggo,nelle vostre parole trovo l’ esatta specularità del mio sentire e del mio vissuto.
    Grazie infinite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy