AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro maggio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Cancro per aprile 2022

CREATIVIT’, UTILE PER TROVARE SOLUZIONI A PROBLEMI COMPLESSI

Oroscopo Cancro aprile 2022

Maggio si apre con un cambio di guardia importante, quello di Giove, che giorno 10 entra in Ariete, iniziando un aspetto di quadratura al tuo Sole di nascita. Il pianeta transiterà nella tua Decima casa, della carriera e della realizzazione professionale ma, ancor prima, dell’immagine pubblica. Il passaggio di Giove nel punto più alto del cielo sottolinea una maggiore visibilità nel proprio ambito professionale. Da questo momento, quello che verrà maggiormente amplificato è il desiderio di realizzare le tue ambizioni, di acquisire potere visibile e non di meno un possibile avanzamento nella carriera. Da qui ai prossimi mesi, sentirai forte il bisogno di riconoscimento del tuo lavoro e soprattutto del tuo valore. Maggio è anche un mese in cui gli impegni di lavoro potrebbero aumentare in maniera esponenziale. Il risultato potrebbe essere di voler affrontare il quotidiano con troppa frenesia, voler fare troppe cose insieme, caricando la tua mente di eccessivi stimoli. Cerca di lavorare molto sulla programmazione e la pianificazione del tuo tempo, per essere più efficace. E ricorda che in questo periodo è davvero importante avere idee e obiettivi chiari. Solo così potrai superare qualche momento d’impasse che ti propone il cielo di maggio. Se fino a giorno 23 sarai sostenuto dall’energia di Marte in Pesci, che ti sosterrà brillantemente in amore, come nel lavoro, dopo giorno 24 le cose si complicheranno un po’. Il dio della guerra passa nel battagliero segno dell’Ariete e ti renderà più nervoso, stressato, affaticato. Un transito insomma non sempre facile da gestire, e che potrebbe renderti particolarmente insofferente a qualsiasi forma di restrizione, affettiva e lavorativa.

Occhio a come gestisci certe situazioni dunque, perché in alcuni momenti le tue reazioni potrebbero essere esagerate. Raccomandazione che vale anche nella sfera affettiva.  Con Venere in quadratura non tutto filerà liscio con la tua dolce metà. Potresti avvertire una certa difficoltà nel conciliare le tue esigenze con quelle del partner, oppure avvertire il peso di alcune responsabilità che possono provocare qualche preoccupazione. Nulla, però, che non possa essere gestito con un pizzico di pazienza ed amorevolezza. Single? Con Mercurio di transito nella tua dodicesima casa, potresti ritrovarti ad essere più nostalgico e introspettivo del solito, e forse ripensare a una storia passata che fai fatica a dimenticare. L’eclisse lunare in Scorpione di giorno 16, non passerà inosservata e potrebbe sorprenderti con una gravidanza a sorpresa, un ritorno inaspettato, oppure costringerti a lasciare andare una relazione che ha fatto il suo tempo. Sfrutta questo periodo piuttosto movimentato per immergerti nei piaceri dell’arte, musica, poesia, cinema, pittura o della natura. Ti aiuteranno a non essere sommerso dalle emozioni e dalle insicurezze risvegliate dai pianeti in Ariete.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2022 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

A volte vorremmo avere un mito da seguire, un modello, una forma. Potete fare riferimento a un’attrice o un attore e prenderla/o come riferimento sia estetico sia di comportamento, se collegato a uno specifico ruolo. Cerca di portare avanti almeno 150 minuti di attività moderata durante la settimana. Puoi sostituirli con 75 minuti di attività intensa o una combinazione di entrambe le modalità. Aggiungi anche un bellissimo allenamento di forza almeno 2 volte alla settimana, che ti faccia lavorare su distretti muscolari diversi. Inizia gradualmente e poniti degli obiettivi, essendo disposto/a a variarli nel tempo. Agisci attraverso l’istinto e stacca la mente quando ti alleni, fai esistere principalmente il corpo. Ricordati di idratarti a dovere e non tralasciare questa componente fondamentale, specie se inizia a sudare in modo importante.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

A volte si ha paura di cambiare in quanto si teme di ferire o di perdere qualcuno. Ma questo timore ti lascia esattamente dove sei e non ti fa vedere oltre. Dovresti cercare di visualizzare ogni cambiamento come positivo e per il tuo bene. L’andamento delle cose lo gestisci in base alle tue emozioni interne e la prospettiva del futuro dipende sempre dalle scelte che facciamo nel presente e viceversa. Ricorda che puoi cambiare tutto in un minuto e puoi concederti la gioia di essere imprevedibile. Libera la tua fantasia e se ti piace visualizzare un avanzamento di carriera o un cambio di regione o paese, fallo. Puoi manifestare tutto quel che vuoi grazie alla tua immensa forza interiore. Non avere paura di inserire nel tuo ritmo quotidiano qualcosa di assolutamente magico; un libro letto ad alta voce, una pausa in un grande parco, una doccia calda cantando una canzone che ti piace.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy