AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro marzo 2021

Mission del mese Mission del Cancro per marzo 2021

INTUITO, PER GESTIRE AL MEGLIO PERSONE E SITUAZIONI

Oroscopo Cancro marzo 2021

Il nuovo anno per te è iniziato in modo un po’ particolare. Non con i fuochi d’artificio sicuramente, ma almeno puoi dire di esserti lasciato, (in parte), alle spalle emozioni e stati d’animo complessi. Ci sono ancora delle situazioni che non ti lasciano del tutto tranquillo, forse di ordine economico o affettivo, ma anche queste presto troveranno una soluzione. Quindi non demordere! Anche tu, come gli altri segni zodiacali, sei sotto le direttive dell’energia dell’Acquario, un’energia rivoluzionaria, anticonvenzionale, innovativa che può avere qualcosa da dirti e da insegnarti in termini di finanze, proprietà, investimenti, intimità, sessualità.

Ci sono delle opportunità in arrivo, che potrebbero trovarti un po’ impreparato, ma che ti aiuteranno a uscire da una situazione di stallo. Anche se la sensazione dominante è quella di girare a vuoto o di essere in un circolo vizioso, sappi che non è così. E già questo mese potresti ricrederti. La bella congiunzione di Giove e Mercurio in Acquario, durante la prima settimana di marzo, ti porta buone notizie, soprattutto in ambito finanziario. Qualcosa si muove. Per i Cancro che si trovano alle prese con problemi di tipo economico, (mutui, eredità, testamenti, alimenti), o con una separazione, marzo rappresenta un momento importante per provare a capire come smuovere idee e soluzioni, o come ridare la giusta proporzione a ogni cosa.

Un bel sostegno arriva pure dai Venere in Pesci, che fino a giorno 21 ti aiuterà a esprimere emozioni e sentimenti in modo più libero, sincero, romantico. L’energia dei Pesci può esprimersi attraverso un incontro, uno sguardo, un sorriso che stimola la tua voglia di sognare, e che ti incita a non fermarti di fronte a abitudini o dubbie certezze. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non hai mandato giù, affrontare i problemi in genere. Perché saprai farlo nel modo giusto con tatto, sensibilità e un pizzico di ironia.

Anche Mercurio giorno 16 passa in Pesci, un evento destinato a portare maggiore movimento in ambito sociale e relazionale. Il pianeta entrerà nella tua nona casa, stimolando la tua curiosità, e alimentando il bisogno di allontanarti dai tuoi orizzonti abituali. Condizioni permettendo, chissà che tu proprio questo mese non decida di fare un viaggio, o di fare una piccola vacanza. Ma la dote più preziosa in assoluto sarà il tuo intuito. Il pianeta, in perfetta sintonia con il tuo segno, ti renderà più intuitivo e sensibile del solito a ciò che ti circonda.

Quando Mercurio si trova in un segno d’acqua la mente più che affidarsi alla logica e alla ragione, si affida a un “sentire intuitivo”, che permette di cogliere aspetti della realtà, che in genere sfuggono a una mente troppo razionale. Per esempio potresti percepire qualcosa su una persona o una situazione, ancor prima di sapere cos’è e scoprire che avevi ragione, nonostante all’apparenza tutto sembrasse l’opposto. Se dovessero presentarsi situazioni nelle quali ti sembrerà che i conti non tornano, non posso che suggerirti di fidarti delle tue intuizioni.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Se decidete di iniziare qualcosa, non ha senso lamentarsi dal principio. Dovreste tenere a mente quel che significa perseverare in silenzio. Molte persone intorno a voi si sono stancate della vostra indolenza. Dovreste voi, prima di tutto, rendervi conto di cosa vuol dire uscire davvero dalla zona di confort, ma farlo davvero. Siete responsabili della vostra salute e ricordate che non potete dare per avere, nemmeno con il vostro corpo. Siete gli unici e le uniche a potervi e dovervi sentire responsabili della vostra salute. QUel che importa sta nell’adesso, nel singolo esercizio cui vi approcciate e nel modo in cui decidete di farlo. Non vi giudicate. Andate avanti, rafforzatevi. Veramente, da dentro.

Dritte spirituali

Non giudicatevi per le emozioni che provate, di qualsiasi natura esse siano. Cercate di esprimere a fondo ogni sentimento nella gioia del momento presente. Se non avete avuto coraggio in passato, potete recuperare. Sentite le emozioni come un’onda, che sale e scende. Cercate di indagare le emozioni che ricorrono o gli stati d’animo che vi capita di provare spesso. Quando state col vostro stato emotivo attuale, avete la grande occasione di osservarlo, come fosse un quadro. Che colori? Quali tinte? Che pennellata? Di che colore la cornice? Date un immenso valore a quel quadro, come se ogni volta fosse qualcosa di assolutamente prezioso e unico.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S.Martin, Shopgirl

Canzone: Sam Smith, I’m not the only one

YIN Per goderti il relax

Libro: A.B.Echenique, La tonsillite di Tarzan

Canzone: Beyonce, If I were a boy

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuideConsulenze astrologiche online

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy