Oroscopo Naturale Cancro novembre 2020

Mission del mese Mission del Cancro per novembre 2020

OBIETTIVITA’, UTILE PER OSSERVARE LE COSE COME STANNO

Oroscopo Cancro novembre 2020

C’è una leggera tensione che ti accompagna in questo mese di novembre. Sia i pianeti lenti, che quelli veloci si trovano in posizione un po’ troppo stimolante per il tuo segno. Sul piatto della bilancia potrebbero esserci rapporti di lavoro o relazionali che ti mettono un po’ di malumore, o che richiedono particolare attenzione da parte tua, anche in termini di concentrazione mentale.

Cosa è giusto fare? Cosa devo fare? Quale può essere la soluzione migliore? Sono tanti i pensieri che affollano la tua mente, anche quando dormi! Un eccesso di razionalità che però si scontra con il bisogno di agire di Marte. Un Marte che in questo momento ti sta spingendo a dimostrare quanto vali e a non cedere a compromessi. Fino a giorno 20 però, potrebbe essere necessario trovare un modo “indiretto”, forse più diplomatico di gestire alcune criticità che dovrai affrontare.

I pianeti in Bilancia ti chiedono di lavorare sulla comunicazione, l’ascolto, l’equilibrio personale. Nel lavoro occhio a non importi o a non subire imposizioni. Niente pensieri del tipo: mi stanno mobbizzando. Piuttosto cerca di concentrati sull’effetto che fai, specie sui collaboratori e colleghi. In amore, invece, cerca di non instaurare dinamiche competitive o di scontro con il tuo partner, ma prova semplicemente ad “ascoltare”.  

Dal giorno 10 Mercurio torna a esserti amico e non ti sarà difficile cogliere quello che si nasconde dietro il comportamento freddo o distaccato di chi ami. Andare “oltre le apparenze” ti permetterà di risolvere problemi che magari nascono semplicemente del bisogno del tuo partner di sentirti emotivamente più vicino. O forse sei tu a sentire bisogno di maggiore vicinanza? In tal caso che male c’è a dirlo? Meglio dirselo piuttosto che tenere atteggiamenti o comportamenti che possono dare adito a fraintendimenti o che possano infiammare gli animi.

Cerca di dire le cose spiegando le tue motivazioni. E non affrontare discorsi importanti sulla scia di un momento di irritazione. Reagisci con equilibrio, e vedrai che risolverai ogni problema, sempre se ci sarà. Dal 20 novembre le dinamiche celesti cominciano a giocare a tuo favore e potrai gestire gli impegni e le fatiche con minore stress. Chi ha dovuto lottare per ottenere delle conferme (anche di tipo contrattuale) o per mantenere una certa posizione, nella seconda parte del mese vedrà riconosciuti i propri meriti. La strada è dunque in discesa: sii fiducioso e non farti scoraggiare da un inizio mese non proprio brillante.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Cancro! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il modo migliore per sfinare le gambe è prendere a calci qualcosa. Il modo migliore per sfogarsi è mettersi i guantoni. Quanto vi costa non dire quello che pensate in ambito lavorativo o, per esempio, negli affetti? State vivendo nella serenità di una vita che vi somiglia o rispondete passivamente alle vicende? Siate più ottimiste e ottimisti, dialogate con la forza a voi interna, che è bellissima e nutriente. Non abbandonate il corpo, cercate sempre di ricentrarvi a partire dal centro motorio. Via libera al canto mentre passeggiate.

Dritte spirituali

Chi vi ha voluto bene vi ha voluto bene veramente. Forse ha provato un po’ troppo a portarvi fuori dalla vostra zona di sicurezza, fuori dalle vostre abitudini. Ma era o è stata un’esperienza che potete usare e integrare. Togliere l’ansia per cose inutili, mantenere attenzione per quelle vitali. Sentire nel pieno del cuore un senso di amore profondo per voi stessi/i. Chi vi ha voluto bene, vi ha voluto bene veramente. Forse vi vorrebbe riabbracciare, passare qualche ora insieme alla vostra dolcezza, comprensione e capacità di intuire. O potreste stare solo in silenzio, in questo momento in cui molti hanno paura, si incattiviscono e odiano, voi, potreste far prevalere l’amore.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: B. Yoshimoto, Sonno profondo

Canzone: Fulminacci, Resistenza

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Allende, Paula

Canzone: The rolling stones, Wild horses

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy