AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro novembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission del Cancro per novembre 2021

PROFONDITA’, DA APPLICARE ALLE IDEE, AI PENSIERI, AI RAPPORTI

Oroscopo Cancro novembre 2021

Non male questo cielo di novembre. Mercurio, giorno 5, termina finalmente la sua quadratura dal segno della Bilancia per entrare in Scorpione, segno in cui si trova anche Marte. Questo cambio di guardia non è cosa da poco considerando che i due pianeti tra settembre e ottobre hanno dato vita a piccoli intoppi e problemi in famiglia e sul lavoro.

Gli impegni e le responsabilità del quotidiano potrebbero essersi fatti sentire anche da un punto di vista fisico, attraverso una forma non proprio ottimale e una maggiore propensione alla stanchezza. Ora che i due pianeti ti sono nuovamente amici, non solo tornano le energie ma anche la voglia di dedicarti a te stesso, ai tuoi bisogni, alle tue passioni, ma anche e soprattutto ai sentimenti! E a proposito di sentimenti… forse non lo sai, ma l’amore rivestirà un ruolo molto speciale in questo cielo invernale.

Venere, l’archetipo simbolo dell’amore, della bellezza e dell’armonia, inizia un lungo anello di sosta nella tua settima casa (relazioni) dal segno del Capricorno. Un transito piuttosto significativo e che solleciterà alcuni cambiamenti importanti nella tua vita sentimentale. Ovviamente, il modo in cui questi cambiamenti avverranno dipende principalmente dalla tua situazione personale. Nessun oroscopo generale, per quanto attendibile, può essere identico per tutti. Quello, però, che accumunerà molti nati del segno, sarà il bisogno di verificare la consistenza dei propri legami.

Una sorta di processo di revisione che potrebbe portare molti di voi a mettere in discussione rapporti affettivi o amicali che dimostrano di essere inconsistenti, deludenti, o privi di sincerità. Oppure semplicemente a riconsiderare il proprio modo di porsi con l’altro. Perché naturalmente ciò che si “porta” all’interno dei rapporti, in termini di valori, comportamenti, sentimenti determina anche ciò che si “riceve”.  Novembre come vedi è un mese molto movimentato, ma anche molto produttivo, soprattutto per chi sta portando avanti idee e progetti di varia natura, anche di natura imprenditoriale. Inutile dire che grazie all’appoggio di Marte, il tuo modo di muoverti nel mondo diventa più sicuro, meno esitante.

Quello che conta è armonizzare bene le energie e non disperderle in cose inutili o controproducenti: l’energia ben direzionata ti aiuterà a portarti a casa risultati positivi. Ti dico questo perché a inizio mese Marte si scontrerà con Saturno e Urano e alcune situazioni potrebbero non andare esattamente come immaginavi.  Occhio in particolare alle spese, ai rischi azzardati, ad alcune questioni di ordine economico e che possono coinvolgere anche l’ex coniuge.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Fai attenzione a come mastichi e cerca di non farlo troppo velocemente. Cerca di ritrovare un aspetto pacifico nel silenzio e dentro te stesso/e. Vai a camminare anche solo 30 minuti al giorno, se proprio non ti viene voglia di fare alcun tipo di allenamento. Nel camminare, appoggia bene il piede e senti la spinta, raddrizza la schiena e allunga bene il respiro sia in fase inspiratoria che espiratoria. Fai caso a non prendere posizione contorte con il collo quando studi, scrivi o ascolti qualcuno parlare oppure quando stai lavorando al computer. Via libera al canto e alla danza libere sotto la doccia, in sala, quando meno te lo aspetti. Se non hai mai provato, sperimenta il Nordic Walking o il Power Walking. Ricorda sempre di fare stretching.

Dritte spirituali

Quanto manca al prendere in mano la propria vita? Quanto manca al traguardo di sentirsi stabili e a proprio agio anche con tremila emozioni che ti attraversano di continuo? State camminando con la vostra torcia da tempo, state cercando tra i vari talenti, le varie forme creative. Questa ricerca a volte vi fa sentire disperati/e. Attenzione a non avvicinarvi troppo a quel che sembra oscuro, a quel sentimento per cui viene voglia di lasciar andare tutto, buttare per aria anche gli sforzi compiuti. Al centro dei vostri desideri dovreste tenere la voglia di intrecciarvi alla vita che vorreste. Dovreste ritrovarvi in relazione alle passioni profonde. Non abbiate paura di sbocciare, sbocciare significa dare profumo e vita alle intuizioni e ai talenti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy