AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro ottobre 2020

Mission del mese Mission del Cancro per ottobre 2020

CORAGGIO, NECESSARIO PER AFFRONTARE LA PAURA

Oroscopo Cancro ottobre 2020

Che stanchezza questo Marte in Ariete! È da fine giugno che per il Cancro si è aperto un periodo super movimentato, urgente, veloce. Fatto di impegni, responsabilità, scelte importanti. Se in più ci mettiamo l’opposizione dei pianeti in Capricorno, è ovvio che le gatte da pelare in questo 2020 non sono state poche. Sono molti i Cancro che tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020 hanno chiuso una storia, o che hanno dovuto affrontare situazioni personali o professionali difficili, complicate, stancanti.

La buona notizia è che molte situazioni sono in fase di miglioramento, anche se bisogna arrivare a dicembre per poter tirare un vero e proprio sospiro di sollievo. Ottobre, infatti, mostra un volto ancora un po’ contradditorio, incerto. Sono ancora i sentimenti, tuoi e di chi ti sta accanto che richiedono di essere meglio analizzati e compresi, con l’obiettivo di fare chiarezza e ripulire l’aria di eventuali zone d’ombra.

Prezioso in tal senso si rivelerà il transito di Mercurio in Scorpione che per ben due mesi sarà in buon aspetto al tuo Sole, facilitando l’espressione di sentimenti, emozioni, pensieri. Utile, anche il passaggio di Venere in Vergine, che seppur non così incisivo, ti permetterà di ritagliarti delle parentesi di serenità. Parliamo ovviamente di pianeti veloci che non possono fare miracoli, rispetto alle sfide lanciate dai pianeti lenti. Ma possono dare dei preziosi consigli.

Da segnare sul calendario le giornate del 9 e del 10 ottobre, quando lo scontro di Marte con Plutone, potrebbe dare adito a sospetti, gelosie, rabbia. Non sono giornate adatte per affrontare discussioni importanti o complicate, anche se è possibile che qualche segreto, o una situazione del passato che non è stata gestita nel modo giusto, possa uscir fuori proprio a cavallo di queste giornate. Per alcuni di voi, ottobre indica una presa di coscienza rispetto a una situazione professionale o affettiva che non può essere tirata più per le lunghe e che va trasformata, cambiata o lasciata andare.

Si tratta di un transito un po’ faticoso, i cui effetti possono però essere arginati facendo ricorso alla logica. Dovrai cercare di mantenerti il più distaccato possibile rispetto a quello che succede, senza farti trascinare troppo dalle emozioni. Ricorda che il tuo Asso nella manica è Mercurio in Scorpione. Un’energia potente quella dello Scorpione che può aiutarti a risolvere problemi, raffinare i tuoi istinti, colorare di intensità le tue relazioni. Una buona dose di coraggio e di sincerità è ciò che ti si chiede questo mese. Sono queste le armi che ti possono aiutare a uscirne vincente, sempre e comunque.  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

La delicatezza verso il vostro corpo richiede anche di andare a esplorare dove sta il fuoco. Cosa vi appassiona, cosa vi rende felici, cosa vi fa sentire vivi in ogni parte del vostro corpo. Si tratta di una domanda importante che si scopre anche attraverso il movimento e forme di esercizio diverse da quelle abituali. Sup, windurf, surf, deltaplano, immersioni. Mettetevi in gioco, sotto ogni aspetto. Esplorate il confine sottile con l’adrenalina. Siate pronti a cambiare completamente pelle, è un bellissimo percorso, di totale rinascita. E poi, quando è sera, un bel massaggio, in silenzio, alla luce di una bella candela.

Dritte spirituali

Cosa conta davvero e quanto avete fatto per difenderlo e nutrirlo, quanto state facendo? Cosa significa riuscire a muovere montagne e tuoni e lampi per quel che si desidera e con quanta determinazione vi state prendendo la vostra vita? Come si calcola il gradiente di intensità e di giocosità, di ironia e di felicità. Quanto siete disposti ad ammettere che qualcosa va cambiato e in che misura? Non abbiate paura, tutto è a vostra disposizione ora, basta saperlo cogliere senza timori o reticenze. Scoprite nuovi gruppi musicali e sinfonie. Addentate sapori nuovi, in ogni senso.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: F. Forsyth, Il pugno di Dio

Canzone: Moloko, The time is now

YIN Per goderti il relax

Libro: A. Tabucchi, Sostiene Pereira

Canzone: Mina e Fossati, Luna diamante

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Ciao mi trovo molto bene con i vostri consigli :-)))
    Grazie davvero .
    Fino a ottobre ho ricevuto mese per mese la vostra mail ,e mi aiuta tanto.
    Peccato che non ho più ricevuto …
    come mai? Ho sbagliato qualcosa ho avete cambiato voi il sistema?
    Saluti cari a tutti quelli che ci lavorano !!!
    CKM

    1. Cara Maria, grazie per il tuo commento. Abbiamo aggiunto il tuo email alla lista di invio, in effetti non risultava iscritto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy