AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro ottobre 2021

Mission del mese Mission del Cancro per ottobre 2021

CALMA, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO I CONFLITTI

Oroscopo Cancro ottobre 2021

Qualche piccolo ostacolo si profila per i nati del Cancro in questo mese di ottobre fortemente segnato dall’energia dei pianeti in Bilancia (Sole, Mercurio, Marte), segno che secondo le corrispondenze astrologiche si trova in quadratura al tuo. C’è da dire però che le fastidiose quadrature potrebbero riguardare maggiormente la sfera privata piuttosto che quella professionale. Comunque per molti di voi il lavoro non sarà una passeggiata perciò vi converrà organizzarvi con la massima cura, evitando decisioni dettate dall’impulso. Mercurio, retrogrado fino a giorno 19, potrebbe inficiare l’attitudine alla critica, la scrupolosità, la precisione nel fare, e proprio per questo sarà meglio sistemare con cura gli appuntamenti nella propria agenda e, laddove possibile farli scivolare al mese successivo. Quando Marte e Mercurio entreranno nello Scorpione molte situazioni per te cominceranno a diventare più facili e alcune insicurezze svaniranno come neve al sole. Niente panico dunque.

In vista qualche difficoltà anche in amore. La contrarietà di Marte e Mercurio potrebbe creare qualche piccolo scontro nel tuo rapporto di coppia, soprattutto se ci sono progetti che non ti trovano d’accordo con il partner. Le giornate a cavallo tra il 21 e il 24 sono un po’ delicate: sarebbe meglio evitare confronti importanti, proprio in quei giorni. Dovrai stare alla larga da sbandate pericolose, tenere la testa ben piantata sul collo e mantenerti a distanza di sicurezza da chi ha i nervi fuori posto e ti sta a fianco. Anche perché il rischio di arrabbiarti e di eccedere con i toni, potrebbe complicare un po’ le cose. Cerca di contare fino a dieci prima di reagire, stando accuratamente lontano da persone e situazioni che possono innervosire e non lasciarti tranquillo. Ma soprattutto cerca di non instaurare dinamiche competitive che a conti fatti si rivelano controproducenti. In linea di massima riuscirai a tenere tutto sotto controllo, a patto di mostrarti empatico, disponibile all’ascolto, e di mettere da parte un po’ di quella permalosità che, spesso, aumenta le complicazioni.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Muoversi corrisponde a un assetto mentale che riflette ricerca di vita dinamica e attiva e significa prima di tutto riuscire a pensarla tale, visualizzarla in questo modo. Fare le scale invece dell’ascensore, parcheggiare distante se si ha tempo, usare le calzature giuste, rimanere sempre idratati/e, comprare piccoli attrezzi come pesi e manubri, sentire che tutto il corpo partecipa a tutte le azioni che facciamo durante il giorno. Significa anche non esagerare a tavola e non perdersi in lamenti e critiche eccessive verso il proprio corpo. Fate una passeggiata veloce, camminate sentendo l’appoggio del piede. Fate qualcosa di manuale e cercate di mantenervi sempre attivi, cogliendo erbe spontanee, cucinando cibi che vi fanno bene e pulendo casa. Se non vi va di stare soli/e, chiedete ad amici di camminare insieme, magari verso sera, godendovi il tramonto.

Dritte spirituali

Vorreste alzarvi prima al mattino. Vorreste stare a contatto con la natura per tempi lunghi, nei boschi, nei fiumi, vedere cascate, visitare luoghi energeticamente puliti e che puliscono. La domanda: cosa lo impedisce? Quale forza ve lo impedisce? Dovreste provare a farvi questa domanda seriamente e sentire quale risposta viene per prima. Senza ulteriori pensieri, senza filtri. Cosa ve lo impedisce? Quale parte di voi? Quale forza in voi? Se alcuni aspetti della vostra vita volete cambiarli, fatelo. Ma non usate mai rabbia verso voi stessi/e, rischiereste di rallentare tutto il processo. Iniziate a cambiare qualcosa in un singolo giorno libero, con meno impegni e con maggiore voglia di prendervi cura di quel che per voi davvero conta.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. Mi piace molto il vostro oroscopo mi ritrovo nelle cose che dite, consiglio saggi e molto introspettivi, grazie

  2. Incredibilmente speculare, in tutti gli aspetti trattati ,alla mia situazione attuale ed alle mie esigenze del momento.
    Aspetto sempre con fiducia il vostro oroscopo… Di molto oltre un semplice oroscopo.
    Grazie di cuore.

  3. Ciao! È da tempo che seguo il vostro oroscopo e mi piace molto il modo in cui comunicate.
    Avrei una domanda…Io sono gemelli (degli ultimi giorni), ascendente sagittario e con la luna in cancro. Da un po’ di tempo a questa parte (forse un anno) mi riconosco molto più negli oroscopi dedicati al cancro e al sagittario che a quelli dedicati ai gemelli. A cosa può essere dovuto?
    Grazie in anticipo.

    1. Cara Alessia, una delle ragioni riguarda sicuramente la domificazione del tema, ovvero la posizione delle case, che naturalmente fa la differenza. Prendiamo ad esempio Saturno che mentre per chi ha un’Ascendente Ariete si trova di transito in undicesima casa (amici, progetti, gruppi) con l’ Ascendente Sagittario cade in terza (studi, fratelli, spostamenti) e quindi cambia l’area della tua vita su cui sta agendo l”energia del pianeta. Per quanto riguarda la Luna in Cancro, possibile che risentendo dei transiti in Bilancia ( Sole, Marte, Mercurio) in questo momento agiscono in modo particolare a livello emotivo e quindi tu stai percependo in modo più forte le simbologie della tua Luna. In ogni caso per avere una panoramica più completa delle previsioni del mese buona prassi sarebbe proprio quella di leggere l’oroscopo di Sole, Luna e Ascendente. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy