AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro settembre 2020

Mission del mese Mission del Cancro per settembre 2020

CORAGGIO, NECESSARIO PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA

Oroscopo Cancro settembre 2020

Settembre, che fatica! La quadratura di Marte in Ariete, cui si aggiunge quella di Mercurio in Bilancia (da giorno 5) descrive un cielo di impegno e di responsabilità che, in alcuni casi, potrebbe determinare una serie di dubbi sulla validità dei tuoi pensieri ed essere motivo di ansia. Sullo sfondo ovviamente continuano a esserci Giove, Saturno e Plutone in opposizione. Inutile dire che questa configurazione ti porterà a dover gestire un influsso energetico che potrebbe metterti sotto pressione e da vari punti di vista.

Sono molti i Cancro che questo mese saranno alle prese con prove, esami, impegni onerosi, decisioni che richiedono la massima concentrazione. Purtroppo però la retrogradazione di Marte, a partire da giorno 10, potrebbe renderti più sbadato, incerto, confuso, e, in alcuni casi irresponsabile. Il pianeta porrà l’attenzione su dinamiche che potrebbero derivare da condizioni lavorative e professionali che ti renderanno più nervoso.

Importante non focalizzarsi solo sull’aspetto negativo delle situazioni, ma cercare di considerare le sfide e le difficoltà del momento come un’opportunità per analizzare il significato di ciò che succede e le tue eventuali pecche. Vietato agire d’impulso.

Il cielo di questo periodo ti chiede di riflettere, ponderare, valutare. Sulla scia di quanto detto finora è inevitabile che qualche momento impegnativo si preveda anche nel campo dei sentimenti. Per molti Cancro non sarà facile conciliare amore e lavoro a causa di possibili limiti o di impegni. È dunque possibile che di fronte ad alcune richieste o problematiche tu non sappia bene come muoverti.

A essere sotto esame in questo periodo saranno soprattutto le storie a distanza o le relazioni extraconiugali che non offrono nessuna prospettiva di costruzione. Ma anche le nuove storie, soggette a un continuo tira e molla potrebbero arrivare a un punto di non ritorno. La tentazione di “scrivere la parola fine”, sarà davvero forte. Chi si sente “incastrato” in una relazione o in una situazione delicata col partner, questo mese potrebbe “esplodere”.

Calma e sangue freddo: prima di prendere qualsiasi decisione, valuta bene se non sia frutto di un momento di insofferenza o se sia effettivamente espressione di una decisione meditata e maturata nel tempo che non può essere rimandata. Ascoltati con attenzione e vedrai che le riposte arriveranno da sole.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Non abbiate paura di mettere la testa sotto l’acqua e nuotare. Provate vari stili e state nel vostro elemento con la maestosità di chi sa dominarlo. Prendete respiri, fate bracciate, usate le gambe e le caviglie, i piedi. Benissimo anche unire sessioni specifiche di allenamento per preparare i polmoni. Esplorate la respirazione addominale e quella toracica. Cosa significa la ritenuta volontaria e come si fanno le respirazioni contando, proprio per gestire in modo consapevole il respiro. Benissimo anche lo stretching e l’allungamento muscolare. Cercate di volervi bene anche mentre fate movimento, non vi giudicate, non mettete in discussione la vostra persona.

Dritte spirituali

Chi si dà da fare per aumentare la bellezza e la propria forza non ha tempo di invidiare gli altri o produrre pensieri poco edificanti. Sarebbe bene decidere se siete o meno nella schiera di coloro che si adoperano per migliorarsi. Questo richiede anche fare i conti con tutte le volte che vi siete caricati di apatia, inazione, inerzia, lamentela. Quanto veramente vi impegnate per migliorarvi? Quanto potreste fare per rincorrere la versione migliore di voi? Ci vuole assoluta umiltà e totale onestà con se stessi. Ricordate che meritate l’amore sotto ogni forma.

YANG Per passare all’azione

Libro: S.Sa, La giocatrice di Go

Canzone: Nelly Furtado, Say it right

YIN Per goderti il relax

Libro: L.S. Robinson, Sterminatori di Dei

Canzone: Francesco Renga, La tua bellezza

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy