AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro settembre 2021

Mission del mese Mission del Cancro per settembre 2021

RIFLESSIONE, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Cancro settembre 2021

Settembre, che fatica! Il rientro dalle ferie ti vede un po’ teso, stressato, in mille faccende affaccendato. La quadratura di Mercurio in Bilancia, cui si aggiunge quella di Marte (da giorno 16) descrive un cielo di impegno e di responsabilità che, in alcuni casi, potrebbe essere motivo di ansia. Potrebbero esserci anche delle decisioni da prendere, delle situazioni che richiedono da parte tua un’attenta analisi di costi benefici e che vanno valutate con attenzione. Inutile dire che la configurazione astrale di questo cielo autunnale, ti porterà a dover gestire un influsso energetico che potrebbe metterti sotto pressione e da vari punti di vista.

Sono molti i Cancro che tra settembre e ottobre saranno alle prese con prove, esami, impegni onerosi, decisioni che richiedono la massima concentrazione. Purtroppo però la retrogradazione di Mercurio, a fine mese, parla di incertezza, confusione, sbadataggine, timori che bloccano il processo decisionale. Il pianeta porrà l’attenzione su dinamiche che potrebbero derivare da condizioni lavorative e familiari che ti renderanno più nervoso. Importante non focalizzarsi solo sull’aspetto negativo delle situazioni, ma cercare di considerare le sfide e le difficoltà del momento come un’opportunità per analizzare il significato di ciò che succede e le tue eventuali pecche. Vietato agire d’impulso, quanto piuttosto riflettere, ponderare, valutare, e pesare sul piatto della bilancia gli effetti di ogni decisione.

Sulla scia di quanto detto finora è inevitabile che qualche momento impegnativo si preveda anche nel campo dei sentimenti. Per molti Cancro non sarà facile conciliare amore e lavoro a causa di possibili limiti o di impegni. È dunque possibile che di fronte ad alcune richieste o problematiche tu non sappia bene come muoverti. Nel mirino potrebbero esserci anche e soprattutto certe promesse riguardanti la casa o progetti di coppia che sono stati messi in stand by, ma che per una serie di circostanze esterne potrebbero farsi più pressanti. Anche le situazioni in bilico, che ancora non hanno trovato una vera e propria collocazione o definizione nel tuo cuore, o in termini di concretizzazione di coppia, saranno soggette ad un confronto.

Il modo migliore per affrontare le complesse energie in gioco è quello di metterti in una posizione di ascolto, dei tuoi bisogni e di quelli dell’altro. In questa sorta di gioco di equilibri, non facile da gestire, “vince”, solo chi sa riconoscere anche il mondo dell’altro, con i suoi chiaroscuri, limiti e difficoltà, trovando nella via di mezzo e nell’inclusione un modo di vivere che apra alla condivisione e non alla separazione.  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2021 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quando sentite la colonna poco flessibile o i muscoli della regione addominali flaccidi, potete ricorrere a un semplice esercizio: il ponte per glutei. Questa esecuzione migliora il controllo della muscolatura. Ci si sdraia a terra con i piedi verso i glutei, le braccia vicino al corpo. Inspirando si sale con il bacino ed espirando si articola tutta la colonna verso il basso, vertebra dopo vertebra. Inspirate salendo ed espirate portando la schiena verso il basso. Imparare a gestire la colonna vertebrale nella discesa vi aiuta ad avere maggiore percezione di tutto il corpo e a mantenere un corretto bilanciamento tra le catene muscolari.

Dritte spirituali

Cercate di dare retta all’immenso bacino delle emozioni, fate leva sull’intuizione e non abbassatevi la voglia di liberare il cuore e l’energia. Guardatevi allo specchio e sentite le cose che vi dite ad alta voce. Per alcuni/e di voi, se avete vissuto all’insegna di una certa pigrizia, provate a riattivarvi a partire da piccoli gesti preziosi come preparare un pasto per voi stessi e per gli altri, leggere un libro che volevate leggere da tempo. Abbiate a cuore la vostra vita e apritevi anche ad esperienze nuove, costruttive. Uscite un attimo dal timore di perdervi; dentro al cuore vi ritroverete sempre. Siate molto decisi/e nell’attivare la versione migliore di voi, senza ansia da prestazione ma con molta voglia di magia.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy