Oroscopo Naturale Capricorno agosto 2020

Mission del mese Mission del Capricorno per agosto 2020

PAZIENZA, UTILE PER AFFRONTARE GLI IMPREVISTI

Oroscopo Capricorno agosto 2020

Sei un Capricorno tutto d’un pezzo, titolare di un’emotività poco espansiva? Si annuncia per te un periodo un po’ complicato, perché i transiti in atto mescolano con imprevedibilità il tuo mondo interiore. Il lunghissimo transito di Marte in Ariete, che bersaglierà il tuo segno per ben sei mesi, ti darà del filo da torcere perché insinuandosi nella tua quarta casa aumenterà il tasso di tensione e di irritabilità. E considerando che il pianeta questo mese si scontrerà con Saturno e Plutone in Capricorno, c’è il rischio che alcuni contrattempi che toccano la tua vita personale possano metterti in ansia.

Marte è anche il pianeta delle battaglie, e in questo periodo potresti andare in urto con chi non te la dà vinta e di eccedere con i toni. Cerca di non esagerare: c’è una sottile linea di confine tra assertività e aggressività, ma la quadratura di Marte potrebbe farvela perdere di vista. È anche possibile che di fronte ad alcune richieste o problematiche tu non sappia bene come muoverti. In questo caso fermati, respira a fondo e se alcune situazioni non vanno come vuoi tu, cerca di non forzare la mano.

Pazienza e costanza ma anche capacità di valutazione sono gli ingredienti che servono in questo momento e, quando sarai tranquillo in vacanza, avrai modo di riflettere e di prendere una decisione corretta.

Con Mercurio di transito nella tua ottava casa dal segno del Leone, la parte centrale di agosto è particolarmente indicata a riflettere su cosa effettivamente è giusto per te, in modo da fare delle scelte oculate, che non siano frutto dell’impulsività. Il pianeta, inoltre, ti renderà più introspettivo e più disposto ad un dialogo sincero con te stesso.  Non avere fretta; asseconda gli eventi, e vedrai che le cose prenderanno il loro verso e la loro forma secondo i loro tempi. Oltretutto considera che da giorno 20 avrai finalmente Mercurio a favore e ti sarà più facile stabilizzare pensieri, progetti, iniziative.

Grazie a una maggiore fermezza e lucidità di pensiero potresti riuscire anche a sciogliere un dubbio che riguarda forse un’attività (da acquisire o attivare) o un investimento. Per molti Capricorno questo passaggio potrebbe indicare anche novità economiche, l’arrivo di bonifici e pagamenti che si erano “impigliati”, velocizzazione di progetti. Sfrutta senza esitazioni l’ultima parte di agosto per impostare quelle iniziative che ti stanno a cuore.

In amore invece cerca di mostrarti un po’ più empatico, tollerante, aperto all’ascolto. E non perderti d’animo se certe rivoluzioni di vita fanno fatica a realizzarsi. A volte i contrattempi e le difficoltà possono essere una risorsa preziosa, perché ci costringono a capire meglio alcune situazioni, persone, o semplicemente noi stessi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Il corpo vuole la sua parte, ma non riuscite a dargliela. L’amore per voi stessi lo investite nel lavoro e questo a molti di voi fa bene. Ma guardarsi dentro richiede neutralità e abnegazione al cambiamento. Se tenete rabbia, la cellulite aumenta. Se avete fatto torto a qualcuno, i sensi di colpa vi divorano il sistema nervoso. Non calpestate voi stessi e gli altri. Se non riuscite a dialogare, camminate a lungo e in silenzio. A volte confrontarsi con voi non è semplice, rischiate di danneggiare il sentimento nell’altro e in voi stessi. Sappiate attendere per tornare. Intanto, pediluvi, coccole, lacrime se servono e partite di pallavolo se vi piace questo sport. Attenzione ai messaggi che vi invia la bocca e allo stato di salute dei denti, collegati al cuore.

Dritte spirituali

Se questo non è un momento buono per agire, potete attendere. Se questo non è un periodo buono per parlare, misurate le vostre parole. Ci vuole molta pazienza e una certa misura anche a tavola. Evitate di alzare il gomito, per non intaccare la vostra energia il giorno dopo. Le scelte costruttive per il futuro sono all’orizzonte, abbiate occhi strategici e curate la comunicazione. Se vi siete chiusi in voi stessi, potrebbe essere il momento buono per lasciarsi andare, piano piano, dosando. Il passato lo si può vivere nel presente, cambiandolo, non restate arenati, specie se sentite di aver perso qualcosa di fondamentale.

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Camilleri, La gita a Tindari

Canzone: Katie Melua, Wonderful life

YIN Per goderti il relax

Libro: G. Pontiggia, Nati due volte

Canzone: Tosca, Ho amato tutto


Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy