AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno aprile 2021

Mission del mese Mission del Capricorno per aprile 2021

SAGGEZZA, UTILE PER ESAMINARE LE COSE IN PROSPETTIVA

Oroscopo Capricorno aprile 2021

Il Capricorno in questo periodo è alle prese con una serie di novità professionali che se da un lato regalano belle soddisfazioni, dall’altro possono creare un po’ di stress. Il clima emotivo di fatto è un po’ instabile e non è sempre facile stare appresso a tutti gli impegni, dividersi tra lavoro e famiglia.

La prima metà del mese ti vede ancora focalizzato su questioni di lavoro importanti, che richiedono sicuramente un’organizzazione diversa (o più efficace) del tuo tempo, e questo potrebbe significare anche definire quali sono le attività su cui investire più energie e quali temporaneamente lasciare da parte. Se sei a capo di un’azienda potresti invece decidere di effettuare una migliore distribuzione di ruoli tra i tuoi collaboratori, o all’interno del tuo team.

Tutto quello che stai facendo in questo periodo ti porterà nel medio/lungo termine dei buoni frutti, e ti permetterà di realizzare quelle sicurezze emotive ed economiche di cui hai bisogno. Il periodo è dunque positivo, anche se non escludo che, nella prima parte del mese, qualche piccola sfida possa arrivarti dai pianeti in Ariete (Sole, Mercurio, Venere) che ponendosi in angolazione difficile al tuo Sole, potrebbero creare delle condizioni di agitazione nervosa. Si tratta di un passaggio veloce, che non andrà a incidere più di tanto, ma che potrebbe renderti un po’ più critico ed esigente nei tuoi rapporti con gli altri. Cerca di non lasciarti trascinare dalle provocazioni, e sfrutta questo momento per capire meglio ciò che si muove dentro di te.

Forse i pianeti in questo momento vogliono mettere in evidenza il tuo bisogno di aprirti di più al dialogo in famiglia, con le persone di casa. Per quanto riguarda l’amore, possiamo dividere il mese in due parti. La prima quindicina è un po’ più faticosa, la seconda è decisamente migliore. Fino a quando Venere sarà Ariete (il 14), potresti sperimentare un po’ di distanza nella coppia. Il motivo principale potrebbe essere legato a una certa difficoltà a conciliare vita privata con quella professionale, o stress derivanti da alcune problematiche che riguardano la casa o la famiglia. Se hai iniziato una relazione da poco tempo, invece, potrebbero riaffiorare dei dubbi o delle forme di gelosia. Tra l’11 e il 13 aprile, Venere si scontrerà con Plutone creando tensioni e sospetti in campo amoroso, non facili da gestire. Come ti ho accennato, si tratta di una breve parentesi, che si chiuderà giorno 14 quando Venere entrerà nel segno del Toro, un transito super positivo, che ti regalerà energia, fascino, sensualità. Un’energia decisamente più facile, ottima per recuperare sintonia e complicità con le persone che ami.

Marte nella giornata del 24 entra nel segno del Cancro, e ti vedrà concentrato sui tuoi legami più intimi, in particolare quelli a due, sia professionali che sentimentali. Con Marte in questo settore, il rischio resta sempre quello di scaricare l’aggressività sulle persone vicine ferendone i sentimenti. Non cadere nella trappola dell’ego, che per farti ottenere delle gratificazioni personali, può condurti a esprimere te stesso con troppa enfasi, tale da sfiorare l’arroganza. Così facendo potresti esasperare dei problemi che invece hanno una soluzione più semplice. Dal 20 aprile al 4 maggio sarai sostenuto del bel trigono di Mercurio in Toro, un invito a privilegiare la comunicazione pacata, tranquilla, che può rivelarsi molto più produttiva di un colpo di testa.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se vi piace fare una piccola corsetta o una passeggiata al risveglio, ricordate di non trascurare la colazione. Nei 30 minuti successivi all’allenamento ha luogo la cosiddetta finestra anabolica in cui il corpo assorbe nutrienti più in fretta del solito e non si rischia di andar sotto con le riserve. Ricordate che per correre aiuta moltissimo avere muscoli stabilizzatori forti. Rinforzate molto anche i muscoli della schiena. In questo modo, potenziando queste strutture, andate ad assicurarvi un minore impatto alle articolazioni e si allevia il corpo dall’impatto al suolo che si verifica durante la corsa. Ottima idea fare dei workout funzionali o degli allenamenti mirati total body.

Dritte spirituali

Se il futuro vi preoccupa non dovreste aggiungerci anche l’ansia. Se alcune nuove intrusioni vi danno fastidio, rimuovetele. Andate fuori in natura e cercate il coraggio tra le piante e gli alberi che ci danno da respirare costantemente. Loro sono prova di amore e di spirito grandioso. Ricordate che essere onesti/e con se stessi/e significa anche far valere le proprie emozioni, i sentimenti e il cuore. Mantenete un atteggiamento positivo e ottimista, ricordate che siete sempre sostenuti/e, avete protezione dagli antenati e dalle persone che amate. Ricordate che la vostra forza sta nella resilienza e nel coraggio che ci vuole a ritrovare un modo semplice di stare al mondo. Andate a scoprire i talenti che avete tenuto nascosti e cercate di tenere alta la vostra fede nel presente. Meditare a volte significa semplicemente osservare i vostri respiri.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Melania G. Mazzucco, Vita

Canzone: LP, Lost on you

YIN Per goderti il relax

Libro: Sandro Veronesi, Caos calmo

Canzone: Subsonica, Incantevole

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy