AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno dicembre 2020

Mission del mese Mission del Capricorno per dicembre 2020

ORIGINALITA’, PER OTTENERE RISULTATI VINCENTI NELLA PROFESSIONE

Oroscopo Capricorno dicembre 2020

La congiunzione di Saturno e Plutone nel tuo segno non è stata proprio una passeggiata. Tra cambiamenti, responsabilità, analisi interiori obbligate, i momenti complicati anche dal punto di vista psicologico non sono mancati, soprattutto per la terza decade. I due pianeti ti hanno consentito di fare chiarezza su molti aspetti nascosti della tua personalità rendendo il processo evolutivo più efficace e positivo.

Mentre Plutone continua il suo passaggio in Capricorno, Saturno giorno 17, avanza in un altro segno: l’Acquario.  Si chiude così un ciclo importante, se non fondamentale, per la tua crescita personale e se ne apre uno nuovo, strettamente connesso alle tue risorse, economiche e personali. Giove e Saturno, infatti, a partire da giorno 17 si posizioneranno nella tua Seconda Casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia i nostri beni materiali, il valore che diamo a noi stessi, e in senso lato la nostra sicurezza personale.

Sono questi i temi principali con cui dovrai confrontarti non solo nel mese di dicembre, ma anche e soprattutto nel corso del 2021. Come gestisci le tue risorse? In che modo potresti rivoluzionare o rendere più innovativo e competitivo il tuo modo di guadagnare? Che cosa significa per te essere ricco? Ma soprattutto cos’è che ti fa sentire sicuro? Queste sono le domande a cui sarai chiamato a rispondere nei prossimi mesi.

Tieni a mente che il 2021 potrebbe essere un ottimo anno per ristrutturare le tue finanze. Il transito di Giove in seconda casa potrebbe rappresentare una maggiore disponibilità economica, grazie all’arrivo di un nuovo lavoro, oppure come risultato di un’attività che comincia a dare i suoi frutti. Il pianeta è legato al concetto di crescita ed espansione e, in Acquario, può portare espansione a progetti innovativi, visionari, o legati al mondo della tecnologia. 

Giove in Acquario permette anche l’espansione della coscienza dove c’è statoun irrigidimento. Possibile che tu debba sganciarti da vecchie modalità di considerare il lavoro ed aprirti a nuove forme di pensiero. In molti casi dovrai lasciarti alle spalle ciò che non serve, senza rimpianto e senza lasciarti imbrigliare nella continuità e nella tradizione. Più punterai sulla diversità e sull’originalità, più i risultati saranno tangibili e sorprendenti, sia da un punto di vista economico che lavorativo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Capricorno! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Il lamento ricade sul corpo, tantissimo. Voi lo sapete ma non riuscite a farne a meno. Questo genera delle ondate di flussi negativi che vanno a finire nelle giunture, nelle anche, nelle spalle. Fate appunto attenzione alla postura, a come vi cambia il corpo quando fate certi pensieri. Se avete dato qualcuno/a per scontato, una presenza in cui trovavate forza, adesso potrebbe esser il momento per capire davvero cosa intendete con “forza”. Dove la andate a prendere, cosa vi genera, dove sta nel corpo. Quanto vi state allenando, in che modo, con quali scopi? Per correggere il tiro internamente, occorre silenzio, non stare sulla difensiva e provare ad attuare una forma di empatia verso gli altri. Comprendere le esigenze degli altri fa sciogliere anche il vostro corpo.

Dritte spirituali

Dovete far andare l’anima a spasso e tutelarne la gioia a suon di balletti e canzoni. Dovete mangiare quel che vi fa stare bene e leggere i libri che vi fanno sentire evoluzione e progresso interiore. Dovete…ecco, togliere i “devo” o “dovrei”. Avere solo un taccuino dove appuntate i desideri e le gioie quotidiane e ascoltare buona musica, ogni volta che potete. Cercate di far salire le energie al massimo e sentire cosa ve le abbassa, quali discorsi, quali persone. Fate attenzione alle forme di ossessione, cercate di stare nel presente. E se avete dei rimorsi, parlatene chiaramente.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: C. Grudova, Alfabeto di bambola

Canzone: Sergio Cammeriere, Tutto quello che un uomo

YIN Per goderti il relax

Libro: A. Carter, Nell’antro dell’alchimista

Canzone: Giorgia, Per fare a meno di te

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy