AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno dicembre 2021

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Capricorno per dicembre 2021

GIOIA, DA CONDIVIDERE CON LE PERSONE CHE AMI

Oroscopo Capricorno dicembre 2021

Che bel mese dicembre! Con Venere nel tuo segno (fino a marzo 2022), la tua affettività viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Per non parlare di Mercurio, che nella seconda quindicina proteggerà affari, studio, lavoro. Con queste premesse è evidente che ti attende un periodo davvero promettente, ricco di opportunità, incontri, possibilità.

Non solo: giorno 29 dicembre Giove inizierà un armonioso aspetto di sestile al tuo Sole, contribuendo in modo significativo a rendere più facili e immediate le tue relazioni e l’intesa con il prossimo. Aspettati dunque un aumento di proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità. E se hai nutrito dubbi su alcune persone e situazioni, o non hai saputo affrontarle nel modo giusto, questo mese saprai come fare.

Una fase costruttiva, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi. Se vuoi alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla tua vita professionale, questo è il momento giusto per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla tua posizione o alla tua attività.

Per quanto riguarda l’amore, dicembre è un mese particolarmente importante per ciò che concerne scelte che possono aiutarti a fare funzionare meglio la coppia. Molti di voi saranno portati a riflettere sulla direzione che sta prendendo una relazione. Probabilmente si tratterà di analizzare e di comprendere meglio i problemi di un rapporto, qualcosa che ti aiuterà a capire velocemente come dopotutto non sia così difficile cambiare strada o consolidare ciò che ti sta a cuore.

Per i single, inutile dire che il sostegno di Venere rappresenta un’ottima occasione per attrarre sguardi e attenzione su di sé o per fare colpo su qualcuno di intrigante. Occhio però: Venere da giorno 19 inizia una fase un po’ più incerta per le faccende di cuore. Se una relazione appena nata o una storia un po’ traballante dovesse subire una battuta d’arresto proprio a ridosso delle feste, sappi che verso la fine di gennaio avrai la possibilità di fare chiarezza e quindi di recuperare (se lo vorrai), o di chiudere definitivamente se qualcosa non ti convince.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

La pigrizia certe volte ti coglie e si attacca davvero al dopo pranzo o al momento successivo alla colazione o alla cena. Va a finire che perdi ore e ore a rimirarti allo specchio o a crogiuolarti dentro a pensieri che magari non sono tanto proattivi. Invece dovresti tenere conto del fatto che ti serve maggiore energia per aumentare l’energia. Se hai degli aninmali, portali a spasso. Se hai dei sogni, nutrili e accoglili dentro di te. Muovere il corpo ti deve servire a sviluppare estrema forza e sentire tutta la potenza nelle ginocchia, nei piedi. Lascia stare il cellulare e comincia da una semplice passeggiata. Via libera al canto, alla musica, a tutorial di danza e alal voglia di condividere con qualcuno le insicurezze sul tuo corpo. Se ti accorgi di avere vizi che non ti apaprtengono, mollali.

Dritte spirituali

Avete bisogno di sbloccarvi. Per sbloccarsi a volte serve esercitare il sentimento e l’altruismo. A volte fa bene mettersi al servizio e provare a non tenere tutto dentro. Far uscire quel che sentite realmente non vi rende deboli. Non dovete avere ragione a tutti i costi e dovreste cercare di ammorbidirvi. Se sentite sofferenza, se sentite chiusura interiore e siete stanchi/e, dovreste cambiare qualcosa in modo radicale. Non dobbiamo aspettare che gli altri ci dicano quanto contiamo per loro. A volte dovremmo essere noi i primi o le prime a parlare e dire le cose del cuore come stanno. Attenzione alle ripicche e ai modi violenti di dire le cose. Quando ci si sente rigidi questo influisce anche sul corpo e sull’apertura mentale. Amate la vita, provate. Cercate di sentire quanto amore provate per voi stessi e come lo date agli altri senza essere autoritari ogni volta.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy