Oroscopo Naturale Capricorno febbraio 2021

Mission del mese Mission del Capricorno per febbraio 2021

EMPATIA, NECESSARIA PER DARE UN VALORE AGGIUNTO AI RAPPORTI

Oroscopo Capricorno febbraio 2021

Il mese di febbraio apre le porte all’energia dell’aria, un elemento che riguarda tutte le facoltà dell’intelletto e della mente: la parola, l’arte, il pensiero astratto, la scrittura, la poesia, l’ispirazione. Di conseguenza tutto il mondo della comunicazione, la socievolezza, gli scambi culturali, la mobilità, il gioco e lo scherzo, la flessibilità, la leggerezza nelle cose.

Il modo migliore di vivere questo periodo è quello di transitare lentamente verso nuovi obiettivi e nuove aperture, ma, cosa più importante di tutte, di aprire la mente a nuove possibilità. Possibilità che oltretutto potrebbero palesarsi già nel corso di questo mese, caro amico del Capricorno. La bella congiunzione di Venere e Giove, tra il 10 il 13 febbraio, suggerisce l’arrivo di una novità, di una proposta, di una conferma che riporta l’entusiasmo.

Queste novità potrebbero riguardare l’ambito lavorativo (un nuovo ruolo), finanziario (aumento di entrate), o immobiliare (l’acquisto di una casa). Di qualunque cosa si tratti, ti suggerisco di accoglierla con fiducia, perché ti aiuterà a sentirti più centrato e radicato. Mercurio fino a giorno 20 sarà in posizione retrograda, un evento astrologico che di per sé non ti darà noia più di tanto, ma che potrebbe esprimere la necessità di sistemare e riordinare alcune questioni pratiche e/o di natura economica che potrebbero richiedere il tuo intervento.

Niente paura: con Marte a favore dal segno del Toro saprai come muoverti e ne uscirai vincente. Avere Marte al proprio fianco significa avere una marcia in più che ti aiuterà nella realizzazione dei tuoi progetti personali e professionali.

In amore il trigono di Marte stimola attrazione, passione, audacia e può rappresentare una buona occasione per dimostrare con i fatti la tua vicinanza agli altri. Data la forte presenza dell’energia dell’Acquario ho come l’impressione, però, che in questo periodo potresti dare troppo spazio alla parte razionale e meno a quella emozionale, con il rischio di creare rapporti un po’ freddini o poco coinvolgenti sul piano umano. Non è detto che succeda, ma può essere una possibilità.

A tal proposito presta un occhio in più alle parole che usi, perché la retrogradazione di Mercurio potrebbe incitarti a esprimerti in modo un po’ frettoloso, “provocatore”, a tratti tagliente, col rischio però di destabilizzare i tuoi interlocutori. Lavora su uno stile comunicativo chiaro e deciso, mettendoci anche il cuore e non solo la mente, tenendo a mente che anche gli altri punti di vista sono importanti e possono offrire interessanti spunti di riflessione.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2021 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Se vi piace andare in bicicletta, fatelo, godendovi il paesaggio, gli alberi, il vento e coprendo bene le vie aeree. Anche passeggiare a passo svelto corrisponde a un ottimo esercizio. Dovrete battere un pochino la pigrizia, ma fare esercizio fisico in inverno vi ripaga molto, specie se sentite le difese immunitarie basse o se vi sentite appesantiti/e. Potete magari scegliere le ore più tiepide. Se vi siete sentiti anche molto tristi di recente sappiate che l’attività fisica riduce i disturbi dell’umore cui possiamo andare incontro per via del minor numero di ore di luce. Rilassatevi con delle tecniche di respirazione prima di andare a dormire e cercate sempre di visualizzare dei risvegli ottimisti e pieni di energia.

Dritte spirituali

Dovete sempre cercare di osservarvi ma soprattutto di guardare eventi che tendono a ripetersi. Se ci sono rapporti forti, che avvertite intensamente, guardate se si tratta di qualcosa di sano o di qualcosa che si ripete ciclicamente. Guardate quanto siete coinvolti/e, non fatevi forzare dalle circostanze, mai. Potete sempre scegliere cosa vivere e come farlo. Le situazioni che non vanno avanti e stagnano devono essere recise. State vicini/e alle persone che vi fanno crescere, vi danno una spinta anche spirituale. La materia resta un fattore importante, ma ricordate che va di pari passo con energie di diverso tipo. Avvicinatevi alle frequenze e alla meditazione. Se sentite di avere blocchi mentali e ansie, cercate di lavorarle attraverso la respirazione.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Holt, Quello che ti meriti

Canzone:  Carlos Gardera, Por una cabeza

YIN Per goderti il relax

Libro: A. Enright, La strada verde

Canzone: Anita Kelsey, Sway

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy