Oroscopo Naturale Capricorno gennaio 2021

Mission del mese Mission del Capricorno per gennaio 2021

PASSIONE, PER DARE IL NECESSARIO SOSTEGNO A SCOPI, IDEALI, PROGETTI DI VITA

Oroscopo Capricorno gennaio 2021

Buon anno caro amico del Capricorno! Il 2021 si apre con un aspetto astrologico molto importante: la congiunzione di Giove e Saturno in Acquario. Si tratta di un transito che avrà un impatto straordinario non solo sulla collettività, ma anche nella vita di ognuno di noi, (seppur con intensità diversa). Questa particolare configurazione planetaria, pur non coinvolgendo direttamente il tuo Sole, agirà comunque in una determinata area della tua vita, che nel tuo caso, è quella deputata al denaro, ai tuoi talenti e alle tue risorse personali.

Sempre in questo settore, a partire da giorno 8, ci sarà anche Mercurio, che nel suo tragitto si unirà a Giove e Saturno. Cambiamenti e trasformazioni importanti ti attendono in ambito finanziario e lavorativo. Alcuni di questi cambiamenti potrebbero averela forma concreta di un contratto, di un accordo messo nero su bianco (anche di tipo immobiliare), di un pagamento tanto atteso che finalmente si materializza nel tuo conto in banca.

Ci sono delle buone opportunità in arrivo, che ti possono aiutare a consolidare o stabilizzare la tua situazione economica nel lungo periodo. È fondamentale, dunque, che ogni tua scelta sia accompagnata da una buona dose di pragmatismo, concretezza, responsabilità. Doti di cui comunque disponi in abbondanza!

Questo è un anno importantissimo per te, per investire nel tuo futuro. E mi rivolgo soprattutto ai Capricorno che in questi anni hanno vissuto una situazione di incertezza o precarietà finanziaria e lavorativa. Nuovi inizi e nuove partenze dunque, che affronterai con coraggio ed entusiasmo, grazie anche e soprattutto all’appoggio di Marte che finalmente abbandona la quadratura dal segno dell’Ariete, per formare un incoraggiante aspetto di trigono al Sole dal segno del Toro.

Quando Marte transita in aspetto positivo al Sole di nascita, le capacità affermative diventano maggiori, e si tende a lottare maggiormente per ciò che è il proprio interesse personale. In poche parole, si diventa più battaglieri, ma senza esagerare. È un’energia che scorre fluidamente e che ti renderà anche più deciso rispetto ad alcuni percorsi da intraprendere. Con Marte in trigono potresti anche decidere di sperimentarti in nuove avventure, e in molti casi questo transito potrebbe indicare maggiore vitalità, l’inizio di un’attività sportiva, la voglia di vivere nuove dimensioni, di conquistare qualcuno o qualcosa.

E a proposito di conquiste, non è da escludere che con Venere nel segno, questo mese, possa aprirsi per te la possibilità di sperimentare emozioni nuove nel campo delle tue relazioni.  L’appoggio incondizionato di Venere e Marte potrebbe far affiorare in te nuovi desideri, nuovi bisogni, una maggiore istintività e passionalità. Chi è solo da molto tempo ha tutte le carte in regola per farsi notare: ci sono situazioni mondane, eventi, festeggiamenti che possono rimetterti in carreggiata con nuovi incontri, alcuni davvero scoppiettanti! Imperdibili le giornate del 12 e 13 e del 16 e 17 quando le energie dei pianeti ti daranno la forza e l’ottimismo necessari per metterti in gioco, per fare, per costruire un amore e per farlo brillare.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Capricorno! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Curate l’intestino evitando bevande troppo fredde o troppo calde o troppo zuccherate. Se vi volete coccolare, fatelo in modo naturale. Curare l’intestino significa anche sapersi proteggere dallo stress. Ogni tanto staccate la corda e andate dove e come vi pare e soprattutto con chi vi pare. Cercate di massaggiarvi spesso le braccia, le mani, il viso, la fronte. Potete dedicarvi a delle mini lezioni di zumba o di danza on line, se vi piace. Muovete liberamente le anche e cercate di ammorbidire tutto il corpo attraverso i respiri. Siate sicuri e sicure di rimuovere rancori o rabbie prima di andare a dormire. Potete provare anche con l’EMS training (Elettro Mio Stimolazione), metodo molto efficace per ottenere risultati soddisfacenti e un corpo davvero tonico.

Dritte spirituali

Se avete un’idea cui volete lavorare sopra, fatelo, e cercate di non farlo impulsivamente. Lavorate sui vostri blocchi, sulle vostre paure. Cercate di aprirvi emotivamente anche ai vostri profondi desideri. Quel che appartiene al mondo del reale non rimane scisso da quel che si crea a livello dell’immaginazione. Dovreste iniziare a esplorare dei percorsi interni che non avete mai considerato sentieri validi e che invece portano a realizzazioni concrete, anche sul piano della materia. Se vi sentite bloccati o bloccate su qualcosa, respirateci dentro. Fate qualcosa di manuale con lo spirito di chi vuole connettere tutti i piani, specie quello emozionale. Apritevi verso coloro che sentite spontaneamente vicini e vicine.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: E. Ferrante, La vita bugiarda degli adulti

Canzone: Gorillaz, On melancholy hill

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Atwood, I testamenti

Canzone: Wolf Larsen, If I be wrong

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy