AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno giugno 2021

Mission del mese Mission del Capricorno per giugno 2021

RIFLESSIONE, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Capricorno giugno 2021

L’ingresso di Giove in Pesci è un vero toccasana per il tuo segno. Sono molti i Capricorno (per ora quelli nati a dicembre) che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di lasciarsi andare un po’ di più, di rilassarsi un po’ di più, di socializzare un po’ di più. E dopo un anno interamente dedicato al lavoro e agli impegni, è normale che da parte tua ci sia il bisogno di lasciarti alle spalle un po’ di pesantezza. L’inizio di questo nuovo anno ti ha visto molto preso dal lavoro, con una particolare attenzione alla tua situazione finanziaria, che con Saturno in seconda casa presenta qualche alto e basso. Giove in Pesci per te rappresenta una bella parentesi, all’interno della quale annullare pensieri e preoccupazioni, in compagnia delle persone che ti fanno sorridere.

Certo, non si può negare che ci siano ancora delle questioni di lavoro che ti mettono un po’ sottopressione. Alcune di queste possono essere connesse all’ambiente lavorativo o ad alcuni aspetti organizzativi della tua professione. Il responsabile di questi alti e bassi è Mercurio retrogrado di transitonella tua sesta casa, (lavoro, colleghi, quotidianità) un transito che fa presagire qualche ritardo oppure un pizzico di frustrazione.  

La sfida è quella di fare una selezione tra ciò che funziona e ciò che non funziona per te. In alcuni casi potrebbe esserci un po’ di confusione nei rapporti con colleghi o collaboratori, oppure potresti riscontrare qualche problema con gli strumenti di lavoro. Un’email che viene persa, il computer che diventa lento, un messaggio che non viene letto nel modo giusto, una trattativa che va per le lunghe, una risposta che tarda ad arrivare, ecco in che modo può manifestarsi questo transito. Non parliamo di cose gravi ovviamente, ma di piccoli fastidi che ti metteranno un po’ in confusione. Giorno 10, l’eclisse solare in Gemelli potrebbe dare il via a una nuova collaborazione, oppure potrebbe indicare la necessità di ridefinire gli aspetti di un rapporto di lavoro o collaborazione. Prima di firmare un contratto, o definire i termini di un accordo, cerca, però, di avere chiari a te stesso obiettivi e motivazioni e soprattutto di chiarire sin dall’inizio gli aspetti economici degli accordi. Giugno è un mese che presenta qualche inghippo, e non sarebbe male, ove possibile, rimandare le decisioni più importanti alla fine del mese. In amore e nei rapporti più stretti, giugno non presenta particolari problemi se non nella prima settimana del mese, quando Marte e Plutone si scontreranno tra loro. Le forze in gioco sono complesse e potrebbero rendere i tuoi rapporti un po’ più conflittuali, con un’enfasi alla polemica, alla lotta, al bisogno di affermare la tua volontà. Il modo migliore per canalizzare le energie in corso è nello sport oppure nell’eros!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Andare in palestra o allenarsi non corrisponde a qualcosa che va sfoggiato ai quattro venti. Potreste, prima di tutto, farlo per voi stessi/e. In modo umile, silenzioso, potreste liberarvi da tanta voglia di sfoggiare o aspettative sui risultati e concentrarvi solamente sulla vostra preziosa voglia di migliorarvi. Ricordate che se anche fate allenamenti intensi non dovete poi eccedere con gli alcolici o con il cibo. Calcolate il vostro fabbisogno giornaliero di calorie (dipende da peso, età, sesso e altezza) e cercate di capire di quante calorie avete bisogno. Quando sgarrate, non guardate indietro, andate sempre avanti in modo fiero e coraggioso. Poi, si sa, sotto le lenzuola, specie se esiste amore, si bruciano moltissime calorie, non sottovalutatelo.

Dritte spirituali

Quando siete entusiasti/e, lo siete davvero. Quando agite d’impulso, abbiate cura di non fare danno. Questo non significa rinnegare quel che avete espresso o detto, ma riuscire a lasciarselo alle spalle. Fate caso alle piccole cose, dipingete un’immagine che vi parli di quel che volete. Esprimete quel che secondo voi corrisponde a quel che volete manifestare. Fate finta che avete la bacchetta magica per desiderare tutto ed entrare nel vostro pieno potere, sempre nel rispetto degli altri. Quel che volete concretizzare nella vostra vita va prima immaginato. Immaginare non significa non essere pratici o pratiche, ma cercare una soddisfazione in linea con l’espressione autentica di chi si vuole essere. Siate radianti, come il sole, davvero, questo momento ve lo permette al massimo, senza limiti. Al fianco, mettete chi vi fa stare bene.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: H. James, Le bostoniane

Canzone: F. Battiato, Summer on a solitary beach

YIN Per goderti il relax

Libro: S. Crane, L’hotel azzurro

Canzone: Massimo Di Cataldo, Se adesso te ne vai

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy