AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno giugno 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Capricorno per giugno 2022

PAZIENZA, UTILE PER AFFRONTARE GLI IMPREVISTI

Oroscopo Capricorno giugno 2022

Mese movimentato quello di giugno! Da un lato Venere e Mercurio a sostenerti con un rassicurante trigono, dall’altro Marte a Giove a stressarti con una noiosa quadratura al Sole. Potrebbero quindi esserci alcuni nodi da sciogliere, problematiche che riguardano la casa (come una ristrutturazione o un trasloco) o la famiglia (piccole diatribe tra membri della famiglia) che potrebbero metterti sotto stress, ma nulla che tu non possa risolvere con un pizzico di pazienza e di riflessione in più. Il vero problema sta in una certa impazienza e tendenza alla polemica, frutto di Marte contrario. Marte del resto è il pianeta dell’azione ma anche del confronto/scontro con gli altri. E considerando che il pianeta a fine mese si scontrerà con Plutone, c’è il rischio di andare in urto con chi non te la dà vinta e di eccedere con i toni. Cerca di non esagerare: c’è una sottile linea di confine tra assertività e aggressività, ma la quadratura di Marte potrebbe fartela perdere di vista. È anche possibile che di fronte ad alcune richieste o problematiche tu non sappia bene come muoverti. Le tue re-azioni potrebbero essere frutto di una errata percezione del senso del dovere, o da passati condizionamenti o convinzioni limitanti (probabilmente provenienti della vostra infanzia) che ti daranno la sensazione di fare un passo avanti e due indietro.

Un altro evento astrologico significativo è il moto retrogrado di Saturno, pianeta governatore del Capricorno, che a partire dal 4 giugno, metterà l’accento sulle tue risorse personali, lavoro e denaro. Con Saturno in questa posizione potresti avere la sensazione di non avere abbastanza soldi, oppure ti darai da fare per trovare nuove forme di guadagno, o ti accorgerai che dovrai gestire le tue risorse in modo diverso da come hai fatto finora. Nella seconda quindicina molti Capricorno potrebbero decidere di prendere delle iniziative che si riveleranno vincenti non solo nel lavoro ma anche nei rapporti con eventuali collaboratori.

Per quanto riguarda l’amore, va da sé che con questo cielo un po’ contradditorio, non tutto sarà rose e fiori. Per chi ha iniziato una relazione da poco potrebbero sorgere dei dubbi, oppure potrebbero emergere esigenze e bisogni contrapposti che potrebbero dare da pensare. In generale, se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti a volte dirompenti! Per le coppie solide invece il doppio passaggio di Marte e Giove potrebbe manifestarsi solo con una certa difficoltà a conciliare vita privata con quella professionale, o stress derivanti da alcune problematiche che riguardano la casa o la famiglia. Come contrastare le dissonanze planetarie? Solo rimanendo fortemente centrato su te stesso e sempre in piena coerenza con la tua natura. Scartando quello che a priori sai che non funziona.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2022 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Non vi viene proprio di dedicarvi per qualche tempo solo alla vostra gioia e al vostro corpo fisico. Non trovate il tempo, vi stancate, vi sembra tutto un peso e poi…tutte le pressioni, tutte le chiamate, tutti gli impegni e la gente che pretende, pretende, pretende. Anche basta. Anche staccare. Anche definire e riprendervi il vostro tempo. State nella leggerezza di chi prende le decisioni rispetto al proprio corpo in maniera libera e responsabile. Non eccedete con gli alcolici e curate l’alimentazione in modo adeguato. Potrebbe essere il momento di dedicarvi a una forma di allenamento posturale quale potrebbe essere il Pilates per andare a lavorare il tono muscolare ed evitare e prevenire vari dolori muscolari, oltre a correggere eventuali paramorfismi. Usate lo sport come un modo per praticare amore verso voi stessi/e, amore nuovo e incondizionato.

Dritte spirituali

Il vostro spirito libero non deve essere un ostacolo alla relazione sentimentale e nemmeno una fonte di sofferenza per gli altri. A patto che comunichiate: volete andare via qualche giorno? Sentite che tutto vi va stretto? Ditelo, semplicemente. Date forza alla vostra voce interna e parlate, semplicemente. Non omettete, non create strategie, non forzate le persone a leggervi dentro. Cercate di dire le cose come stanno e trovate la vostra via verso la dolcezza comunicativa, una forma assertiva che non ferisca l’altro, non lo faccia sentire inferiore, ingombrante, ridicolo e fuoriluogo. Cercate quindi una forma che sia idonea per chi avete davanti. Il vostro grande dono sta nell’essere sempre voi stessi/e, ma dovreste cercare di creare un dialogo, una base solida di colloquio aperto e vero tenendo conto anche dell’aspetto sensibile e del vissuto di chi avete davanti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy