Oroscopo Naturale Capricorno luglio 2020

Mission del mese Mission del Capricorno per luglio 2020

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Capricorno luglio 2020

Luglio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte, pianeta che fino al 5 gennaio 2021 sarà in aspetto di tensione al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Capricorno siano arrabbiati o nervosi (il transito nei prossimi mesi coinvolgerà principalmente i nati della terza decade), ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni o alle ingiustizie. Il pianeta rosso, questo mese formerà una quadratura con Mercurio, aspetto che potrebbe influenzare ulteriormente il vostro umore e rendere il vostro comportamento altalenante e scarsamente gestibile. Ecco perché non sarebbe male prendervi delle belle pause di riflessione prima di decidere o di discutere.

Mercurio in quadratura e retrogrado fino al giorno 12, vi rende più permalosi, taciturni e musoni. Insomma, muovetevi con prudenza. Agite con fermezza quando si tratta di difendere i vostri diritti, ma fatelo con un pizzico di discernimento e strategia. Nella professione, luglio, sembra mettere in luce il bisogno/necessità di trovare un accordo con l’altro, che in molti casi potrebbe essere un referente, un datore di lavoro, un collaboratore. Se ci sono accordi che non funzionano bene, che con il tempo sono diventati svantaggiosi, troppo sbilanciati da una parte, potreste decidere di rimettere tutto sul tavolo delle trattative per discuterli nuovamente. E sulla stessa scia di pensiero, è una forte spinta a tirar fuori, se ce ne sono, argomenti o questioni spinose, che non sono ancora state affrontate come meritano. Ciò che conta è mostrare saggezza: dovete essere attenti e avveduti nelle decisioni e nel modo di comunicarle.

Sulla scia di queste energie così particolari va da sé che l’ambito dei sentimenti preveda qualche alto e basso. A causa di Marte e Mercurio contrari, voi per primi potreste essere più volubili, capricciosi, mutevoli meno predisposti alla conciliazione. Quelle cose su cui magari tendevate a chiudere un occhio, in questo periodo potrebbero diventare oggetto di discussione. Per chi è in coppia, l’affetto e il sentimento non mancano ma in alcune famiglie si potrebbe discutere di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro.

A proposito di lavoro le opportunità non mancano, anzi! La prima parte del mese si presenta molto vivace (forse anche troppo) e non sempre sarà facile barcamenarvi tra i numerosi impegni. Non sarebbe male ogni tanto staccare la spina e ritagliarvi qualche momento di riposo, perché con così tante cose da fare potreste sentirvi un po’ affaticati mentalmente e fisicamente. “L’urgenza del fare” non deve portarvi a strafare, perché le energie potrebbe scarseggiare e quindi non dovete abusarne. Se riuscirete a dosare con un po’ di equilibrio le vostre energie, luglio è un mese che può rivelarsi molto efficace in termini di chiarezza personale, di definizione di situazioni che non vi lasciano sereni. L’importante è non eccedere. Gli eccessi non sono benvenuti questo mese. Del resto lo dicevano anche gli antichi “in medio stat virtus.”

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Il corpo vuole la sua parte, ma non riuscite a dargliela. L’amore per voi stessi lo investite nel lavoro e questo a molti di voi fa bene. Ma guardarsi dentro richiede neutralità e abnegazione al cambiamento. Se tenete rabbia, la cellulite aumenta. Se avete fatto torto a qualcuno, i sensi di colpa vi divorano il sistema nervoso. Non calpestate voi stessi e gli altri. Se non riuscite a dialogare, camminate a lungo e in silenzio. A volte confrontarsi con voi non è semplice, rischiate di danneggiare il sentimento nell’altro e in voi stessi. Sappiate attendere per tornare. Intanto, pediluvi, coccole, lacrime se servono e partite di pallavolo se vi piace questo sport. Attenzione ai messaggi che vi invia la bocca e allo stato di salute dei denti, collegati al cuore.

Dritte spirituali

Se questo non è un momento buono per agire, potete attendere. Se questo non è un periodo buono per parlare, misurate le vostre parole. Ci vuole molta pazienza e una certa misura anche a tavola. Evitate di alzare il gomito, per non intaccare la vostra energia il giorno dopo. Le scelte costruttive per il futuro sono all’orizzonte, abbiate occhi strategici e curate la comunicazione. Se vi siete chiusi in voi stessi, potrebbe essere il momento buono per lasciarsi andare, piano piano, dosando. Il passato lo si può vivere nel presente, cambiandolo, non restate arenati, specie se sentite di aver perso qualcosa di fondamentale.

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Camilleri, La gita a Tindari

Canzone: Katie Melua, Wonderful life

YIN Per goderti il relax

Libro: G. Pontiggia, Nati due volte

Canzone: Tosca, Ho amato tutto

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy