AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno luglio 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission del Capricorno per luglio 2021

FIDUCIA, UTILE PER ACCRESCERE LE ENERGIE POSITIVE

Oroscopo Capricorno luglio 2021

Mese particolare questo di luglio. Particolare perché le energie in gioco non consentono di classificare tutto in termini di bianco nero, bello o brutto, positivo o negativo. Non lo consentono in generale, figuriamoci in un oroscopo generico. Una linea di tendenza la si può però tracciare, per il segno del Capricorno e soprattutto per chi ha l’Ascendente Capricorno. Con Marte di transito nell’ottava casa, la zona dell’oroscopo legata ai cambiamenti inaspettati, alle crisi personali, al passaggio da una realtà ad un’altra (non a caso è considerata la casa dell’occulto) è inevitabile che questo mese potrebbero esserci delle situazioni che ti metteranno un po’ sotto pressione, forse anche di natura economica. Se ovviamente il tuo Ascendente cade in un altro segno, allora ti suggerisco di leggere anche le previsioni legate al segno del tuo Ascendente.

Detto questo, tieni a mente che luglio sarà un mese un po’ imprevedibile, soprattutto nella prima parte, ovvero fino a quando Marte non scioglierà la quadratura con Urano e l’opposizione con Saturno. Possiamo dire che dalla seconda metà di luglio la strada comincia a essere nettamente in discesa. Dalla tua parte ricorda che hai sempre Urano, Plutone e, fino a giorno 28, anche Giove, il che significa che di fronte ad eventuali problemi troverai sempre il modo di cadere in piedi.

Gli impegni naturalmente non mancheranno ed è possibile che il transito di Mercurio in Cancro, attivo dal 12 al 28 luglio, possa creare un po’ di stanchezza mentale oppure riproporre qualche piccolo problema familiare. Nulla di grave s’intende, ma metti in conto che potresti essere un po’ più emotivo nel modo in cui gestisci alcune situazioni. Occhio quindi a come ti relazioni con gli altri, perché la comunicazione in quei giorni potrebbe essere un po’ deficitaria.

Molto bello invece il passaggio di Venere in Vergine, che da giorno 23, ti consentirà di alleggerire il tuo stato d’animo e godere di momenti spensierati con la persona che più ti sta a cuore. Non sarebbe male prendersi una vacanza proprio in questo periodo, visto che la Dea dell’amore si soffermerà proprio nella zona del tuo oroscopo legata ai viaggi (la nona). Il mese si chiude in bellezza, con il transito di Marte in Vergine che ti consentirà di recuperare senso di direzione, energia, carica vitale. Da direzionare, esclusivamente, in tutto ciò che ti fa sentire vivo e vitale.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Vedere davanti ai propri occhi qualcosa in cui credere, qualcosa da onorare, una prospettiva, un sogno, un disegno. Imparare ad affidarsi e viaggiare leggeri, senza bagagli, senza pesi che non sono nemmeno i vostri. Per fare questo lavoro interno potreste proprio dedicarvi al sollevamento pesi. Nello sforzo, nella respirazione giusta, nella predisposizione al lavoro fisico, voi trovate un modo per godere del vostro potenziale. Al netto del vostro vissuto, ora potete osservare il vostro corpo, accogliere quel che vi fa sentire fragili. Predisponetevi a un incontro puro con il vostro organismo, non giudicate la presunta debolezza e sappiate che quel che si vede fuori dipende moltissimo da quel che vivete internamente. Sciogliete le esperienze, imparate la lezione che dovete imparare. Andate verso l’espansione, ammorbidite le giunture, allungate i tendini. Lo spazio del cuore e lo spazio del corpo sanno molto rispetto alla mente. Rinfrescatevi tra una sessione di allenamento e l’altra. Potete fare affidamento sui vostri muscoli.

Dritte spirituali

La ragione per cui molte persone non ottengono quello che vogliono sta nel fatto che non lo vogliono del tutto, non lo hanno definito o non lo hanno richiesto. Sviluppare la forza e la morbidezza significare stare a proprio agio con noi stessi/e e questo ci porta a una conclusione: se prendete la vita come una serie di sfide, vi accorgerete poco anche di quello che vi viene servito in quanto lo meritate. Provate a praticare la gratitudine senza darvi sempre troppo da fare, potreste avere risultati davvero inaspettati e magnifici. Allenate il cervello alla ricezione e all’accoglienza. Vi troverete una nuova versione di voi stessi/e che somiglia molto a qualcosa di fluido e nella giusta frequenza.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: G. M. Villalta, L’apprendista

Canzone: Churupaca, Luna nueva

YIN Per goderti il relax

Libro: G. Lupo, Breve storia del mio silenzio

Canzone: Massive Attack, Mezzanine

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy