AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno maggio 2021

Mission del mese Mission del Capricorno per maggio 2021

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Capricorno maggio 2021

È un periodo di grande evoluzione quello il Capricorno sta vivendo, personale e professionale. Grazie all’appoggio di pianeti importanti come Urano e Plutone, molte aree della tua vita hanno subito un miglioramento e un potenziamento, soprattutto nell’ambito professionale. Ti farà piacere sapere che il 14 maggio arriva in scena un altro splendido supporto, quello di Giove in Pesci, che fino al 27 luglio formerà un rassicurante sestile al Sole dei nati della prima decade. Con Giove in posizione armonica, i prossimi tre mesi saranno connotati da un’energia più facile, leggera, meno impegnativa. Le tue energie, il tuo sguardo, il tuo corpo, sentiranno un forte bisogno di dirigersi verso il fuori, verso il mondo che ti circonda.

Dopo un periodo quasi interamente dedicato agli impegni e al lavoro, torna la voglia di comunicare, in modo particolarmente importante, con il mondo circostante. Muoversi diventa una vera e propria necessità e non è difficile che aumenti anche il numero delle persone con le quali verrai in contatto per diversi motivi. Uno di questi potrebbe essere il lavoro, che può offrire nuove opportunità di rilancio, soprattutto ai liberi professionisti.Per molti Capricorno un nuovo incarico, o un nuovo contratto, anche se temporaneo, apre la strada a nuove collaborazioni e incide positivamente sulla tua situazione economica. Se ti occupi di comunicazione, o insegni questo è sicuramente uno dei transiti migliori, se studi e devi superare un esame o un concorso in questo periodo ha tutte le carte in regola per uscirne vincente.

C’è davvero molto movimento in questo mese di maggio, alcune novità potrebbero farti fare delle considerazioni importanti sulla tua condizione professionale, soprautto con l’eclissi del 26 maggio. Entro l’estate sarai pronto a cambiare qualcosa o a trovare nuovi sbocchi.

A darti un po’ di noia, invece, ci sarà Marte, che per tutto il mese sarà in opposizione al tuo Sole (tu), dalla settima casa, (gli altri). Ho l’impressione che nel corso di questo transito, un confronto con le persone più intime, o con partner o soci di lavoro, potrebbe rendersi necessario. Ogni volta che Marte transita in un determinato settore del proprio Tema Natale, esercita una qualche forma di “pressione”, per sollecitare un’azione, un movimento, utile a smuovere le acque. Se ci sono dei sospesi relazionali questo è sicuramente il momento migliore per fare il punto della situazione.

Cerca però di controllare meglio le tue reazioni, perché sulla scia dell’emotività cancerina potresti essere più suscettibile, permaloso, ma anche un po’ eccessivo. Un modo di fare che potrebbe creare tensioni non sempre utili. Marte, infatti, metterà l’accento sulla tua identità, sul tuo Io, e più in particolare su quelle che sono le tue necessità e i tuoi bisogni. È un tipo di energia che va gestita con un po’ di attenzione perché può renderti un po’ troppo assertivo, reattivo, polemico. Sarà importante, quindi, fermarti a riflettere, a ponderare, a valutare prima di dire o fare qualcosa che possa creare un po’ di scompiglio.

Di fronte a qualche critica o rimostranza da parte del partner o della famiglia, cerca, dunque, di non smarrire la via del dialogo sereno: ascolto, empatia, sensibilità sono le qualità che questo mese dovrai coltivare per far funzionare al meglio i tuoi rapporti e portarli ad un livello di consapevolezza maggiore.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Ricordate di idratarvi, ovvero di dare da bere alle cellule del vostro corpo. Fate attenzione a non eccedere con gli allenamenti di forza e resistenza, date la precedenza a pratiche per ammorbidire la schiena e le giunture. Ottimo il lavoro a terra, come ad esempio nella danza contact il cosiddetto floorwork. Valutate bene la periodizzazione del vostro allenamento, i cicli e le fasi di riposo. L’organismo tende a mantenere gli adattamenti ottenuti con l’allenamento, quindi conviene ripetere gli stimoli con una certa continuità e costanza. Benissimo le passeggiate a piedi o anche in bicicletta, attenzione solo ai colpi di freddo o di vento proprio alle vie aeree. Dedicatevi sempre allo sport e mantenete un’integrazione adatta di vitamine.

Dritte spirituali

Basta dissimulare quel che provate, basta non mostrare le emozioni. Nel mostrarle in passato avete cercato giustificazioni. Lasciare le armi e lasciare il campo libero all’altro significa arrendersi. Totalmente. I sentimenti sono delle energie di potenza immani, ma ricordate che amare significa conoscere, costantemente, e giocare senza maschera. In questo momento dovete darvi senza cercare di ottenere, dovete esprimervi liberamente, in modo fluido. Dosare il sentimento significa avere paura. Non dovete attirare nessuno verso la vostra orbita, non dovete fare giochetti. Non dovete impedire e non pensiate che assecondare sia sbagliato. Basta sfide, soprattutto verso voi stessi/e. Iniziate a credere in voi, senza dover per forza far capitolare qualcuno/a.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Saroyan, La commedia umana

Canzone: Katy Perry, Dark Horse

YIN Per goderti il relax

Libro: J.E. Williams, Stoner

Canzone: The Cranberries, Zombie

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy