AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno maggio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Capricorno per maggio 2022

CALMA, PER EVITARE DI FARE PASSI FALSI

Oroscopo Capricorno maggio 2022

Maggio è un mese da maneggiare con cura: l’energia dell’Ariete avrà un ruolo importante nelle dinamiche di questo cielo che ti si apre davanti. Ci troviamo di fronte a un tipo di energia molto potente, quella dei segni cardinali, che nel linguaggio astrologico rappresenta l’energia diretta a realizzare un’azione, a manifestare con chiarezza ciò che si vuole. Questo mese avrai a disposizione molta forza ed energia, ma anche poca pazienza e tolleranza. Non sempre sarà facile mantenersi calmi e tranquilli, soprattutto da giorno 24, quando Marte entrerà in quadratura dal segno dell’Ariete. Questo non significa che tutti i Capricorno saranno nervosi e arrabbiati, ma certamente qualche difficoltà è da mettere in conto. Il terreno di battaglia potrebbe essere quello familiare, ma visto che anche Venere, (l’Archetipo associato all’amore e alle relazioni), si troverà in posizione dissonante, anche le relazioni di coppia potrebbero risentirne. Potrebbero esserci problemi legati alla famiglia o alla casa che incideranno sulla coppia, mentre se voi o il partner sarete poco ricettivi l’uno verso l’altro il rischio di ripercussioni in questi giorni è alto. Se ci sono cose non dette, e accumulate, una cosa è certa, questo mese verranno fuori! E non è detto che sia un male: sono proprio i contrasti (se gestiti nel modo giusto) a riportare sincerità e trasparenza nelle relazioni. Quando emozioni e sentimenti vengono trattenuti, non detti, elaborati esclusivamente sulla base delle proprie percezioni e del proprio modo di osservare la realtà si vengono a creare delle distorsioni nei rapporti che alla fine li contaminano. Ecco quindi che questo parlar chiaro, potrebbe rivelarsi utile, meno utile invece sarà il giudicare o il recriminare. Mantieni aperto e disponibile all’ascolto e vedrai che tutto andrà per il meglio.

Mercurio, giorno 10, inizia il suo moto retrogrado in Gemelli, un transito di cui non dovresti risentire in modo particolare, ma che potrebbe creare qualche intoppo nella routine personale e lavorativa. Con il transito di Giove nella tua quarta casa (abitazione, famiglia) è possibile che un cambio di routine o di abitudini sia legato a questioni di natura familiare, oppure che ti ritroverai costretto a lavorare di più a casa.

Quale che sia la motivazione, approfitta di questo momento per valutare con calma come gestire al meglio il tuo quotidiano ed eventuali rapporti con colleghi e collaboratori. L’eclisse lunare di giorno 16 mette sotto i riflettori le amicizie e le adesioni a gruppi e progetti sociali. Potresti sentirti tradito da qualche rivelazione a sorpresa, oppure scoprire che quello che hai fatto finora non rispecchia più i tuoi desideri. Un’occasione per riscoprire cos’è che ti motiva e ti appassiona davvero.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2022 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Come la maggior parte delle cose nella vita, la pianificazione diventa utile se non indispensabile per poter raggiungere obiettivi che siano sia a medio che a lungo termine. Dovete mirare a una prospettiva di lungo periodo e mantenere motivazione, costanza e coerenza. Cerca di trascrivere il tuo programma di allenamento quotidiano in modo da mantenerti concentrato e responsabile al fine di mantenere il programma. Elimina le distrazioni, le perdite di tempo, i commenti in corso d’opera. Rimani solo concentrato/a sui tuoi obiettivi e perseguili, come se fossero davvero vitali. Cerca di fare tutto questo mantenendo una mente positiva e non abbattendoti ai primi ostacoli fisici o mentali.

Dritte spirituali

Su un piano sentimentale, di cosa non siete soddisfati/e? Cosa aumenterebbe il vostro senso di giustizia e di spirito aderente a voi stessi/e? Come sentireste di esser circondati/e dalla ricchezza e a cosa corrisponde per voi l’energia? Molti di voi sono molto motivati a fare soldi e si ritrovano poi a lamentarsi sul versante emotivo. Sicuramente, se siete sempre al lavoro, finite per inaridire la relazione e questo alla lunga vi crea disagio. Ricordate che una cosa non esclude l’altra e che potete visualizzare la ricchezza sotto tutti i versanti e in tutti i modi. Quel che sei si riesce a esprimere su tanti versanti contemporaneamente: ricorda, non metterti limiti di alcun tipo. Prenditi quel che meriti. Accogli l’abbondanza che meriti. E non farti ostacoli autonomamente, ma vedi ricchezza nella direzione esatta che vuoi perseguire. 

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy