AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche >

Oroscopo Naturale Capricorno novembre 2020

Mission del mese Mission del Capricorno per novembre 2020

PAZIENZA, UTILE PER MIGLIORARE I RAPPORTI

Oroscopo Capricorno novembre 2020

Novembre si divide in due parti per il Capricorno. La prima parte si presenta piuttosto altalenante, sia in termini di umore che di risultati. La seconda è decisamente miglioree ti vede risalire la china a grande velocità. Per questo, a chi all’inizio del mese si trova alle prese con problemi di lavoro, si raccomanda di mantenere una certa calma, perché c’è il rischio di vivere con troppa ansia una serie di problematiche che invece sono assolutamente risolvibili. E si raccomanda anche una buona dose di attenzione in più.

I ritmi di lavoro in questo periodo potrebbero essere più sostenuti, la stanchezza farsi sentire, con il rischio di commettere errori e distrazioni. Cerca di staccare la spina (e la testa), ogni volta che puoi e non sovraccaricati di impegni. Tutto deve essere affrontato con calma, senza fretta, rispettando i limiti oggettivi e le logiche del momento. Considera che dopo giorno 20 tutti quei progetti che hanno subito un fermo ripartiranno senza esitazioni e si potranno realizzare con successo.

Per quanto riguarda l’amore, vale lo stesso discorso fatto in apertura. Cerca di mantenerti più calmo e paziente rispetto ad alcune incomprensioni di coppia. Marte in quadratura potrebbe renderti più orgoglioso, suscettibile e scontroso di fronte ad eventuali critiche. Venere in Bilancia invece potrebbe indicare una maggiore distanza emotiva nel passo di coppia, forse in parte, anche a causa di impegni di lavoro che ti tengono troppo fuori casa.

Questa fase più “distaccata”, però non è detto che sia un male, perché può essere utilizzata anche per analizzare con obiettività l’andamento dei tuoi rapporti, evidenziandone pregi e difetti che potrebbero portarti alla valutazione di nuove soluzioni o di nuove direzioni. Nella seconda metà del mese, del resto, sarai emotivamente pronto e disponibile ad un riavvicinamento e a dimostrare al tuo partner tutto il tuo amore.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Capricorno! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Dovreste cercare la vostra limpidezza e ritrovare la forza di scolpire il corpo. Pensate ai romani, bravissimi a creare strade e dividere e imperare e andate verso invece un modello greco di bellezza. Un modello di armonia e di cuore puro. Il corpo cambierà, vi verrà dietro. Il corpo non è qualcosa che possedete, è qualcosa che muovete e che ravvivate attraverso il movimento. Andate a nuotare o vincete la pigrizia e camminate, questo è importantissimo. Il corpo non è qualcosa che sfoggiate, è qualcosa che abitate. A tutti gli effetti, è sacro.

Dritte spirituali

In quale fase della vita avete smesso di essere dolci con la vostra stessa persona? Quanto vi serve per riprendere il piacere della vostra esistenza. Anche quando vedete tutto cupo e subentra insofferenza, voi dovete nutrire la grande capacità di vedere l’altro. Non appesantite, non scaricate. State sulle vostre gambe e non negate un sorriso. Questo è molto importante, quasi vitale. Quando vi sentite male nel vostro corpo e nella vostra vita, tornate alle sensazioni di base, cercate il mare dentro e la natura negli occhi delle persone. Oppure isolatevi e riprendete una vitalità che, quando condivisa, aumenta.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Camilleri, L’età del dubbio

Canzone: The temper trap, Sweet disposition

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Allende, Eva Luna

Canzone: Kovacs, My love

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy