AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno novembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission del Capricorno per novembre 2021

DEFINIZIONE, DI PRIORITA’, RAPPORTI, SENTIMENTI

Oroscopo Capricorno novembre 2021

Novembre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Venere che giorno 5 fa il suo ingresso nel tuo segno, nel quale rimarrà (drizza le orecchie!) fino al 5 marzo 2022. Si tratta di un transito significativo che ti favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendoti molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi. Il pianeta, nel corso del suo tragitto, formerà un bel trigono con Urano e un armonioso aspetto di sestile con Mercurio e Marte in Scorpione favorendo la creatività, l’inventiva e l’espressione personale, ma anche i piccoli colpi di fortuna e le buone occasioni per metterti in mostra e dimostrare quanto vali. Viaggi, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme professionali, potrebbero essere alcune delle possibilità che questo nuovo cielo ha in serbo per te.

Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio in Scorpione), sarà impossibile dirti di no! Il transito di Mercurio può anche essere positivo per parlare con una persona di fiducia di alcuni paure o ansie che ti bloccano, e risolverle una volta per tutte. Andare a fondo di un problema, analizzarlo, comprenderlo e vederlo per quello che è, ti aiuterà a rinascere a nuova vita.

Per quanto riguarda l’amore, con Venere nel segno il cielo invernale si prospetta ricco di buone sorprese, di spunti e di sentimenti che ripartiranno in modo inaspettato. Questa nuova Venere esalta il tuo fascino magnetico e alimenta il tuo bisogno di intensità, di passione, di profondità emotiva. Se senti il bisogno di rimescolare le carte nelle tue relazioni il momento è quello giusto, ma può esserlo anche per aprirti nuove strade. 

Per chi è rimasto solo da tempo, invece, questo passaggio astrologico fa sperare di tutto, da un’avventura a una relazione stabile, da un’amicizia affettuosa a una relazione extra, molto dipende dalla tua voglia e capacità di rimetterti in gioco. Chi, invece, ha una relazione più recente o meno definita, potrebbe avvertire il bisogno di mettere i puntini sulle “i”.

È arrivato il momento di parlare di progetti futuri, esternare dubbi, comunicare decisioni. In che direzione sta andando la vostra coppia? Questo è il momento di capirlo, e anche di dirselo. Se il partner è un po’ sfuggente, non esiterai a “richiamarlo” a un maggiore impegno. Viceversa se, sei tu quelli restio a impegnarti, un confronto chiarificatore sarà inevitabile.

A prescindere dalla situazione in cui ti trovi, quello che emerge con prepotenza nel tuo oroscopo di novembre (ma anche dei prossimi mesi) è un forte bisogno di trasformazione, che per te significa allontanarti dalle solite strade battute.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2021 >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Potete decidere che novembre diventi il mese giusto per riprendere forza, controllo e voglia di mettersi in forma. O rimettersi in forma. Alcuni di voi pensano di essere lentamente scivolati lungo un pendio di degrado fisico che sfortunatamente tende a peggiorare con l’inverno e conviene abbattere questo schema da subito. Mettetevi di buona lena a selezionare esercizi che amate, movimenti che vi piacciono, forme di ginnastica che sentite possono fare per voi. Prendetevi cura di anche e bacino, ginocchia e piedi. E quando sentite che tutto diventa troppo impegnativo, fatevi una bella sauna. Cercate di rilassarvi, di tenere rilassato non solo il corpo ma anche la mente.

Dritte spirituali

La mente spesso limita le nostre azioni e crea dubbi interni. Le abitudini comportamentali poi non aiutano, ci fanno rimanere in una zona dove non cresciamo. Traumi o esperienze negative possono favorire il mancato avanzamento. A volte la mente si diverte anche a creare dei dilemmi, dei bivi, anche quando non esistono. Invece, non si deve scegliere continuamente e non sempre si deve restare nel meccanismo di autodifesa naturale che non ci porta nemmeno a metterci in gioco. Se cerchiamo conferme all’esterno ci allontaniamo da noi stessi/e. L’essere sinceri/e e semplici vi mantiene in un assetto mentale proattivo e in un percorso di miglioramento della propria efficienza personale. Siate molto vigili nel non sprofondare in burroni emotivi pesanti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy