AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno ottobre 2020

Mission del mese Mission del Capricorno per ottobre 2020

INTUITO, UTILE PER ANDARE NELLA GIUSTA DIREZIONE

Oroscopo Capricorno ottobre 2020

È un cielo dal grande potenziale quello di ottobre per il Capricorno, ma richiede da parte tua un po’ di prudenza a causa della quadratura di Marte. In questo periodo dovrai prestare più attenzione al modo in cui gestisci certi rapporti o certe situazioni, perché potresti essere più nervoso, impaziente, impulsivo. Poiché è soprattutto nell’ambiente domestico che si esprime tale energia fai attenzione ai conflitti che potrebbero verificarsi. In alcune famiglie si potrebbe discutere di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro o un cambiamento di casa.

A tuo favore ci sono però Venere e Mercurio che ti offrono carisma, intuito e capacità analitiche. Per cui, se ti ritroverai ad affrontare qualche piccola sfida, saprai come cavarti d’impaccio. Mercurio da giorno 14 inizierà la sua retrogradazione del segno dello Scorpione, e per questo alcune situazioni potrebbero risolversi positivamente, ma in maniera differente dalle tue previsioni. Alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavi più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata. Fortissimo il connubio di Giove e Plutone che a fine mese ti garantisce una buona dose di fortuna. Successo assicurato per chi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale.

Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirti di no! Il transito di Mercurio può anche essere positivo per parlare con una persona di fiducia di alcune paure o ansie che ti bloccano. Andare a fondo di un problema, analizzarlo, comprenderlo e vederlo per quello che è, ti aiuterà a rinascere a nuova vita.

Per quanto riguarda l’amore, quello di ottobre è indubbiamente un cielo che parla di intensità. Forte sarà il desiderio di raggiungere una forte intimità e complicità con il tuo partner, ma se non riceverai le risposte che ti aspetti, potresti provare un certo fastidio. Il transito di Marte in Ariete ti renderà difficile far finta di nulla, piuttosto preferirai andare al nocciolo del problema per capire davvero cosa succede. Sentirai il bisogno di parlar chiaro, o di affrontare quegli argomenti tabù che hai preferito evitare.

Fare chiarezza sarà quasi terapeutico per te e ti servirà a liberare il campo da ogni incertezza e forma d’ambiguità. L’unica raccomandazione è quella di mantenere il più possibile una certa distanza tra azioni ed emozioni. Marte in Ariete tende a farti prendere tutto sul personale, e potrebbe farti commettere qualche errore di valutazione. Invece, per ottenere i risultati migliori dovrai cercare di mantenere un atteggiamento il più flessibile e diplomatico possibile.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

La congestione ci rivela quanto stiamo trattenendo le nostre emozioni. I polmoni si fanno carico della tristezza. La gioia può essere qualcosa che si muove anche dentro alle articolazioni. Sembra davvero giunto il tempo per voi di scoprire le vostre emozioni e toccare con mano quanto sono collegate al vostro stato fisico. Un pianto soppresso, il rifiuto a risolvere vecchi problemi, fate i conti con tutto. Accettare una nuova esistenza è qualcosa che si fa giorno per giorno. Per esempio anche introducendo uno stretching al mattino o una sessione di qi gong serale.

Dritte spirituali

Celebrate le vostre risorse creative e aumentatele, vivetele nella loro pienezza. La fase espansiva del vostro potere è anche in quel che non si vede. Lasciatevi andare a viaggi in luoghi leggendari nella vostra mente e tenete alti i vostri desideri. Se avete nelle vene un’arte che vi scorre, fatela fluire. Cercate nuovi mondi e dimensioni e non abbiate paura di amori o amicizie che vi aprono a voi stessi. Comprendete gli altri e avvicinatevi alla visione della vita come di uno splendido rituale. Siate in pieno contatto con la vostra natura selvaggia e onirica. Fate attenzione ai simboli che vi passano davanti o nei sogni.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: D. Deutsch, La trama della realtà

Canzone: Chet Faker, Talk is cheap

YIN Per goderti il relax

Libro: L. Randall, Passaggi curvi

Canzone: London Grammar, Wicked game

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy