AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno ottobre 2021

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Capricorno per ottobre 2021

CALMA, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO I CONFLITTI

Oroscopo Capricorno ottobre 2021

Inizi il mese di ottobre in modo responsabile, concentrato, ma un po’ inquieto, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Saranno le prime due settimane del mese ad essere più faticose. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia la comunicazione in senso lato, continua il suo transito di quadratura al tuo Sole, creando una serie di contrattempi. Niente di importante per carità, ma la retrogradazione del pianeta, fino a giorno 18, potrebbe trasformarsi in energia intermittente e creare alcuni problemi nella comunicazione: e-mail che non arrivano o che sfuggono, il computer che si inceppa, la connessione internet rallentata, ecco come può manifestarsi questo transito!

Le condizioni stesse del lavoro, insieme agli eventuali viaggi, spostamenti, colloqui potrebbero implicare qualche fatica fisica e mentale di troppo. Chi è in attesa di una risposta su una questione burocratica o di ordine amministrativo, o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo, con molta probabilità, dovrà aspettare la fine del mese per vedere riaprire il dialogo delle trattative.

Il miglior modo per gestire questo transito è quello di non farsi prendere dalla fretta, dall’ansia di voler fare tutto e subito, o di ricercare in modo spasmodico quel perfezionismo a cui aneli nel lavoro. Probabilmente, (impegni permettendo) sarebbe più utile vivere la prima parte di ottobre senza fretta, con calma, (la calma che ti contraddistingue) accettando il fatto che alcune situazioni hanno i loro tempi e che anche questo fa parte della vita.

Ottobre è un mese ad alta velocità e non sempre riuscirai a seguire tutto. Considera che anche Marte si trova in una posizione poco congeniale, il che suggerisce una certa prudenza nell’amministrazione delle tue forze e delle tue energie. Da vero stacanovista non ti tiri mai indietro di fronte agli impegni e ai doveri che ti competono, ma in questo periodo, energeticamente un po’ delicato, sarebbe meglio non strafare.

Per quanto riguarda l’amore, va da sé che qualche piccolo problema potrebbe sorgere anche in questo campo. La doppia quadratura di Marte e Mercurio, parla di confronti di coppia, che possono riguardare progetti che non ti trovano d’accordo con il partner. Ma il transito potrebbe anche rappresentare un momento di distanza fisica o emotiva, a causa di impegni di lavoro per esempio, o di problemi familiari che indirettamente incidono sulla coppia. Presta un po’ di attenzione alle giornate a cavallo tra il 19 e il 23 ottobre, perché in quei giorni potrebbero innescarsi dei conflitti di non facile gestione. Meglio evitare situazioni che possono esporti a qualche rischio, o eccessivamente complicate.

Approfitta di questo periodo per lavorare sui conflitti, invece di esacerbarli senza mostrarti troppo rigido e inflessibile con chi la pensa diversamente da te o non condivide alcune tue scelte. In amore, non ci devono essere forzature, quelle del resto, è appurato, non funzionano mai!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2021 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Forse alcuni di voi hanno accumulato molto stress e questo ha avuto ripercussioni su tutto il corpo. Dolori intestinali, muscolari, mal di testa, mal di schiena, mal di piedi e spalle pesanti.Per riprendere in autunno a sentire il vostro corpo e non farvi assorbire da altri vortici di stress potreste provare il Feldenkrais. Si tratta di una splendida disciplina che rilassa tutti i muscoli e il sistema nervoso. L’insegnante guida i clienti verso movimenti continui che prendono il nome di processi e che ogni volta interessano parti diverse del corpo. Questa magnifica disciplina fu messa a punto da Moshe Feldenkrais e si tratta di una educazione somatica a tutti i livelli che arreca moltissimi benefici per tutta l’organismo. Ci accorgiamo di tutta la forza che abbiamo usato per movimenti semplici e iniziamo a rilasciare molte tensioni.

Dritte spirituali

A volte i conflitti, la paura del rifiuto, i pensieri confusi non ci aiutano, ci tolgono il sonno e ci fanno preoccupare. Cercate di non dare adito a quel che vi mette in crisi e non contattate persone che sapete vi criticano o sfruttano. Siete un segno molto nobile e rimane facile approfittarsi di voi. Fortunatamente siete anche direzionati dalla schiettezza; usatela. Per voi conta potervi sempre guardare allo specchio, costi quel che costi. Quindi, sappiatevi salvaguardare, sappiate riconoscere chi dice il vero e non entrate nel controllo. Tenete il vostro cuore al caldo e ogni tanto, se serve, alle persone che contano, ditelo, che le amate e tanto. Prendetevi un pochino di tempo per stare con voi stessi/e. Non fate la guerra ai vostri desideri; volere qualcuno o qualcosa vi rende comunque veri e nobili, come dicevamo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy