AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno ottobre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Capricorno per ottobre 2022

SERENITA’, UTILE PER RIACQUISTARE IL SENSO DELLA PROSPETTIVA

Oroscopo Capricorno ottobre 2022

Ottobre è un mese più facile rispetto a quello di settembre. Mercurio, giorno 2 termina il suo moto retrogrado, un passaggio astrologico che il mese scorso può aver creato un po’ di nervosismo, soprattutto ai Capricorno della prima decade. Con Mercurio contrario non tutto è andato come previsto: alcune rispose di lavoro hanno tardato ad arrivare, i rapporti con i clienti o i collaboratori possono essere risultati più complicati, problemi di natura amministrativa e/o legale possono aver interferito con la realizzazione di alcuni progetti. Ora che il pianeta della comunicazione riacquista velocità molte situazioni cominceranno a trovare una soluzione e a “incastrarsi” nel modo giusto.

Si prevede un allentamento di pressione dunque, che verrà percepito con più forza a fine mese, quando Giove abbandonerà temporaneamente l’Ariete, per rientrare nel segno dei Pesci.  Si tratta di un ottimo sostegno, che coinvolgerà in particolar modo chi possiede pianeti tra i 26 e i 29 gradi del segno.

Grazie all’appoggio del Grande Benefico, nelle prossime settimane ti risulterà più facile sviluppare i tuoi talenti creativi e metterli in pratica: una maggiore fiducia in te stesso e una serie di circostanze fortunate ti aiuteranno ad avvicinarti sempre di più a un obiettivo per te importante. Giove potrebbe riportare sulla tua strada un’occasione che può essere legata al periodo primaverile, in particolare tra fine la fine aprile ed i primi maggio. D’altro canto, grazie all’eclisse di giorno 25 potresti anche essere coinvolto in un nuovo progetto, in cui gruppi e amici giocheranno un ruolo fondamentale. Fatti trovare pronto!

Tieni a mente che l’eclisse potrebbe anche farti vedere sotto una luce diversa quelle frequentazioni che sminuiscono le tue passioni. Non sono da escludere, dunque, trasformazioni importanti che riguardano le amicizie, e chissà che proprio un’amicizia non possa trasformarsi in qualcosa di più. A essere coinvolta nell’eclisse, infatti, ci sarà anche Venere che si trova a 2 gradi del segno dello Scorpione.

Il passaggio di Venere in Scorpione (giorno 24 ottobre) sancisce la fine di un periodo un po’ incerto nei rapporti, (che in alcuni casi possono essere risultati un po’ freddini), e ne apre uno decisamente più intenso e passionale. Un’altra data da segnare sul calendario è quella del 23 ottobre, quando Saturno, il tuo astro guida, riprenderà il moto diretto. Se a partire da giugno la tua situazione finanziaria è stata soggetta a qualche alto e basso, già dal mese prossimo assisterai a un netto miglioramento.

In tuo soccorso, tra l’altro, arriverà anche Mercurio, che giorno 30 traslocherà in Scorpione, un transito che ti favorirà a tutto tondo sia nel privato che nel lavoro. Tutto, insomma, è in movimento, anche in amore! Con Giove e Venere al tuo fianco, ti risulterà facile giudicare la qualità del tuo rapporto e il relativo tasso di soddisfazione in coppia, saprai scegliere e decidere cosa e come fare con il partner. Saprai ascoltare il tuo cuore, e farlo parlare, cosa che migliorerà di molto la qualità dei tuoi rapporti.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il tuo respiro conta tanto e puoi anche sfondarti di allenamento come una bestia, ma devi prima di tutto sentirti libero/a di assecondare ogni movimento con la respirazione corretta. Cerca di dare voce anche a sentimenti di frustrazione o di rabbia se ci fossero e libera le forme di pensiero rigide e ossessive se riesci. Non avere paura di contraddire le persone che si allenano con te se noti che stanno facendo movimenti o cose sbagliate. E poi, se ti piace o lo preferisci, allenati per conto tuo. Anche sulla scelta del personal trainer sei molto esigente: vai solo verso qualcuno che senti a pelle. Ottima idea usare le bende elastiche e gli elastici per tonificare il corpo.

Dritte spirituali

A volte non si deve fare, si deve semplicemente stare. Stare ovvero lasciare che le cose scivolino, che ci attraversino, che se ne vadano via per i fatti loro, senza farci male, ferirci troppo, scombussolarci, boicottarci, dirottarci su lidi emotivi in cui non vogliamo andare. Cerca di stare, quando non sai cosa fare o quando vuoi fare troppo. Stai, non muoverti troppo, contempla il non agire in modo eccessivo e poco decoroso o troppo rigido. A volte sai fare le cose meglio degli altri ma questo non deve renderti arrogante. Mantieni la tua via e rimani centrato/a sul tuo futuro/presente. Tutto va come deve, quando ci allineiamo e, semplicemente, stiamo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy