AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno settembre 2020

Mission del mese Mission del Capricorno per settembre 2020

PRUDENZA, UTILE PER NON COMPROMETTERE RELAZIONI IMPORTANTI

Oroscopo Capricorno settembre 2020

Settembre inizia con un po’ di stanchezza. Con Marte e Mercurio contrari, il rientro alle attività di tutti i giorni potrebbe risultare un po’ faticoso. Quando si riaprono i battenti, c’è sempre molto da fare… ma probabilmente c’è anche pronta una questione “pruriginosa” da affrontare. Nel calderone sembrano esserci delle scelte importanti che nascono dal bisogno di far ripartire la tua vita, di riprendere in mano piani e progetti, di consolidare alcune situazioni che ancora sembrano precarie.

Da qui la necessità di fare un’analisi della tua situazione attuale e di iniziare a pensare a qualche decisione importante in vista dell’autunno. C’è, probabilmente, ancora un po’ di confusione rispetto ad alcune scelte sostanziali, che possono riguardare per esempio un cambio di casa, di città, di lavoro. Sono molti i Capricorno che sentono il bisogno di fare cambiamenti di vita importanti, necessari per rinnovare emozioni, sentimenti, pensieri, energie.

Qualche aggiustamento di rotta è quindi possibile (e forse necessario) ma sarà utile per farti avvicinare sempre di più a un obiettivo che hai maturato durante l’anno. Se avverti ancora un po’ di confusione, non temere: una chiarezza di idee si farà più forte a ottobre, quando Mercurio entrerà in Scorpione.

Naturalmente, con Marte in Ariete e Mercurio in Bilancia contrari qualche piccola complicazione nelle tue relazioni è da mettere in conto. Nella maggior parte dei casi si tratta di “conflitti” di ordinaria amministrazione, disaccordi, o di un lavoro che crea nervosismo e “inquina” gli umori. Non sempre sarà facile capire se affrontare a muso duro certe situazioni o lasciarsi scivolare tutto addosso. Il problema principale è che le tue azioni potrebbero non essere particolarmente “vincenti”, a fronte di una certa testardaggine e rigidità di fondo che potrebbe complicare alcuni tuoi rapporti. Il suggerimento è di evitare, se puoi, gli attacchi frontali, ma ove non fosse possibile, cerca di dire come la pensi con la massima diplomazia. Meglio mantenere un profilo basso.

Consiglio che ovviamente vale anche in amore: basterà una parola sbagliata, una frase detta in un certo modo piuttosto che in un altro, per farti arrabbiare. Da qui l’importanza di dare il giusto peso alle cose, così da ridimensionare le tue reazioni. Utilizza il mese di settembre per analizzare i pro e i contro di alcune decisioni che si impongono nella tua vita, ma non decidere di getto.

Se vuoi collaborare con i transiti di questo periodo il primo passo da fare è cercare di capire da dove deriva tutta questa rabbia. Potrebbe trattarsi di qualcosa di irrisolto, e che forse risale all’infanzia e che vale la pena di essere visto, analizzato, compreso, così da superarlo e non riportarlo nelle tue relazioni più intime.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Il fisico è provato e alcuni di voi tendono molto facilmente all’ipocondria e alla lamentela. Dovete contare sulla forza dell’amore verso voi stessi prima di tutto. Il lavoro vi impegna e la relazione pure, ma ricordate che state crescendo e tutto questo è grandioso, bellissimo. Armonia significa prima di tutto saper ascoltare i messaggi che manda il vostro corpo. Recuperare è importantissimo e non sono venti minuti di riposo che vi fanno il viso rilassato. Recuperare significa anche staccare dai pensieri che incidono sul piano fisico. Siate meno reattivi, meno incisivi. Lunghi respiri, yoga, passeggiate, nuotate e qi gong. Sono tutte vere e proprie medicine.

Dritte spirituali

Il riposo intellettuale è tanto importante, così come rendervi conto di quando siete davvero sollecitati da un punto di vista manuale e pratico ma non riuscite a trovare tempo per aprire un libro. Se ci sono stati momenti complicati a livello sentimentale, dovreste guardare al domani con ottimismo. Attenzione a non farvi scappare occasioni importanti dal punto di vista del relax. Si sa che quando si parla di occasioni si pensa al lavoro o agli affari, ma voi adesso dovreste vedere i giorni di riposo come delle vere e proprie pepite. Non scontratevi con i vostri collaboratori se potete. Cercate un’oasi nel vostro cuore e non chiudetevi a riccio. Aprirsi e parlare con chi amate è fondamentale.

YANG Per passare all’azione

Libro: D. Adams, Ristorante al termine dell’universo

Canzone: Depeche Mode, Freelove

YIN Per goderti il relax

Libro: R. Ludlum, Un nome senza volto

Canzone: Elisa, Anche se non trovi le parole


Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy