AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno settembre 2021

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Capricorno per settembre 2021

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Capricorno settembre 2021

È un po’ altalenante questo mese di settembre. Mercurio è entrato in Bilancia e Marte lo seguirà a ruota giorno 16, due eventi che potrebbero indicare un cambio di direzione, necessità economiche o lavorative che potrebbero costringerti a rivedere alcune tue decisioni o a valutare meglio una situazione. La seconda parte del mese va quindi gestita con maggiore attenzione, perché potrebbero esserci alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella tua economia personale.

Non si tratta, ovviamente, di problemi insormontabili, ma è possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nei quali avevi riposto aspettative non ti verranno accordati, o che gli studi, o alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro, debbano prendere una lunga rincorsa prima di ripartire, con rinnovato slancio, dopo il 18 ottobre, quando il pianeta riprenderà il moto diretto.

Un cielo un po’ faticoso, dunque, che rende un po’ meno semplici le condizioni nelle quali svolgi le tue attività. Non immaginarti però situazioni al limite, perché non ce ne saranno. Ma è possibile che un leggero senso di stanchezza o di insoddisfazione generale, ti accompagni per buona parte del mese. In linea di massima, settembre, ma anche ottobre, sarà accompagnato da un aumento di impegni, doveri e responsabilità, (soprattutto in ambito professionale) che ti metteranno un po’ sull’attenti.

A tuo favore ci sarà Venere in Scorpione, che ti aiuterà a vivere i sentimenti con maggiore trasporto e passionalità. Venere ti aiuterà a mantenere il sentimento vivo, a cercare una maggiore intimità con il partner, fondamentale però cercare di tenere a bada una certa vena polemica, o un atteggiamento un po’ troppo critico ed esigente, che Mercurio in Bilancia potrebbe esasperare. Qualche piccolo scossone potrebbero avvertirlo, invece, le relazioni nate di recente sulle quali molti Capricorno potrebbero nutrire qualche dubbio.

La raccomandazione è quella di non prendere decisioni impulsive, perché in seguito potresti nutrire dei ripensamenti, ma non è detto che poi la porta sia ancora aperta.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2021 >>

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se sentite che state accusando molta stanchezza, potreste scegliere di dedicarvi alla ginnastica dolce, allo yoga o a forme di movimento che aiutano tanto il sistema nervoso come per esempio il Feldenkrais. Al risveglio, non attivatevi subito, aspettate, fate qualche respiro, prendetevi tutto il tempo necessario. Cercate di sciogliere le tensioni al bacino, alle caviglie e alle spalle, fate stretching e iniziate un giorno nuovo. Un risveglio positivo vi mette in contatto con la forza del corpo e il ritmo del cuore. Aspettate a prendere in mano il cellulare e prima distendete il corpo, ricorrete alla forza del respiro. Mantenete una mente positiva in modo che tutto il corpo ne tragga beneficio. Valutate anche la fase per cui vi predisponete al sonno, prendete dei bei respiri e lasciate andare tutto per garantirvi un riposo davvero ristoratore.

Dritte spirituali

Se non ci apriamo, gli altri fanno fatica e accumulano ansia. Se non ci apriamo al prossimo, diventa difficile per gli altri pianificare insieme a voi. Se sentite di avere una spinta troppo egoistica, cercate di aprirvi all’altro/a in modo puro, davvero. Osservate se state dedicando troppo tempo al lavoro e poco ai sentimenti. Non recitate delle parti, non indossate maschere e non siate sempre pronti a reagire o rispondere. Cercate di capire se il vostro spazio interiore si riempie di dubbi, timori per la carriera e la famiglia. Vivere il presente con ansia non conviene, sarebbe bene invece fare pulizia e chiarezza ed evitare che lo sconforto ci opprima fino in fondo. Ricordate che una visione solare parte prima di tutto dal cuore.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy